Cityliner guadagna come società, ha un contratto di servizio con alitalia o ha costi strutturalmente più bassi?
Analisi saggia.Mi sembra evidente che in AZ stiano passando al setaccio ogni singola rotta senza preclusioni di sorta.
Rispetto al passato, forse questa volta si sta facendo davvero un'analisi puntuale e spietata. A valle di questa analisi verranno prese delle decisioni.
Il fatto che siano usciti rumor che dicono tutto ed il suo contrario è sintomo del voler mettere in discussione il network rivisitandolo pesantemente.
Non concordo con le numerose congetture fatte nelle pagine precedenti, così come non concordo con le analisi economiche postate senza una reale conoscenza delle dinamiche con cui viene steso il bilancio di Alitalia, i cui parametri fondamentali non sono mai stati resi noti.
Insomma, si parla e scrive spesso senza cognizione.
Di fronte ai tanti si dice, io preferisco sedermi un attimo ed attendere qualche notizia più sicura e certificata.
Di fronte ai tanti si dice, io preferisco sedermi un attimo ed attendere qualche notizia più sicura e certificata.
così come non concordo con le analisi economiche postate senza una reale conoscenza delle dinamiche con cui viene steso il bilancio di Alitalia, i cui parametri fondamentali non sono mai stati resi noti.
Insomma, si parla e scrive spesso senza cognizione.
si puo' essere. ho trovato su questo discorso questa pagina
Etihad to acquire five London Heathrow airport slot pairs from Alitalia
Posted on August 10, 2014 by twbap
After a long period of negotiation, Etihad has finally announced a deal to acquire a 49% stake (the maximum allowed under EU ownership rules) in troubled European airline Alitalia.
Full details of the transaction can be viewed here.
This is a continuation of Etihad’s “equity alliance” whereby it acquires minority investments in airlines (Aer Lingus, Air Berlin, Virgin Australia and others) as a means to build a network of partnerships to feed traffic into its hub in Abu Dhabi.
This is in contrast to its Middle East carrier rivals Emirates, which has eschewed equity interests in rival airlines in favour of revenue sharing partnerships and codesharing, and Qatar Airways, which has joined the Oneworld alliance.
Etihad will pay some €387.5 million to acquire an equity stake in Alitalia. It will also pay €112.5 million to acquire a 75% interest in Alitalia Loyalty Spa, which operates MilleMiglia, the airline’s frequent flier programme.
More interestingly (at least from a London perspective), Etihad will also acquire five pairs of slots at London’s Heathrow Airport valued at €60 million. The slot pairs will be leased back to Alitalia on an arm’s length basis.
This represents roughly half of Alitalia’s Heathrow slot portfolio. We think a valuation of €60 million seems low. Alitalia previously sold three slot pairs in late 2007 for €92m (to BA, Continental Airlines and US Airways).
This is logical for Etihad as it gives the airline security over valuable Alitalia assets should its restructuring of Alitalia fail. Clearly if it does, Alitalia could be left with a markedly diminished presence at Heathrow and Etihad may well seek to use the slots to expand substantially at Heathrow.
As for the Alitalia transaction itself, whilst Etihad is confident it can restructure the airline, it has a long track record of financial losses and fractious industrial relations, so the coming years will certainly be interesting for industry observers.
https://londonairtravel.com/2014/08...on-heathrow-airport-slot-pairs-from-alitalia/
sul financial times la vendita degli slots del 2007
https://www.ft.com/content/0aea331e-b3a0-11dc-a6df-0000779fd2ac
Oggi sulla LIN-FCO solo bevande senza snack: mi hanno detto che da oggi sarà così.
Oggi sulla LIN-FCO solo bevande senza snack: mi hanno detto che da oggi sarà così.
Ma come mai hanno eliminato lo snack? A livello di peso, non era meglio eliminare le bibite (succhi, coca cola, the e caffé), lasciando solo l'acqua?E caffè freddo, per risparmiare
Perché?
Ma come mai hanno eliminato lo snack? A livello di peso, non era meglio eliminare le bibite (succhi, coca cola, the e caffé), lasciando solo l'acqua?
Perché c'è comunque un sacco di gente che va fuori Roma in giornata e/o con orari molto stretti e non solo al Colosseo, e non ci pensa minimamente a prendere il treno + affittare una macchina a Termini (follia pura).
Perché non puoi pensare di cercare di feederare FCO da Milano con uno o due voli la mattina e idem la sera. Se riesci a tirare su 100 pax di feeder al giorno (anche mettendoci solo 321) è grasso che cola. Dove vorresti andare con sti numeri? È come spararsi negli zebedei.
Perché c'è comunque un sacco di gente che va fuori Roma in giornata e/o con orari molto stretti e non solo al Colosseo, e non ci pensa minimamente a prendere il treno + affittare una macchina a Termini (follia pura).
Perché non puoi pensare di cercare di feederare FCO da Milano con uno o due voli la mattina e idem la sera. Se riesci a tirare su 100 pax di feeder al giorno (anche mettendoci solo 321) è grasso che cola. Dove vorresti andare con sti numeri? È come spararsi negli zebedei.
E vabbe scusa e la macchina a noleggio non devono comunque prenderla al Leonardo Da Vinci per andare dove devono andare?
Una stronzata senza pari.
Concordo pienamente.
il treno costa a volte di più, fare a/r in treno in giornata è un massacro e posso seguire ancora ..
Si, la notizia della riduzione dello snack era già stata pubblicata qualche giorno fa.Non lo so, ma mi hanno detto che da oggi sarà così. Era un volo CL (volo mezzo vuoto).
Per inciso venerdì mattina mi hanno dato sia snack che bibita (volo in overbooking).