T
in modo che tanta più gente si renda conto della follia di certi progetti.
Non credo si renderanno conto. I loro elettori sono un po' come i Brexiteers qui in UK: hanno votato senza avere la più pallida idea dei meccanismi post-Brexit in termini di economia, politiche sociali e non vi annoio con la lista completa - hanno semplicemente fatto la loro scelta in preda all'ignoranza più assoluta e con le paranoie su Bruxelles, l'immigrazione dal centro/est Europa e le smanie di grandeur a farla da padrone. Adesso, sostituite UK con Italia e centro/est Europa con Mediterraneo e ci siamo quasi (parlo di elettori, non di debito/economia).
G
Paolo, i sondaggi ci dicono che da marzo i sostenitori del governo sono aumentati di circa il 10-15%.Giusto, ma oggi cosa voterebbero quegli stessi elettori, pur non avendo ancora toccato con mano la min**iata che hanno fatto?
Giusto, ma oggi cosa voterebbero quegli stessi elettori, pur non avendo ancora toccato con mano la min**iata che hanno fatto?
Peccato che i propositi di far entrare i dipendenti nell'azionariato convertendo il TFR per esempio sia caduta in disgrazia (strano che non lo chiedano a gran voce), sarebbe stato giusto che scommettessero anche i loro soldini sulla buona riuscita del progetto di nazionalizzazione...chi ha votato NO perche' voleva la nazionalizzazione ci ha visto lungo
Non e' sufficiente svegliarsi la mattina e decidere di fare i "Grandi", prima bisogna crescere, possibilmente in maniera armonica e graduale,andando a creare una quota di mercato.
@paolo_61 esattamente Paolo volendo il mercato c'e' ma manca la quota, considera poi che quel mercato e' gia bene o male fidelizzato con altri operatori da anni, di conseguenza per andarlo a "rubare" a operatori ben piu' radicati devi mettere in conto anni e anni di perdite,oltre ai miliardi di partenza.
tocca mettersi l'anima in pace nazionalizzazione a spese dei contribuenti assicurata se davvero i consensi del governo aumentano
evidentemente checche' se ne dica questo governo piace e anche tanto
ma la nazionalizzazione nel caso az sara' un insuccesso,un botto pazzesco che copriranno sempre i cittadini
chi ha votato NO perche' voleva la nazionalizzazione ci ha visto lungo
Se lo scrive il Fatto Quotidiano che è house organ dei pentastellati toccherà crederci?
Roma, 15 set. (AdnKronos) – “Alitalia non può essere terreno di esercitazione di singoli esponenti del Governo né tantomeno su Alitalia può scaricarsi, come sta accadendo, il conflitto interno tra 5Stelle e Lega”. A dichiararlo è la senatrice Teresa Bellanova, capogruppo Pd Commissione Attività Produttive, nel corso del dibattito su infrastrutture e mobilità nell’ambito delle “Giornate del Lavoro”.
Alitalia, dice Bellanova, “e’ un asset strategico del Paese messo in sicurezza dall’azione del precedente Governo e ha dinanzi a sé date obbligate che richiedono decisioni e azioni altrettanto nette: scadenza dei Commissari entro il 31 ottobre e restituzione del prestito ponte entro il 15 dicembre prossimo. I tempi a disposizione sono strettissimi e sono obbligate soluzioni definitive”.
“La continuità operativa di Alitalia -sottolinea l’esponente Pd- ha bisogno di investimenti a lungo termine, determinati da scelte strategiche chiare e da un nuovo piano industriale. Stanno giocando con migliaia e migliaia di lavoratori e con un segmento strategico per il sistema-paese e il suo posizionamento globale. Nel luglio scorso su questo abbiamo incalzato il Ministro, con una interrogazione e una Mozione. Non abbiamo ottenuto nessuna risposta. E all’orizzonte non ne vediamo alcuna. Sconcertante”.
http://ildubbio.news/ildubbio/2018/...governo-si-sbrighi-a-decidere-servono-scelte/