Thread Alitalia Etihad III : l'accordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma da dove arrivi? Questo pensiero è noto.

a me si, mi sembrava piuttosto che il tuo spirito palesemente filo-aziendale-garantista-politacallly correct mai ti avesse spinta ad esternare questo pensiero in modo si' marcato...
Permettimi di chiederti, allora; in tutte le tue incredibili difese a tutela di dirigenze varie, attuali, passate e trapassate, che ruolo gioca questa asserzione?
La conclusione sembra ovvia...

ps: arrivo da oltreoceano, hai presente?

La speranza è che prendano i più meritevoli e preparati eliminando definitivamente quelle ultime sacche di resistenza che abbassano il livello qualitativo. Questo sarebbe il primo passo in avanti per ripartire con slancio.

e chi giudica chi è meritevole e con quali elementi?

Per rispetto al Pres che ha chiesto di stare buoni ti rispondo che le polemiche gratuite facendo il finto tonto ( mi fa piacere che recuperi la memoria... quale era il tuo nick precedente? ) che stai portando avanti sono sterili e nemmeno intelligenti e soprattutto hanno le gambe corte.

Per rispetto al Pres che ha chiesto di stare buoni ti rispondo che le polemiche gratuite facendo il finto tonto ( mi fa piacere che recuperi la memoria... quale era il tuo nick precedente? ) che stai portando avanti sono sterili e nemmeno intelligenti e soprattutto hanno le gambe corte.

per rispetto al Pres, io invece non ti rispondo neppure! :)

a me si, mi sembrava piuttosto che il tuo spirito palesemente filo-aziendale-garantista-politacallly correct mai ti avesse spinta ad esternare questo pensiero in modo si' marcato...
Permettimi di chiederti, allora; in tutte le tue incredibili difese a tutela di dirigenze varie, attuali, passate e trapassate, che ruolo gioca questa asserzione?
La conclusione sembra ovvia...

ps: arrivo da oltreoceano, hai presente?

Nessuna dirigenza è perfetta,tanto meno questa,i risultati parlano da soli,se pensi ai numeri che hanno realizzato negli ultimi 5 anni tra un annuncio di pareggio di bilancio,un piano flotta e una convention.
Per fortuna che con Etihad sta per abbattersi uno tsunami di miglioramenti di portata epocale.

risposta poco felice e molto poco rispettosa nei confronti di chi perderà il lavoro. bravo
Nella verve polemica non hai colto mi sa...
AZ non è un inferno da dove vogliono scappare tutti verso il paradiso del Golfo?
Quindi per farsi due risate in mezzo alle solite polemiche da forum sindacale (non è difficile capire cosa significa una selezione in base a criteri qualitativi e meritocratici e capire che se si sceglie un metodo di questo tipo per ogni tipo di mansione dovrebbero esserci criteri personalizzati che sicuramente non verranno decisi sul forum che non è una bacheca sindacale e quindi inutile voler discutere di singolo criterio) la battuta voleva sottolineare di stare sereni perché chi non viene accettato da Caronte andrà a presentarsi da San Pietro per l'ingresso nel paradiso del golfo.

Nella verve polemica non hai colto mi sa...
AZ non è un inferno da dove vogliono scappare tutti verso il paradiso del Golfo?
Quindi per farsi due risate in mezzo alle solite polemiche da forum sindacale (non è difficile capire cosa significa una selezione in base a criteri qualitativi e meritocratici e capire che se si sceglie un metodo di questo tipo per ogni tipo di mansione dovrebbero esserci criteri personalizzati che sicuramente non verranno decisi sul forum che non è una bacheca sindacale e quindi inutile voler discutere di singolo criterio) la battuta voleva sottolineare di stare sereni perché chi non viene accettato da Caronte andrà a presentarsi da San Pietro per l'ingresso nel paradiso del golfo.

con 7050 messaggi a difesa di una management che in 5 anni ha perso euro a botte a nove zeri,la mania della bacheca sindacale e la presa in giro costante del golfo hai davvero sfrantumato i cogl....

ti metto al corrente di due cose

1 se domani az non porta i libri in tribunale è grazie al golfo

2 az ha perso una marea di piloti negli ultimi anni,in particolare negli ultimi mesi,settimane,quindi si la fuga verso il golfo e altrove c'è eccome,per tanto la tua ironia è decisamente fuori luogo e inappropriata
visto che fai tanto l'insider chiama al quinto piano in palazzina all'ufficio del personale e fatti raccontare i numeri

3 la cosa non mi riguarda da vicino ma onestamente è inaccettabile che si faccia passare sul forum tale ironia verso dipendenti di un azienda in difficoltà,dipendenti che già 5 anni fà hanno pagato un sacrificio a cui ha fatto seguito un risultato pari a zero.

4 se non ti piace il forum che tu definisci sempre più spesso la bacheca sindacale,vai a scrivere sul forum della playmobil

ripeto ironia inappropriata e arroganza allo stato puro evidenziata anche dal fatto che in 7058 messaggi sono sempre gli altri a non cogliere l'ironia.

speriamo proprio che lo stesso sistema di valutazione di merito che si vuole per i dipendenti venga usato anche per i manager che perdono quattrini da 25 anni

sei un disco rotto:D

Ultima modifica:
con 7050 messaggi a difesa di una management che in 5 anni ha perso euro a botte a nove zeri,la mania della bacheca sindacale e la presa in giro costante del golfo hai davvero sfrantumato i cogl....

2 az ha perso una marea di piloti negli ultimi anni,in particolare negli ultimi mesi,settimane,quindi si la fuga verso il golfo e altrove c'è eccome,per tanto la tua ironia è decisamente fuori luogo e inappropriata
visto che fai tanto l'insider chiama al quinto piano in palazzina all'ufficio del personale e fatti raccontare i numeri

3 la cosa non mi riguarda da vicino ma onestamente è inaccettabile che si faccia passare sul forum tale ironia verso dipendenti di un azienda in difficoltà,dipendenti che già 5 anni fà hanno pagato un sacrificio a cui ha fatto seguito un risultato pari a zero.

4 se non ti piace il forum che tu definisci sempre più spesso la bacheca sindacale,vai a scrivere sul forum della playmobil

ripeto ironia inappropriata e arroganza allo stato puro evidenziata anche dal fatto che in 7058 messaggi sono sempre gli altri a non cogliere l'ironia.

Almeno si trovasse un Farfallino......

A quando il prossimo incontro per discutere sugli esuberi?

Re: Thread Alitalia Etihad III : l'accordouale

1. Non preoccuparti è tutto reciproco riguardo all'interesse per argomenti da bacheca sindacale quali anzianità, criteri ecc...ecc...
2. La presa in giro del golfo te la sogni tu, quale golfo poi? L'emiro? Le sue compagnie? I suoi manager?
Quello che fa sorridere è leggere del paese di bengodi, di fughe di massa e poi siamo qua a leggere di esuberi, di anzianità, criteri, di migliaia di persone a cui paghiamo 7 anni di stipendio all '80%. Accipicchia, magari non ci fossero esuberi né persone in CIGS. Gli italiani sarebbero sicuramente contenti
3. Mi sa che come al solito andranno ringraziati gli italiani...
4. Mi dispiace per i sacrifici dei dipendenti AZ, purtroppo se non la si prende con ironia si rischia di non prendere bene vedendo come vengono tutelati come nessun altro lavoratore italiano. Forse sfugge quello che sta se cedendo nel resto del paese. E qua sempre a pensare ai naviganti... a questo giro il conto lo pagheranno soprattutto altri.
5. Il forum mi piace...e mi piacerebbe di più se non fosse inframmezzato di polemiche da bacheca sindacale, ma visto che il mondo è libero ad una polemica ho preferito rispondere piuttosto con una battuta. Non è stata capita, mi dispiace, ma è passato ben di peggio. Se non altro hai avuto l'occasione per sfogare un po' di rabbia repressa.

La speranza è che prendano i più meritevoli e preparati eliminando definitivamente quelle ultime sacche di resistenza che abbassano il livello qualitativo. Questo sarebbe il primo passo in avanti per ripartire con slancio.

Ma infatti, come ti hanno già scritto (e dove non hai risposto), sarebbe auspicabile accada soprattutto nei confronti degli eventuali quadri, funzionari e dirigenti grazie ai quali si è arrivati ai risultati attuali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.