Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sfogliando Ulisse di Novembre si legge che i collegamenti per LAX e YYZ verranno sospesi ma non viene menzionata BOS che sembra rimanere attiva... Vi risulta? Inoltre Chicago non è neanche segnalata tra destinazioni servite, è possibile?

Io scrivo quello che penso, senza preconcetti, in quanto non devo rendere conto nè ad alcuno, nè ad una determinata posizione da difendere sempre e comunque.
L'utente farfallina ha scritto in passato tante cose non condivisibili, e glielo si è fatto notare senza sconti.
Ha scritto quindi cose condivisibili, e glielo si è riconosciuto.
Ora, a mio parere da qualche mese/settimana pare la velina ufficiale di Hogan, ed a me non piace.
Tutto qui.

Tutti liberi e indipendenti ricordando però che questo forum vive soprattutto grazie a qualificati contributi di dipendenti Az attorno alla cinquantina. Condivido che Farfallina è stata imprudente ad attaccare genericamente questa categoria.

Tutti liberi e indipendenti ricordando però che questo forum vive soprattutto grazie a qualificati contributi di dipendenti Az attorno alla cinquantina. Condivido che Farfallina è stata imprudente ad attaccare genericamente questa categoria.

Ce la spieghi o facciamo che non significa un ca**o come al solito?

A parte il secolare dancrane pensavo fosse un forum di ggggiovani

inviato coi segnali di fumo

Le cabine di pilotaggio oggi non sono quelle di una volta,non sono sale operatorie,oggi quasi chiunque riesce a raggiungere gli skills richiesti per diventare piloti.
Questo anche e soprattutto grazie alla tecnologia che rende il pilotaggio oggi molto molto piu' semplice di quanto non lo fosse anni fa.

In normal law sul 320 tutto bene, ma quando le protezioni smettono di funzionare?

Per quale motivo ?
Se acquisto un biglietto in J sul 330 e mi mettono sul 320 ho diritto ad un rimborso ?

Difficile.
Di solito nelle condizioni generali di trasporto i vettori si riservano la possibilità del cambio macchina con clausole molto ampie.
Dovresti dimostrare: a) che quel tipo di macchina non è "fit for purpose" (ma è difficile costruire un claim); oppure b) che al momento della prenotazione hai specificato alla compagnia che per te il tipo di aeromobile era un elemento essenziale del contratto e che la compagnia, per farti comprare il biglietto, ha confermato che avrebbe volato proprio con quel tipo di a/m.

Appena atterrato da un CDG-FCO. Andata volato con metallo AF, aereo abbastanza vecchiotto, servizio decisamente elevato, cortesia e molti sorrisi. Ritorno con metallo AZ, riconfigurato con i nuovi sedili, pulitissimo, insomma sull'aereo nulla da dire. Veniamo accolti da ---edit moderazione--- e a fianco --edit moderazione-- che accenna un "buonasera" infastidito, freddo e appena accennato. Primo contatto con il cliente non certo molto positivo. Il resto del personale senza infamia e senza lode ---edit moderazione---. Unica nota veramente dolente? Lo snack! In primo luogo sarebbe cosa gradita almeno annunciare la base dello stesso e non darlo in mano facendo finta di niente, tanto più che è racchiuso in un plasticone legato Alitalia senza nessuna parvenza di ingredienti; in secondo luogo proprio gli ingredienti: formaggio fresco, spinaci lessi e forse funghetti champignon tagliati...no no e no!

Edit moderazione, considerato che le persone interessate sono facilissimamente identificabili qualche commento personale in meno è gradito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Appena atterrato da un CDG-FCO. Andata volato con metallo AF, aereo abbastanza vecchiotto, servizio decisamente elevato, cortesia e molti sorrisi. Ritorno con metallo AZ, riconfigurato con i nuovi sedili, pulitissimo, insomma sull'aereo nulla da dire. Veniamo accolti da ---edit moderazione--- e a fianco --edit moderazione-- che accenna un "buonasera" infastidito, freddo e appena accennato. Primo contatto con il cliente non certo molto positivo. Il resto del personale senza infamia e senza lode ---edit moderazione---. Unica nota veramente dolente? Lo snack! In primo luogo sarebbe cosa gradita almeno annunciare la base dello stesso e non darlo in mano facendo finta di niente, tanto più che è racchiuso in un plasticone legato Alitalia senza nessuna parvenza di ingredienti; in secondo luogo proprio gli ingredienti: formaggio fresco, spinaci lessi e forse funghetti champignon tagliati...no no e no!

Edit moderazione, considerato che le persone interessate sono facilissimamente identificabili qualche commento personale in meno è gradito.
Ricordo che anche AF quando da il sandwich avvolto nel domopack non facesse alcun cenno a cosa i fosse dentro.... per il resto concordo sugki ingredienti di questi panini AZ... anche se ieri sul FCO/PRG erano abbastanza buoni... prosciutto e mozzarella... oppure mozzarella e pomodori secchi dati a caso ai passeggeri

Ricordo che anche AF quando da il sandwich avvolto nel domopack non facesse alcun cenno a cosa i fosse dentro.... per il resto concordo sugki ingredienti di questi panini AZ... anche se ieri sul FCO/PRG erano abbastanza buoni... prosciutto e mozzarella... oppure mozzarella e pomodori secchi dati a caso ai passeggeri

Ma io ho fatto lo stesso giro, panino insipido AF, ma dato in modo molto professionale dal capo cabina .
AZ invece lo hanno messo lì senza dire niente ( o meglio chiedendo cosa volevo da bere ) , pero era veramente buono! E sulla confezione c'era scritto esattamente cosa conteneva .

Per il vino invece molto meglio AF, quello AZ servito al bicchiere ( invece della bottiglietta di AF) era abbastanza mediocre...

Ma io ho fatto lo stesso giro, panino insipido AF, ma dato in modo molto professionale dal capo cabina .
AZ invece lo hanno messo lì senza dire niente ( o meglio chiedendo cosa volevo da bere ) , pero era veramente buono! E sulla confezione c'era scritto esattamente cosa conteneva .

Per il vino invece molto meglio AF, quello AZ servito al bicchiere ( invece della bottiglietta di AF) era abbastanza mediocre...

Questo vuol dire che non c'è ancora una vera e propria armonizzazione del servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.