Domani sono in partenza per un semplicissimo FRA-LIN. Vorrei riportare la mia esperienza sul sito AZ. Premetto di aver utilizzato la versione in Tedesco.
- Prenotazione e pagamento sono stati veloci, intuitivi ed efficienti
- Alcuni giorni fa ho ricevuto la mail per partecipare all'asta per l'up-grade in Business
- Questa mattina mi arriva la mail per il check in on-line che ho appena fatto in maniera davvero snella con cambio di posto assegnato e stampa della carta di imbarco
A mio parere il servizio ha funzionato in maniera egregia. Ora, ammetto che non dovremmo stupirci se le cose vanno come dovrebbero, ma alla fine, la fruibilita' del servizio e' stata perfetta.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e' il prezzo. 172€ per un A/R Venerdi/Domenica... a questi prezzi la vedo dura agguantare un pareggio di bilancio. Cosi a memoria non ricordo con LH di aver mai pagato meno di 200/250 per un AR sempre su Linate... ma tant'e'.
Vi faro' sapere come andranno le cose a bordo.
Da gennaio tornerà il settore in gestione dopo la fine dell'accordo con AF-KL.Ho notato che AZ ha inserito numerosi job posting interni per il settore cargo... Ma della flotta dedicata al cargo ci sono novità??
Ottimo prezzo, che volo prenderai domani?
Si questo lo so.. Volevo sapere se si hanno novitá circa la flotta dedicata..Da gennaio tornerà il settore in gestione dopo la fine dell'accordo con AF-KL.
Mi hanno fatto vedere la schermata sul cloud AZ..Ciao Marco,
saresti così gentile da segnalare i Link?
Grazie
Mancano circa 4 mesi al ritorno della gestione, è presto per saperne di più, mi sa che i piani più se li tengono stretti e meglio è, altrimenti poi arriva qualcun altro e si fanno soffiare il mercato...Si questo lo so.. Volevo sapere se si hanno novitá circa la flotta dedicata..
ecco come si "risparmiano" i 777 da riconfigurare.....immagino che anche la rotta su AUH passi a 330 (cosi 2 777 in meno, che possono quindi essere riconfigurati).
i residui 777 bastano per le altre rotte da FCO.
Alitalia Milan – Tokyo W16 operation changes
Alitalia in winter 2016/17 season plans to increase service on Milan Malpensa – Tokyo Narita route, based on comparison with same period in 2015/16. From 30OCT16 to 25MAR17, A330-200 aircraft will operate this route 5 times a week, compared to 4 weekly 777-200ER operation in W15.
AZ786 MXP1455 – 1105+1NRT 330 x46
AZ787 NRT1335 – 1825MXP 330 x57
http://www.routesonline.com/news/38/airlineroute/268651/alitalia-milan-tokyo-w16-operation-changes/
ecco come si "risparmiano" i 777 da riconfigurare.....immagino che anche la rotta su AUH passi a 330 (cosi 2 777 in meno, che possono quindi essere riconfigurati).
i residui 777 bastano per le altre rotte da FCO.
Alitalia Milan – Tokyo W16 operation changes
Alitalia in winter 2016/17 season plans to increase service on Milan Malpensa – Tokyo Narita route, based on comparison with same period in 2015/16. From 30OCT16 to 25MAR17, A330-200 aircraft will operate this route 5 times a week, compared to 4 weekly 777-200ER operation in W15.
AZ786 MXP1455 – 1105+1NRT 330 x46
AZ787 NRT1335 – 1825MXP 330 x57
http://www.routesonline.com/news/38/airlineroute/268651/alitalia-milan-tokyo-w16-operation-changes/
Mancano circa 4 mesi al ritorno della gestione, è presto per saperne di più, mi sa che i piani più se li tengono stretti e meglio è, altrimenti poi arriva qualcun altro e si fanno soffiare il mercato...
La decisione è legata alla possibilità di partnership con EY e appunto a sviluppare una base a MXP già utilizzata da EY.A mio personale parere la scelta di riprendersi in mano il Cargo è molto azzardata economicamente. Penso sarebbe stato meglio tentare di rinegoziare con AF piuttosto che riprendersi un settore così problematico e dal quale eravamo usciti. Per quello che sapevo pensavano a 4-5 macchine basate principalmente a MXP.
La decisione è legata alla possibilità di partnership con EY e appunto a sviluppare una base a MXP già utilizzata da EY.
E ovviamente alle condizioni che con AF non erano certo il massimo.
Magari per una volta AZ riesce a fare prima...Diciamo pure che la decisione di Qatar - Meridiana di basare 4 aerei cargo a MXP non aiuta...
Magari per una volta AZ riesce a fare prima...