Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spiace leggere questi commenti ma purtroppo la situazione di Az sta precipitando dopo mesi dove si notava un cambio importante. Il sito fa pena, spesso non si riesce ad emettere i biglietti, il programma MM ha perso tantissimo, tra poco dovremo pure viaggiare con le ginocchia in gola.
Speriamo che se rendano conto magari leggendo questo sito ...

Nel 2016 è assurdo che una compagnia da 25 milioni di passeggeri non riesca ad avere un sito quantomeno decente. I giorni passano e la situazione peggiora.
Nessuno sembra faccia nulla per migliorare...
Esiste una pagina dove inviare feedback?
Sulla pagina FB di az un commento ogni 3 è per lamentarsi del sito o dell'app.

inviato da Tapatalk

Spinto dalla curiosità in seguito agli ultimi post, sono andato sul sito a fare alcune simulazioni per biglietti di voli che dovrei fare a breve, e anche di voli fatti in passato, per provare piu destinazioni.

Poa nel periodo natalizio

Errore

Provo Gru, si sa mai che sia dovuto al cs con Gol...

Errore

Niente Brasile...

Provo Adelaide , dove andrò a gennaio

Mi propone 3 opzioni per l' andata via AUH (dovrebbero essere piu di 3...)

Scelgo la prima, passo al ritorno, e crasha il sito!

Non esiste! Non può essere vero.

Una situazione simile deve per forza essere voluta.

In una qualsiasi altra azienda di un qualsiasi altro settore di un qualsiasi altro paese al mondo avrebbero già licenziato i responsabili di uno scempio simile!

Qui non si tratta di un sito internet promozionale, si tratta di uno dei principali canali di vendita dell'azienda!

Pazzesco

Basta farsi un giro sul sito mobile di etihad o etihad regional e poi tornare su quello Alitalia per capirne le pecche.
Nuovo aggiornamento dell'app stamattina. Il bug della pagina bianca è rimasto.
inviato da Tapatalk

Ultima modifica:
Spinto dalla curiosità in seguito agli ultimi post, sono andato sul sito

Non esiste! Non può essere vero.

Una situazione simile deve per forza essere voluta.

In una qualsiasi altra azienda di un qualsiasi altro settore di un qualsiasi altro paese al mondo avrebbero già licenziato i responsabili di uno scempio simile!

Qui non si tratta di un sito internet promozionale, si tratta di uno dei principali canali di vendita dell'azienda!

Pazzesco

Lo penso da tempo.
Ho pensato pure di peggio, che cia malafede di qualcuno ad esempio.

Personalmente con me AZ ha perso alcuni voli intercontinentali a causa del sito web.

Sarebbe sufficiente che questi signori o chi per loro leggessero i thread dedicati ad AZ su AC per capire quale sia la percezione di questo naufragio annunciato

Non credo: penso che per tutti questi argomenti, densificazione inclusa, sarebbe opportuno che le segnalazioni arrivassero direttamente.
Altrimenti rimangono solo qui (d'altronde, da quanto vi lamentate del sito?)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo: penso che per tutti questi argomenti, densificazione inclusa, sarebbe opportuno che le segnalazioni arrivassero direttamente.
Altrimenti rimangono solo qui (d'altronde, da quanto vi lamentate del sito?)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mi illudo (nel senso che ci spero, ma temo sia appunto un'illusione) che i vertici di AZ monitorino costantemente tutte le fonti informative a disposizione, e ne traggano le relative conseguenze. Insomma che certi canali di comunicazione alati con la direzione siano bidirezionali e non monodirezionali.

Ultima modifica:
Sono leggermente fuori tema... volato oggi su EY79 da Auh a Vce. al di là della scomodità del A319 per un volo di 6 ore e mezza, l'aereo è partito con 2 bagni fuori uso su 3... l'unico funzionante quello in zona business... inutile dire il disagio! Direi non proprio esperienza 5 stelle...

Ma si può sapere chi è il responsabile di questa Caporetto?
Chi ha curato il nuovo sito! Chi gestisce l'IT in Alitalia?

Non penso che sia il responsabile diretto del sito però.

Loro?
https://it.linkedin.com/in/edilena
https://it.linkedin.com/in/nicolaarnese

Il primo sta in az da poco
Il secondo non è più in az mi sa.
immagino che le responsabilità forse siano ancora più in alto...

inviato da Tapatalk
Non conosco la struttura aziendale di Alitalia, ma suppongo che il team/funzione che gestisce il sito riporti in ultima istanza al CITO.

EY ha B777/300ER - LR - F che hanno il GE90-115B/110B, mentre Alitalia ha il B777/200ER il GE90-94B. Non è possibile fare quanto ipotizzi nel tuo intervento.

Grazie airblue! Però EY non ha anche i 200LR e, se non mi confondo, anche i 200ER?
Mi piacerebbe fare chiarezza su questa storia!

Vi ho parlato del leasing di cui ero certo :)
Per il resto ho sentito il pilota che l'ha testato, però ho chiesto chiarimenti in tal proposito...
Magari puoi aiutarci anche tu a capirne di più sulla faccenda!

Guarda che se decidi di mettere a terra le macchine devi comunque continuare a pagare i leasing. Se i valori sono fuori mercato difficile trovare qualcuno che te li rilevi senza farti realizzare una perdita

Mi conosci... e sai le mie fonti :)
Lo sai bene che prima di sparare caz***e mi informo! E se sono insicuro chiedo chiarimenti come ho fatto sui motori
Frankie la tua fonte ti ha raccontato una balla, probabilmente voleva testare la tua affidabilità e aveva necessità di metterti all'orecchio qualcosa che solo lui poteva averti raccontato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.