Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Etihad : ci stiamo avvicinando ad Alitalia

Venezuela saldará con combustible la mitad de su deuda con Alitalia

Publicado por Inma

Publicado el Lunes, 20 de enero de 2014 | No hay comentarios

Sigue leyendo que hay más →

Venezuela saldará un 50 por ciento de la deuda que tiene con Alitalia con combustible, otro 25% con bonos del Estado, y el resto en efectivo, según recoge la prensa local.

Tras una reunión entre el Instituto Nacional de Aeronáutica Civil, representante de la aerolínea y el Gobierno venezolano ambas partes suscribieron un acuerdo al respecto.

La aerolínea ha dicho mediante un comunicado que tienen un gran interés en mantener relaciones con Pdvsa, para la compra del carburante ya que en Italia el coste es más alto. “Con mucho gusto vamos a trabajar juntos”, ha expresado Andreas Tabli, gerente de de Alitalia.

Molto interessante la scelta di AZ..

IB e UX hanno bloccato le vendite e modificato le strutture tariffarie origine VEN, hanno intorno ai 140 milioni di dollari a testa da "rimpatriare".
Da quello che trapela, la compagnia di bandiera è in fase di trattativa mentre la seconda opterà per un volo sovvenzionato su Isla Margarita (ma è da verificare).

Molto interessante la scelta di AZ..

IB e UX hanno bloccato le vendite e modificato le strutture tariffarie origine VEN, hanno intorno ai 140 milioni di dollari a testa da "rimpatriare".
Da quello che trapela, la compagnia di bandiera è in fase di trattativa mentre la seconda opterà per un volo sovvenzionato su Isla Margarita (ma è da verificare).

la prossima volta sceglieranno BitCoin...

Nella parte frontale è presente la foto e il numero di matricola del dipendente, ma mancano nome e cognome (chiaramente necessari per passare i controlli nella maggior parte degli aeroporti mondiali), che si trovano nella parte posteriore.

Metà del tesserino della parte frontale è occupata dallo slogan "Orgogliosi di Mostrare Il Meglio Del Nostro Paese. Appassionatamente - Proud to Show The Best of Our Country. With Passion."

Non so gli ID aziendali, ma i tesserini aeroportuali (rilasciati da ENAC e gestore) sono fatti allo stesso modo: numero di matricola, foto e permessi davanti - nome, cognome e data di nascita dietro. Anche a me, quando tanti anni fa feci per la prima volta il corso sicurezza, mi avevano detto che era per una questione di privacy.
Ad ogni modo (almeno a VCE) nessuno aveva ancora pensato di metterci sopra uno slogan :D

Non so gli ID aziendali, ma i tesserini aeroportuali (rilasciati da ENAC e gestore) sono fatti allo stesso modo: numero di matricola, foto e permessi davanti - nome, cognome e data di nascita dietro. Anche a me, quando tanti anni fa feci per la prima volta il corso sicurezza, mi avevano detto che era per una questione di privacy.
Ad ogni modo (almeno a VCE) nessuno aveva ancora pensato di metterci sopra uno slogan :D
Penso si tratti dei soliti casini giuridici "all'italiana" che provocano contrasti tra il diritto dell'utente di sapere con chi ha a che fare e la privacy del lavoratore. Sarà, io lavoro in tutt'altro campo eppure il tesserino con nome e cognome devo portarlo ben visibile (e credimi mi converrebbe non averlo...come la mettiamo?)
Chiudo OT

Fermati alla prima frase. E' sufficiente :)
Basta che vai indietro una pagina... ma ti pare possibile leggere due pagine di polemiche per comunicati come fanno un po' tutti.

Però se dico quello che penso, via alle solite allusioni e battutine. Non sei d'accordo, puoi ovviamente contestare postando comunicati su comunicati di compagnie che scrivono che va tutto male ecc ecc Le aziende cercano sempre di descrivere news e numeri che sono migliori o almeno meno peggio nei propri comunicati. Sta ai giornalisti onesti e preparati andare ad evidenziare anche quello che non va.

Basta che vai indietro una pagina... ma ti pare possibile leggere due pagine di polemiche per comunicati come fanno un po' tutti.

Però se dico quello che penso, via alle solite allusioni e battutine. Non sei d'accordo, puoi ovviamente contestare postando comunicati su comunicati di compagnie che scrivono che va tutto male ecc ecc Le aziende cercano sempre di descrivere news e numeri che sono migliori o almeno meno peggio nei propri comunicati. Sta ai giornalisti onesti e preparati andare ad evidenziare anche quello che non va.

è questo infatti che si fa sul forum,si fa la parte di quei giornalisti

si evidenzia quello che non và,e i tuoi 6000 post a senso unico ci fan ridere,se non ti piace come commentano sul forum puoi sempre andare in un altro,ma spero tu non lo faccia

Ultima modifica da un moderatore:

Penso si tratti dei soliti casini giuridici "all'italiana" che provocano contrasti tra il diritto dell'utente di sapere con chi ha a che fare e la privacy del lavoratore. Sarà, io lavoro in tutt'altro campo eppure il tesserino con nome e cognome devo portarlo ben visibile (e credimi mi converrebbe non averlo...come la mettiamo?)
Chiudo OT

La giustificazione della privacy è una cazzata, perché è un documento di riconoscimento l'ID. Tanta privacy che però giriamo con nome e cognome per esteso sulle divise. Hanno detto che è una scelta per sottolineare il ruolo svolto. Nemmeno i militari in missione hanno nome e cognome per esteso sulla divisa. Ti prendono anche in giro capito?!
Poi vorrei anche sapere a cosa diavolo serve la data di nascita. Che gli frega ai controlli? In compenso manca la data di assunzione, che magari serve si check-in per le liste. O rimane comunque un dato più opportuno che la data di nascita.
Senza contare che tutto il PNT è PIL e tutto il PNC è AV. Senza distinzioni di DEGREE, come hanno scritto loro. In effetti all'estero sanno benissimo cosa sia un "AV". Nemmeno l'italiano medio sa cosa sia. Se provi a chiederglielo capace che ti risponde "alta velocità".

è questo infatti che si fa sul forum,si fa la parte di quei giornalisti

si evidenzia quello che non và,e i tuoi 6000 post a senso unico ci fan ridere,se non ti piace come commentano sul forum puoi sempre andare in un altro,ma spero tu non lo faccia
Ah... quindi oltre a pilota, sindacalista e A.D. fai anche il giornalista... vedi, a fare troppe cose fai la fine di quei giornalisti che buttano li qualche soffiata sindacale giusto per far rumore...

Guarda che i pettegolezzi ognuno è libero di farli dove vuole, c'è chi li fa dal parrucchiere, potranno poi ben farli anche in area soci. :D
Più che altro tu che non sei socio come fai ad accedere all'area soci? Ti diverti per sentito dire oppure è un privilegio dei sindacalisti? Oppure questo tuo nick lo usi per svolgere l'attività sindacale e poi ne hai un altro? Mi fa piacere che i soci possano divertirsi, anch'io mi diverto a leggere che c'è chi sta li a impiegare il proprio tempo a sognarsi teorie sempre nuove parlando di me. L'importante è rinnovarsi sempre, altrimenti stufa... Sempre se la racconti bene, a forza di sentito dire non si sa mai, Ivan confermi?

Ultima modifica da un moderatore:

Ah... quindi oltre a pilota, sindacalista e A.D. fai anche il giornalista... vedi, a fare troppe cose fai la fine di quei giornalisti che buttano li qualche soffiata sindacale giusto per far rumore...

Guarda che i pettegolezzi ognuno è libero di farli dove vuole, c'è chi li fa dal parrucchiere, potranno poi ben farli anche in area soci. :D
Più che altro tu che non sei socio come fai ad accedere all'area soci? Ti diverti per sentito dire oppure è un privilegio dei sindacalisti? Oppure questo tuo nick lo usi per svolgere l'attività sindacale e poi ne hai un altro? Mi fa piacere che i soci possano divertirsi, anch'io mi diverto a leggere che c'è chi sta li a impiegare il proprio tempo a sognarsi teorie sempre nuove parlando di me. L'importante è rinnovarsi sempre, altrimenti stufa... Sempre se la racconti bene, a forza di sentito dire non si sa mai, Ivan confermi?

a parte il fatto che io sono socio da due anni,solo ho fatto togliere la scritta socio dal nick,perchè non mi piaceva,chiedi al presidente per conferma,secondo poi sei uno spasso,quando non sai come rispondere a qualcuno cominci con l'offesa del sindacalista,l'unica cosa che sai fare
non ho detto che faccio io il giornalista,ma che il forum tutto,fa quello che tu dici,evidenzia quello che non và

sei sicuro che vuoi la conferma di ivan che sono socio? rischi di prendere l'ennesima musata sui denti,poi magari ti conferma pure che io sono la cosa più lontana che esiste dal sindacato,e magari mi conosce anche personalmente,faccia nome e cognome,a differenza tua

a proposito aspetto qualche link da parte tua che dimostri la mia partecipazione e attività sindacale,perchè tu negli ultimi 6000 post a parte scrivere scrivere scrivere non hai ancora mai postato uno straccio di prova

Come detto ieri, oggi verrà presentato il piano ai sindacati.......Finalmente, forse, avremo qualche dettaglio in più....
Chissà se qualche forumista sarà in grado di darci qualche news.....:cool:

Mi riferivo a qualche forumista, non sindacalista, che bazzica dalle parti della palazzina e che ha occasione di origliare qualche converasazione.....
Già sappiamo quale sarà il comunicato dei sindacati : "....tutto a posto, grazie a noi,ecc,ecc,ecc...."

Airbusfamilydriver è socio di AC, non mi risulta invece che sia mai stato sindacalista. Per gli altri titoli ovviamente per privacy non confermo nè smentisco nulla come da prassi.

Airbusfamilydriver è socio di AC, non mi risulta invece che sia mai stato sindacalista. Per gli altri titoli ovviamente per privacy non confermo nè smentisco nulla come da prassi.

Io non lo conosco ma sono quasi certo sia ai comandi di un 777

Alitalia CEO: Discussions underway with banks regarding additional loans
News
22-Jan-2014 1:12 PM
Alitalia is in discussions with a number of unspecified banks regarding a further cash injection in the carrier, according to CEO Gabriele Del Torchio (IlSore24Ore, 20-Jan-2014). Mr Del Torchio said: “We have strengthened the capital plan, we must now do it financially, and for this we are discussing with banks to accompany us in the plane of growth with a further cash injection.” As previously reported by CAPA, the carrier completed a capital raising project in Dec-2013, with EUR300 million provided by shareholders alongside EUR200 million in additional loans from Intesa Sanpaolo and UniCredit.

UniCredit SpA dismisses reports of additional Alitalia financing
UniCredit SpA dismissed reports it has been asked by Alitalia to provide additional loans to the carrier (Reuters Italia, 21-Jan-2014). UniCredit CEO Federico Ghizzoni said: “We have not received specific requests from Alitalia, nor from Etihad. Moreover, we are not in negotiations.” Etihad Airways is reportedly seeking a restructuring of Alitalia’s debt as a condition of a potential investment in the carrier. As previously reported by CAPA, UniCredit and Intesa Sanpaolo provided the carrier with EUR200 million in additional loans as part of Alitalia’s recent capital raising, completed in Dec-2013.

Italian PM to discuss Etihad Airways' potential investment in Alitalia during visit to UAE
Etihad Airways’ potential investment in Alitalia will be a topic of discussion during Italian Prime Minister Enrico Letta’s visit to Abu Dhabi in early Feb-2014, according to Deputy Foreign Minister Lapo Pistelli (ANSAmed, 21-Jan-2014). Mr Pistelli said: “It is a bit soon to say negotiations are in their final phase. However, the visit of Prime Minister Enrico Letta to the Emirates at the beginning of February could be a factor of strong acceleration.”

CAPA NEWS

ci sono tanti modi per avere indirizzi ip diversi ad ogni modo mi sembra che scrivano entramvbi le stesse cose,nello stesso modo e sempre sullo stesso argomento
spesso si quotano anche dandosi ragione a vicenda
Scusate la polemica personale, ma dato che è partita in area pubblica e non con pvt, la proseguo qui, sperando che finisca anche in fretta.
AFD, abbiamo degli amici in comune, che mi conoscono personalmente. Tu in particolare dovresti saperlo, visto che frequenti (o frequentavi) un altro forum a cui ero iscritto anche io.

Domani pomeriggio, incontro tra AD e dirigenti/quadri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.