Thread Alitalia - Novembre 2017


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posto anche qualche dato sulla Milano Mosca:
negli ultimi 12 mesi hanno volato con Aeroflot 319.732 pax, di cui 194.059 ptp.
Altri 31.384 hanno volato sulla tratta diretta Malpensa Mosca con altri vettori.
Questo per dire che lo spazio per il volo diretto di Alitalia c'era.

La domanda è un'altra: perché Alitalia ha chiuso?
Puoi avere anche 5 milioni di triliardi di passeggeri, ma non è detto che ti facciano guadagnare.
 
La domanda è un'altra: perché Alitalia ha chiuso?
Puoi avere anche 5 milioni di triliardi di passeggeri, ma non è detto che ti facciano guadagnare.
I biglietti non venivano regalati....e spesso il volo era operato col 321...200 anime paganti facevano guadagnare il volo...ti ripeto che il perché di certe chiusure ce le dovevano spiegare Luchino CB e Hogan. Non mi pare lo abbiano fatto. Detto questo e' solo per dire che qualcosa di traverso deve esserci per forza in certe decisioni.
 
I biglietti non venivano regalati....e spesso il volo era operato col 321...200 anime paganti facevano guadagnare il volo...ti ripeto che il perché di certe chiusure ce le dovevano spiegare Luchino CB e Hogan. Non mi pare lo abbiano fatto. Detto questo e' solo per dire che qualcosa di traverso deve esserci per forza in certe decisioni.

Bene. Quanti soldi guadagnava Alitalia sulla tratta?
Confermi 200 persone medie per tratta trasportate?
 
Detto questo e' solo per dire che qualcosa di traverso deve esserci per forza in certe decisioni.

Minchia sei il cugino di Napalm51 che vedi complotti e poteri occulti in ogni dove.
Ti ricordo che contestualmente alla chiusura di questo volo dimezzarono anche la tratta da FCO.
Qui a chi regaliamo la colpa?
 
Ti ho postato i dati. Chiedere ad Alitalia il perché e' stata chiusa. Ci avevano detto le proverbiali fandonie che non andava bene la rotta....ricordi?

Senza alcuna polemica, hai mai preso quel volo? Ma hai mai visto la differenza che c'era davanti tra AZ ed SU?

Detto questo, AZ vola da sempre in c/s con SU sulla MXP - SVO e tutt'ora vende i voli sul suo sito. Quindi non è che avranno fatto i loro conti e deciso che gli conveniva lasciar operare la rotta dal suo partner?
 
Bene. Quanti soldi guadagnava Alitalia sulla tratta?
Confermi 200 persone medie per tratta trasportate?
Che dirti...un daily annuo vale 110.000 sedili no? All'epoca c'erano tre daily di SU piu' quello di AZ...mi pare che il riempimento medio con tkt "non aggratis" portasse a un profitto, non credi?
 
Che dirti...un daily annuo vale 110.000 sedili no? All'epoca c'erano tre daily di SU piu' quello di AZ...mi pare che il riempimento medio con tkt "non aggratis" portasse a un profitto, non credi?

Fermati, per favore.
Mi pare che?

D'improvviso le tue certezze vacillano e ti pare?
Quindi non sei più certo che AZ guadagnasse sulla MXP-SVO?
 
Senza alcuna polemica, hai mai preso quel volo? Ma hai mai visto la differenza che c'era davanti tra AZ ed SU?

Detto questo, AZ vola da sempre in c/s con SU sulla MXP - SVO e tutt'ora vende i voli sul suo sito. Quindi non è che avranno fatto i loro conti e deciso che gli conveniva lasciar operare la rotta dal suo partner?
Guarda, avro' tanti tanti difetti..ma proprio tanti...ma volo parecchio. Si ho volato sull'AZ 590 piu' volte e anche con SU ovviamente (anche se adesso un po' meno) perché spesso faccio tappa a Vienna e volo OS. In Biz sul 321 di Alitalia c'erano sempre 3 o 4 file, con SU lo ammetto di piu'. Comunque non che volare in Y fosse gratuito...
 
Dai su non ti lamentare dei prezzi che facevano AZ e SU che ora su Mosca da MXP ci vola IG e i biglietti li sta praticamente regalando.
 
E chi li vede i conti di Alitalia! hai forse tu delle certezze che la rotta fosse in perdita? Prego informaci.

Io non ho certezze. Tu sì. Hai scritto tu che i biglietti non venivano regalati, che spesso il volo era operato col 321, che 200 anime paganti facevano guadagnare il volo (post 643 e seguenti).

Quanto guadagnava AZ sulla tratta?
 
Io non ho certezze. Tu sì. Hai scritto tu che i biglietti non venivano regalati, che spesso il volo era operato col 321, che 200 anime paganti facevano guadagnare il volo (post 643 e seguenti).

Quando guadagnava AZ sulla tratta?
Flyboy, saro' stato sfigato che le volte che ho volato sull'AZ 590 ho pagato solo io! Poi ci ha pensato Alitalia a non farmi svenare togliendo il volo...immensa gratitudine ad Alitalia dunque!
 
Flyboy, saro' stato sfigato che le volte che ho volato sull'AZ 590 ho pagato solo io! Poi ci ha pensato Alitalia a non farmi svenare togliendo il volo...immensa gratitudine ad Alitalia dunque!

Continui a non rispondere alle domande.

Ed il tuo castello crolla. Tu millanti che AZ guadagnasse sulla tratta, ma a parte i voli sempre pieni a tappo che hai preso tu ed i milioni di viaggiatori che dichiari, non hai uno straccio di prova per affermare con certezza che AZ ci abbia fatto dei bei soldini.
 
Guarda, avro' tanti tanti difetti..ma proprio tanti...ma volo parecchio. Si ho volato sull'AZ 590 piu' volte e anche con SU ovviamente (anche se adesso un po' meno) perché spesso faccio tappa a Vienna e volo OS. In Biz sul 321 di Alitalia c'erano sempre 3 o 4 file, con SU lo ammetto di piu'. Comunque non che volare in Y fosse gratuito...

AZ560 ;) Non mi torna una cosa però, la 560 è sempre stata operata dal 320 ex Cai Second e che io mi ricordi mai con il 321 da MXP.
 
Ed il tuo castello crolla. Tu millanti che AZ guadagnasse sulla tratta, ma a parte i voli sempre pieni a tappo che hai preso tu ed i milioni di viaggiatori che dichiari, non hai uno straccio di prova per affermare con certezza che AZ ci abbia fatto dei bei soldini.
Ed anche ammesso che ci guadagnasse, chi ha detto che non ci guadagni di piú ora vendendo il volo operato da SU?
 
Continui a non rispondere alle domande.

Ed il tuo castello crolla. Tu millanti che AZ guadagnasse sulla tratta, ma a parte i voli sempre pieni a tappo che hai preso tu ed i milioni di viaggiatori che dichiari, non hai uno straccio di prova per affermare con certezza che AZ ci abbia fatto dei bei soldini.
Ma che termine appropriato che usi---"millantare"...? Secondo te un volo di 3.30 che faceva rotazione in un orario che di solito starebbe al prato pieno di passeggeri come potrebbe essere in perdita? ma tu sai tutto e quindi saprai che era in perdita. Chapeau!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.