Miracolo, la app Alitalia è stata aggiornata per consentire la visualizzazione delle prenotazioni effettuate via web (credo che prima era possibile visualizzare solo quelle fatte tramite app stessa e comunque collegate al profilo MM). Meglio tardi che mai, anche se gli altri (a parte LOT, tra quelle che utilizzo più spesso) si erano messi al passo con i tempi anni ed anni addietro.
G
Quoto qui perché mi ricollego ad AZ e alla mia ultima recentissima esperienza ... per contro con AZ, se cambia l'aeromobile si perde il posto che si era scelto sul volo in questione ed è poi impossibile modificare quello che viene assegnato di default ... sempre fra lunedì e martedì mattina, rientrando dagli USA avevo la tratta JFK-FCO-TRN e l'aeromobile del volo FCO-TRN era cambiato e mi sono trovato dal posto 2C al 22A ... provo da App, provo via web dal sito, provo telefonando al call center, la cui operatrice le ha tentate tutte, compreso l'annullare e rifare il mio check in on line, ma ... niente il posto del volo FCO-TRN non era modificabile, mi ha detto l'operatrice che era come se non venisse riconosciuta la mia tessera CFP per ottenere uno dei posti selezionabili dai FF, in realtà non poteva comunque modificare la selezione di default anche in posti non comfort ... sono poi riuscito a far fare la modifica a JFK ai banchi del check in, ma direi che questo risulta essere un bel disservizio.