Thread Alitalia - Novembre 2017


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Viaggiatore, perdona, ma stai veramente sostenendo una posizione indifendibile. Abbiamo ripetuto milioni di volte che volo pieno non vuol dire volo che genera utili. E nemmeno un volo che perde volando è meglio di un aereo al prato. Cerca sul web cosa sono i costi fissi e quelli variabili, e vedrai che non è tutto oro quel che luccica.
 
Viaggiatore, perdona, ma stai veramente sostenendo una posizione indifendibile. Abbiamo ripetuto milioni di volte che volo pieno non vuol dire volo che genera utili. E nemmeno un volo che perde volando è meglio di un aereo al prato. Cerca sul web cosa sono i costi fissi e quelli variabili, e vedrai che non è tutto oro quel che luccica.
Dancrane, ti posto gli yields medi one way sulla Milano Mosca:
Aeroflot 219 US Dollars
Pobeda 98US dollars
Meridiana 75 Us dollars-
Il resto son parole.
 
Dancrane, ti posto gli yields medi one way sulla Milano Mosca:
Aeroflot 219 US Dollars
Pobeda 98US dollars
Meridiana 75 Us dollars-
Il resto son parole.
Che sono poca roba per un volo di 3h 30m per Pobeda e Meridiana, e tu sai quanto dei 219 US dollars finiscono in code share ad AZ? Perchè a occhio, come ti hanno cercato di spiegare in molti certe convinzioni paiono base su teorie cospirazioniste o masochistiche.
 
Almeno le faccine risparmiale, sono fastidiose in questo contesto. Stiamo cercando tutti di farti capire come le tue convinzioni, senza numeri attendibili, siano campate per aria, perchè basate su impressioni e deduzioni fallate in partenza. Non ti fa onore metterti a ridere.
 
Almeno le faccine risparmiale, sono fastidiose in questo contesto. Stiamo cercando tutti di farti capire come le tue convinzioni, senza numeri attendibili, siano campate per aria, perchè basate su impressioni e deduzioni fallate in partenza. Non ti fa onore metterti a ridere.
ma era una battuta! pensa al contributo che sta dando AZ209 che chiede a me se so cos'e' uno yield.... evidentemente non ha molti argomenti per controbbattere i numeri...ma probabilmente una spiegazione come lui sostiene che la rotta Mxp Svo fosse in perdita c'e': se Modiano avesse autorizzato Alitalia ad aprire Linate agli extra UE la Linate Mosca di Alitalia avrebbe fatto i soldi a palate!
 
No, non sono i o/w revenues...sono gli yields medi sulla rotta. la fonte, non volermene, preferirei non fornirla, scusa.

Scusa ma io continuo a non capire. Lo Yield si calcola con la formula Passenger revenue/RPKM (correggimi pure se sbaglio). Come fanno quindi i dati postati da te ad essere lo Yield?
 
Scusa ma io continuo a non capire. Lo Yield si calcola con la formula Passenger revenue/RPKM (correggimi pure se sbaglio). Come fanno quindi i dati postati da te ad essere lo Yield?
Ti devo dare ragione,ho fatto un po' diconfusione. gli yields non si possono calcolare se non si conoscono i costi, ergo chi vuol conoscerli se li deve calcolare, basta sapere i costi.Io ho postato i ricavi medi, il numero dei pax e la distanza Milano Mosca circa 2.300 Km. La fonte e' IATA comunque.
 
Ti devo dare ragione, gli yields non si possono calcolare se non si conoscono i costi, ergo chi vuol conoscerli se li deve calcolare, basta sapere i costi.Io ho postato i ricavi medi, il numero dei pax e la distanza Milano Mosca circa 2.300 Km. La fonte e' IATA comunque.

Scusa eh, ma quindi sono dati certi o stime tue?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.