La vostra superficialita' nel generalizzare e' sorprendente.
@ Nickee, argomentare su cosa? Sul fatto che tu non abbia idea di come funzioni un legacy carrier vs LCC? Tempo perso temo, giacche' la risposta implica una nutrita serie di fattori che , pur evidenti e logici, sembrano sfuggirti per partito preso.
@ Farfallina, "l'eccellente stato di salute delle LCC vs i problemi delle major" ??? Tipo? Alitalia?
Buon risveglio a te che non riesci a seguire i filo del discorso; io stesso volo U2 e FR senza alcun problema ed elogiandone la struttura del business model. Che e' e rimane tuttavia un qualcosa di completamente diverso da quello di un vettore globale; e non si tratta di Barolo o Tavernello da un punto di vista qualitativo, ma tutt'al piu' di vini diversi tra loro che puoi comprare a 3 o 30 euro. Magari piacciono entrambi, ma se qualcosa non ti piace di quello a 30 euro ti rode e fai casino, su quello a 3 euro dirai "amen, per 3 euro ci sta". Incredibile si tenti anche solo un paragone tra una LC e una major, grazie a Londonfog per aver presentato la cosa per quel che e': una scelta di ogni singolo pax che avra' il suo riflesso nell'esperienza di volo. Che si dica che al FQTV o pax altospendente non gliene freghi nulla dell'affidabilita' del prodotto e' una minkiata cosmica.