Altro esempio di fatto scocciantissimo imputabile a personale non-Alitalia che pero' fa perdere punti ad Alitalia:
il mio bagaglio ieri non e' arrivato con il mio volo, e come capitato altre volte all'Aeroporto di Bari Palese e' arrivato con il volo successivo ieri sera, ma gli impiegati non lo consegnano ancora, nonostante siano gia' passate 24 ore e nonostante abbia richiesto la consegna a domicilio. Mi hanno chiamato oggi per "convincermi" ad andare a prenderlo in aeroporto, dicendo che altrimenti potrebbero passare fino a 48 ore fino a quando i loro corrieri "hanno il tempo" per consegnarlo... comportamento assurdo, successo altre volte, l'ultima volta avevo fretta per ripartire da Bari ed andai a prenderlo in aeroporto. Stavolta aspetto fino a domani, ma nel frattempo parte altra segnalazione ad Alitalia, perche' e' assurdo che i loro contrattisti locali facciano quello che vogliono facendo perdere la faccia alla compagnia...
P.S. per fare un confronto, Southwest la settimana scorsa mi ha perso il bagaglio a DCA, ed e' arrivato con il volo successivo della sera. Per politica dell'azienda, loro richiedono 4-6 ore per consegnarlo, e non fanno consegne notturne alle utenze residenziali, per non "disturbare" durante il sonno. Siccome pero' ho spiegato che avevo urgenza di riceverlo ed ho chiesto espressamente la consegna al piu' presto, me lo hanno consegnato in piena notte al mio indirizzo. Un altro mondo... E alcuni SW la chiamano una "low cost" (certo non nella accezione Europea alla FR)...