Thread Alitalia - Novembre 2016


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Ancor più penosa la totale indifferenza, inerzia e incapacità dell'azienda di porre rimedio a tali problematiche (che poi sono l'ABC dell'esperienza di viaggio, cioè prenotazione, gestione della stessa, check-in ed assistenza in caso di malfunzionamenti). Insomma, vien da rimpiangere (in tal senso) le gestioni da fine anni 90 sino al rilevamento CAI...

G

Ma è ovvio che non risolvi il problema in un mese, se hanno fatto una cazzata e Sabre ha sminchiato tutti i sitemi (cosa prevedibile, ma che evidentemente non avevano previsto) ci vuole tempo prima di capire cosa è successo e porvi rimedio.

A mio avviso dovranno fare pesanti modifiche al sito e rifare l'App praticamente da 0.
 
Certo che App e sito (per non parlare dell'assistenza clienti) erano gioielli prima del passaggio a Sabre, eh?

G

Non sarei così ironico, il sito Alitalia è notevolmente peggiorato anche rispetto all'era LAI. Io faccio acquisti e check in online almeno dal 2002
 
Ma è ovvio che non risolvi il problema in un mese, se hanno fatto una cazzata e Sabre ha sminchiato tutti i sitemi (cosa prevedibile, ma che evidentemente non avevano previsto) ci vuole tempo prima di capire cosa è successo e porvi rimedio.

A mio avviso dovranno fare pesanti modifiche al sito e rifare l'App praticamente da 0.
Premesso che faceva schifo già prima.
Ma questo che dici... Cioè i test, li fai prima non dopo.

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Ma è ovvio che non risolvi il problema in un mese, se hanno fatto una cazzata e Sabre ha sminchiato tutti i sitemi (cosa prevedibile, ma che evidentemente non avevano previsto) ci vuole tempo prima di capire cosa è successo e porvi rimedio.

A mio avviso dovranno fare pesanti modifiche al sito e rifare l'App praticamente da 0.


Non andavano manco prima.
L'unica differenza è che ora possono dare la colpa al passaggio a Sabre.
 
Non sarei così ironico, il sito Alitalia è notevolmente peggiorato anche rispetto all'era LAI. Io faccio acquisti e check in online almeno dal 2002

Mi trovi assolutamente d'accordo - ragione per cui avevo in precedenza scritto:

Insomma, vien da rimpiangere (in tal senso) le gestioni da fine anni 90 fino al rilevamento CAI

Faccio acquisti/check-in dallo stesso periodo da te citato (con picchi nell'era MXP-hub) e, seppur con i suoi limiti (es.: web check-in non consentito su itinerari con voli in connessione), il sito era abbastanza funzionale. A mio modesto parere, anche la veste grafica, nella sua semplicità (normale, tuttavia, per quell'epoca) era superiore a quella attuale!

G
 
Mi trovi assolutamente d'accordo - ragione per cui avevo in precedenza scritto:



Faccio acquisti/check-in dallo stesso periodo da te citato (con picchi nell'era MXP-hub) e, seppur con i suoi limiti (es.: web check-in non consentito su itinerari con voli in connessione), il sito era abbastanza funzionale. A mio modesto parere, anche la veste grafica, nella sua semplicità (normale, tuttavia, per quell'epoca) era superiore a quella attuale!

G

Avevo frainteso, scusa!
 
Chiedo scusa per lo sfogo ma oggi è giunto il giorno. E' giunto il giorno in cui bisogna prendere delle decisioni e dopo molti anni, tanti voli e molteplici gioie e dolori ho capito che il rapporto tra me e Alitalia deve concludersi. Sono settimane che prenotare on line è impossibile, mesi che ogni volta che si vola non ti vengono accreditate le miglia. Come solito ho chiamato il call center e mi è stato detto che serve il codice dell'eticket. Recupero tutti i codici e poi chiamo e allpra mi viene detto che bisogna utilizzare da 20 giorni il nuovo sistema informatico. Allora proviamo ad utilizzare il sistema informatico e mi viene detto che molto probabilmente il sistema informatico potrebbe non funzionare e allora bisogna mandare una mail con la copia della carta d'imbarco e la foto del documento. Rispondo che io utilizzo il check in on line da applicazione e allora mi viene detti di mandare solo il documento con i riferimenti del volo. Allora provo a sottolineare che mi pare una follia mandare la copia di un documento con dei riferimenti che loro hanno e che se proprio posso fare a voce. Capisco che non è giornata e mollo l'operatrice e mi dedico alla prenotazione di 4 voli che devo fare fino a Natale. Parto con il primo su Roma e mi accorgo che il ritorno viene visualizzato solo fino alle ore 12.00 allora mi dico che chiamerò il call center. PoiProvo con quello per Napoli del 6 dicembre andata e ritorno in giornata ma quando ho finalizzato il tutto mi dice che il sistema non è disponibile e che dovrei riprovare. Ho invece pensato dopo anni che non è più il caso di riprovare a fare qualcosa che non va. Che non funziona. Che è morto. Perchè se nel 2016 non ti accrditano le miglia ad un CFA, non ti risolvono il problema al telefono, non ti danno una soluzione pratica e non ti permettono di prenotare 4 voli da fare con loro nei prossimi 30 giorni vuol dire che tu non sei in qualche modo gradito. E se non sei gradito è meglio allora dopo molti anni dirsi addio...

Spiace leggere queste cose, anche perché sono inappuntabili.

Sarebbe utile che facessi copia-incolla di questo post e lo inviassi all'Ad e al Presidente



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Il sito negli ultimi tempi è davvero peggiorato....
10 secondi per trovare una tratta,
Tasto paga ora che a volte non è cliccabile,
Sito mobile che non è poi così leggero... Ecc ecc

a cui si aggiunge anche la mancanza di cura dei dettagli

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Ultima modifica:
Dirsi addio nonostante lei si comprata quel nuovo cappellino rosso con le Cinque Terre per piacerti tanto? Al di là della battuta, fa prorio male leggere certi sfoghi, mette davvero tanta tristezza. E il problema è che questa cosa non la scrivi tu, oggi, per primo, ma da mesi e mesi in tanti la ripetono. Hai tutta la mia comprensione.

Chi ha gestito il sito in questi ultimi anni andrebbe licenziato in tronco, chiedendo i danni.
 
Spiace leggere queste cose, anche perché sono inappuntabili.

Sarebbe utile che facessi copia-incolla di questo post e lo inviassi all'Ad e al Presidente



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Sarebbe sufficiente che questi signori o chi per loro leggessero i thread dedicati ad AZ su AC per capire quale sia la percezione di questo naufragio annunciato
 
Ho vissuto in questi ultimi tempi le stesse identiche cose di ulisse82.
Anche io CFA con la domanda seguente: Vi danno fastidio i clienti ?
 
Ennesima perla del sito Alitalia: credenziali non riconosciute (ovviamente numero utente millemiglia e pin mai modificati)
 
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