Chi a fatto il militare a Monte Urpinu ha una marcia in più.Farfallina, dai! Le so ‘ste cose. Così come so cosa si intende per “moral suasion”, e so che lo sai anche tu.
Chi a fatto il militare a Monte Urpinu ha una marcia in più.Farfallina, dai! Le so ‘ste cose. Così come so cosa si intende per “moral suasion”, e so che lo sai anche tu.
Chi a fatto il militare a Monte Urpinu ha una marcia in più.
(Già genuflessi davanti al nuovo che avanza vedo)
Prossimo ministro della difesa del governo Di Maio.Peccato non ci fosse anche un congiuntivo, altrimenti inanellavo anche quello.
Si chiude anche l’ultimo capitolo del divorzio tra Alitalia ed Etihad. Dopo la soppressione del Roma-Abu Dhabi, arriva anche la rottura degli accordi sul fronte del trasporto merci.
Come si ipotizzava da tempo Az, si legge sulle colonne del Il Sole 24 Ore, si riprenderà l’attività cargo. Gli operativi, prettamente basati sugli scali di Fiumicino e Malpensa, ripartiranno dall’aeroporto di Milano Malpensa, ora più efficiente dopo l’allungamento del collegamento ferroviario con il Terminal 2.
L'operazione non può che giovare Alitalia, che potrà giocare anche la carta del cargo al tavolo delle trattative, che dovrebbero entrare nel vivo entro fine marzo.
https://mobile.ttgitalia.com/storie...a_da_etihad_ora_si_riprende_le_attivit_cargo/
tu arrivi al T2 col tuo pacchetto da spedire, non vuoi usare DHL... come fai?Non capisco il nesso tra l'attività cargo e l'allungamento del collegamento ferroviario al T2. Giornali...
Non posso non ricordare quei 5 Md11F dismessi a gennaio 2009. Ci si volle far credere che il Cargo non conveniva. Follie italiche!Si chiude anche l’ultimo capitolo del divorzio tra Alitalia ed Etihad. Dopo la soppressione del Roma-Abu Dhabi, arriva anche la rottura degli accordi sul fronte del trasporto merci.
Come si ipotizzava da tempo Az, si legge sulle colonne del Il Sole 24 Ore, si riprenderà l’attività cargo. Gli operativi, prettamente basati sugli scali di Fiumicino e Malpensa, ripartiranno dall’aeroporto di Milano Malpensa, ora più efficiente dopo l’allungamento del collegamento ferroviario con il Terminal 2.
L'operazione non può che giovare Alitalia, che potrà giocare anche la carta del cargo al tavolo delle trattative, che dovrebbero entrare nel vivo entro fine marzo.
https://mobile.ttgitalia.com/storie...a_da_etihad_ora_si_riprende_le_attivit_cargo/
Non posso non ricordare quei 5 Md11F dismessi a gennaio 2009. Ci si volle far credere che il Cargo non conveniva. Follie italiche!
il problema del full cargo è che il cargo è tutto one way. Difficilmente ti paga anche il volo di ritorno...Dai numeri che girano quello che rende è il belly, mentre il full cargo fatica molto di più.
Il cargo-only durante quel periodo era in crisi profonda a livello mondiale. Bene ha fatto in quel periodo AZ a disfarsi di quegli aerei. Credo fra l’altro che non avesse alternative in merito ad accordi con AF, ma su questo punto magari sbaglio o ricordo male.Non posso non ricordare quei 5 Md11F dismessi a gennaio 2009. Ci si volle far credere che il Cargo non conveniva. Follie italiche!
Il cargo-only durante quel periodo era in crisi profonda a livello mondiale. Bene ha fatto in quel periodo AZ a disfarsi di quegli aerei. Credo fra l’altro che non avesse alternative in merito ad accordi con AF, ma su questo punto magari sbaglio o ricordo male.
Ma quindi per presidiare malpensa prenderanno degli aerei full cargo? O il loro rilancio cargo riguarda il belly del volo per JFK e NRT? EY aveva voli cargo su MXP?
il problema del full cargo è che il cargo è tutto one way. Difficilmente ti paga anche il volo di ritorno...
Si ma l'insegna si sta letteralmente scolorendo!Incredibile che il mega logo EY giganteggi ancora sulla palazzina AZ a FCO!
Ehmm forse perché te lo paga il carico del ritorno???il problema del full cargo è che il cargo è tutto one way. Difficilmente ti paga anche il volo di ritorno...
AF Cargo ha perso una barca di soldi in quegli anni e l'anno tenuta in vita perhe' per certi versi strategica (non so come stia andando recentemente, ma si trova sicuramente sui loro bilanci).Quanto al full cargo é vero, gli accordi con AF lo avevano condannato. Non posso non notare, tuttavia, che gli unici che dismisero tale divisione in quel periodo fummo noi. Sebbene la crisi del settore, né AF stessa, né LH Cargo, né Singapore, né Emirates o chi altri smantelló il proprio Cargo. Solo noi.
Grazie per il chiarimento.AF Cargo ha perso una barca di soldi in quegli anni e l'anno tenuta in vita perhe' per certi versi strategica (non so come stia andando recentemente, ma si trova sicuramente sui loro bilanci).
Credo si possa fare lo stesso discorso per LH in quegli anni.
Emirates e Singapore sono discorsi diversi, nel senso che hanno anche sfruttato l'enorme mole di mercato cargo che ha visto i loro rispettivi mercati crescere in maniera decisa, al contrario dei trend occidentali in quel periodo. Dinamiche diverse.