Quindi confermi che sono passate al 100% le imposizioni della Lega?
Prevedo allora che il governo Berlusconi abbia grosse difficoltà sia a livello UE, dove Sarko pretenderà forti risarcimenti, sia a livello di Roma dove la perdita di posti di lavoro sarà difficile per il buon Alemanno e mi sa che sfocieranno in altre spese per lo Stato.
La cosa più drammatica è la perdita di concorrenza nel mercato italiano con le tariffe che schizzeranno alle stelle.
Tutto è possibile, in ogni caso se mettono l'Hub a Malpensa sarà un netto ridimensionamento di Fiumicino e grossa parte del traffico di Roma si sposterà sui voli diretti delle compagnie straniere, difficilmente riusciranno a vendere dei transiti su Milano quando la concorrenza offrirà i diretti.Secondo te si lasceranno sfuggire la possibilità di avere una compagnia di bandiera ben presente sullo scalo di Milano, in ottica Expo2015?
Io ho i miei seri dubbi. Il piano CAI con l'aiuto di LH favorisce questa soluzione, senza depotenziare nettamente FCO che sul traffico leisure comunque ha ancora tanto da offrire.
Tutto è possibile, in ogni caso se mettono l'Hub a Malpensa sarà un netto ridimensionamento di Fiumicino e grossa parte del traffico di Roma si sposterà sui voli diretti delle compagnie straniere, difficilmente riusciranno a vendere dei transiti su Milano quando la concorrenza offrirà i diretti.
Comunque quelli che ci perderanno saranno gli italiani che avranno molta meno concorrenza e tariffe più alte e ci guadagnerà il distretto milanese-varesino.
Queste sono le imposizioni della Lega che deve foraggiare il suo elettorato, alla fine è evidente che per gli italiani saranno un costo dovuto al ridimensionamento di FCO mentre gli utili finiranno in Germania.Ma quale Lega?!?
Imposizioni del buon senso direi.
Con LIN limitato e' un no-brainer decidere dove l'hub deve essere in Italia.
Queste sono le imposizioni della Lega che deve foraggiare il suo elettorato, alla fine è evidente che per gli italiani saranno un costo dovuto al ridimensionamento di FCO mentre gli utili finiranno in Germania.
Che se ne fa LH di AP? Nulla. Ha già EN.
La verità è che è tutto già scritto ma con Lufthansa partner di CAI in minoranza ma con poteri decisionali, con buona pace dei Roma-centristi.
Anzi vi dirò di più, mi è stato riferito da fonti ben altolocate (dirigenza AZ) che è in atto una ricerca spasmodica di un dirigente preparato in Lufthansa (quindi non italiano e non di parte AP o AZ) che abbia come compito quello di stilare un piano operativo per CAI nel breve-medio periodo.
Anche se solo una voce, fa capire quale sarà la strada intrapresa...
per gli italiani saranno un costo? cosa? chi? spiega...gli ultimi mesi sono stati fonte di guadagni?Queste sono le imposizioni della Lega che deve foraggiare il suo elettorato, alla fine è evidente che per gli italiani saranno un costo dovuto al ridimensionamento di FCO mentre gli utili finiranno in Germania.
Bisogna vedere da che portafoglio lo si vuole vedere...chi paga le tasse sa bene cosa succederà appena Alemanno di troverà in forte disagio per la perdita di un Hub attivo da oltre 50 anni.
Per te che non paghi le tasse in Italia...facile è quando poi non li prendono dal tuo portafoglio...Delirio totale.
Chi pensi che pagherà le compensazioni quando ci sarà il ridimensionamento di FCO e i conseguenti problemi politici per il neo sindaco ex AN di Roma?per gli italiani saranno un costo? cosa? chi? spiega...gli ultimi mesi sono stati fonte di guadagni?
FCO non è stato HUB per 50 anni
scusa ma fino a marzo a Roma erano tutti disoccupati? C'è stato questo boom occupazionale nel frattempo? Considera anche che SEA ha gente in cassaintegrazione e chi la paga sbirulino?Chi pensi che pagherà le compensazioni quando ci sarà il ridimensionamento di FCO e i conseguenti problemi politici per il neo sindaco ex AN di Roma?
Sbirulino?
E ridimensionare FCO con tutto l'indotto ha ben altro impatto che quello avuto su Malpensa che era molto meno radicato nel tempo.
Non chiamarlo Hub, chiamalo aeroporto principale di Alitalia che può rendere l'idea.
Il punto è che sarà un nuovo salasso per gli italiani...