Thread Alitalia dal 9 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido il pensiero Francese.
Investire in un carrozzone come Alitalia è da pazzi!!
Sono stati molto più furti i Tedeschi nel creare una nuova compagnia.

Il fatto è che i tedeschi hanno fatto tutto onestamente e alla luca del sole (ed infatti certi personaggi della capitale stanno cercando di mettere i bastoni tra le ruote), mentre i francesi avevano concordato col vecchio governo certe clausolette sottobanco...
Ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, e questa volta pare non si debba nemmeno attendere il "poi" (già ci siamo ;)

RSA UP: passaggi A320 transizioni B737
Roma, 13 febbraio 2009
Le voci circa i prossimi ingressi in Air One di personale ex Alitalia ed i programmi con cui avverranno tali avvicendamenti, stanno mutando e sembrano volgere al peggio per tutto il Personale Navigante Tecnico di Air One. I colleghi ex Alitalia, cui va tutta la nostra stima e benevolenza poiché non è certamente loro la colpa del disastro in cui versava la Compagnia di bandiera, transiteranno tutti sull'aeromobile A320, a differenza di quanto precedentemente disposto. La ragione di tutto ciò è molto semplice: si risparmia sui passagi macchina, quindi si ottengono indubbi vantaggi economici. Tutto ciò ha comunque un prezzo che verrà saldato, come sempre, dai Piloti Air One che dovranno fare posto ai colleghi AZ. Il punto sembrerebbe una guerra fra poveri, ma il vero scandalo sarà che coloro che oggi si trovano sull'A320 con type rating ancora valido sul B737 torneranno a volare su quest'ultimo, in barba a tutte le liste di anzianità mai rispettate in precedenza per transitare sul 320 e men che meno oggi per ritransitare sul 737, un gran disastro!!! Questo significherà ciò che tutti potete immaginare, fatto salvo riuscire ad evitare tale ennesimo catastrofe. E' bene altresì sapere che tutte le forme di tutela verso il Personale Navigante Tecnico di Air One, attualmente non esistono, sia dal punto di vista Aziendale, sia dal punto di vista delle sigle Confederali che sono sedute al tavolo le quali, detto per inciso, hanno già dato il loro benestare, nell'immediato futuro, al multi-impiego A320-A330 senza peraltro richiedere alcuna contropartita in cambio!!! Le RSA UP ed ANPAC cercheranno in ogni modo, non escludendo anche le vie legali, di far rispettare tutte le regole contrattuali e le garanzie che l'Operatore dovrebbe rispettare sempre e comunque, a tutela di Persone che fino ad oggi hanno fatto la fortuna ed hanno permesso all'Azienda Air One di raggiungere gli obiettivi che si era da tempo prefissata.

UNIONE PILOTI Air One

AF-KLM è diventata il primo vettore in Europa grazie all'acquisizione di Alitalia. LH non se la passa tanto bene visto il crollo di FRA. Credo che AF-KLM consoliderà la sua leadership.

Hai dimenticato questo:

http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20090203&fonte=TLB&codnews=666

LH e' in gran spolvero, guadagnando alla grande nell'anno in cui gli altri hanno iniziato a soffrire.

AF invece e' in crisi, al punto di rendere preoccupante ancora di piu' la situazione AZ, perche' non e' mica detto che al dunque i Francesi sprechino un paracadute per posti di lavoro non in terra Francese.

Comunque:

AF -505
LH +1300 (invece dei previsti 1100).

E senza grosse protezioni di mercato. I teutonici sono competitivi inside.

Si commenta da se.

Infatti, è Lufthansa che sta lasciando a casa 1200 persone!!!

I licenziamenti non sono indice che le cose non vanno, e se la cose non vanno con i licenziamenti a limite si risolve il problema. Quindi la notizia dei licenziamenti è positiva per AF, sarà sicuramente negativa per i licenziati e le loro famiglie. Magari i vertici di AF continuassero ad adottare la stessa linea in Alitalia per renderla competitiva.

La mia affermazione sul consolidamento di AF rispetto ad LH si riferisce al fatto che non credo che CDG calerà del 10% come FRA.

Se FRA va male LH non può che risentirne. Un calo del 10% di FRA per LH è qualcosa di molto più grave dei 1200 licenziamenti per un vettore come AF che è il primo in Europa. Si chiama razionalizzazione del lavoro. Magari AF aveva bisogno di razionalizzare o forse aveva assunto troppo ed ha approfittato della crisi per liberarsi.

RSA UP: passaggi A320 transizioni B737
Roma, 13 febbraio 2009
Le voci circa i prossimi ingressi in Air One di personale ex Alitalia ed i programmi con cui avverranno tali avvicendamenti, stanno mutando e sembrano volgere al peggio per tutto il Personale Navigante Tecnico di Air One. I colleghi ex Alitalia, cui va tutta la nostra stima e benevolenza poiché non è certamente loro la colpa del disastro in cui versava la Compagnia di bandiera, transiteranno tutti sull'aeromobile A320, a differenza di quanto precedentemente disposto. La ragione di tutto ciò è molto semplice: si risparmia sui passagi macchina, quindi si ottengono indubbi vantaggi economici. Tutto ciò ha comunque un prezzo che verrà saldato, come sempre, dai Piloti Air One che dovranno fare posto ai colleghi AZ. Il punto sembrerebbe una guerra fra poveri, ma il vero scandalo sarà che coloro che oggi si trovano sull'A320 con type rating ancora valido sul B737 torneranno a volare su quest'ultimo, in barba a tutte le liste di anzianità mai rispettate in precedenza per transitare sul 320 e men che meno oggi per ritransitare sul 737, un gran disastro!!! Questo significherà ciò che tutti potete immaginare, fatto salvo riuscire ad evitare tale ennesimo catastrofe. E' bene altresì sapere che tutte le forme di tutela verso il Personale Navigante Tecnico di Air One, attualmente non esistono, sia dal punto di vista Aziendale, sia dal punto di vista delle sigle Confederali che sono sedute al tavolo le quali, detto per inciso, hanno già dato il loro benestare, nell'immediato futuro, al multi-impiego A320-A330 senza peraltro richiedere alcuna contropartita in cambio!!! Le RSA UP ed ANPAC cercheranno in ogni modo, non escludendo anche le vie legali, di far rispettare tutte le regole contrattuali e le garanzie che l'Operatore dovrebbe rispettare sempre e comunque, a tutela di Persone che fino ad oggi hanno fatto la fortuna ed hanno permesso all'Azienda Air One di raggiungere gli obiettivi che si era da tempo prefissata.

UNIONE PILOTI Air One

Adesso..pubblicare in grassetto i comunicati di Unione Piloti....
boh...:sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato:
d.

Adesso..pubblicare in grassetto i comunicati di Unione Piloti....
boh...:sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato:
d.

il grassetto me lo ha preso in automatico quando ho fatto il copia incolla dal sito

il forum è democratico c'è una regola che dice che è possibile pubblicare un comunicato purchè si specifichi la fonte
c'è poi una regola di buon senso che dice che non sei obbligato a leggere

Hai dimenticato questo:

http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20090203&fonte=TLB&codnews=666

LH e' in gran spolvero, guadagnando alla grande nell'anno in cui gli altri hanno iniziato a soffrire.

AF invece e' in crisi, al punto di rendere preoccupante ancora di piu' la situazione AZ, perche' non e' mica detto che al dunque i Francesi sprechino un paracadute per posti di lavoro non in terra Francese.

Comunque:

AF -505
LH +1300 (invece dei previsti 1100).

E senza grosse protezioni di mercato. I teutonici sono competitivi inside.

Si commenta da se.
non posso che quotare al 100%
le chiacchiere valgono zero sono i fatti quelli che contano e i fatti dicono che Lufthansa sta superando la crisi molto meglio di certi carrozzoni elefantici e monopolisti .....
la lezione "pan-am" ancora non è stata compresa da alcuni.
peggio per loro.

No, LH e' arrivata in splendida forma alla crisi, e ne trarra' vantaggio,perche' e' in queste fasi che si costruiscono le quote di mercato.

Quelli di AF non dovrebbero essere licenziamenti, ma semplice riduzione di personale operata tramite la "non sostituzione" di chi se ne va.

AF-KLM è diventata il primo vettore in Europa grazie all'acquisizione di Alitalia. LH non se la passa tanto bene visto il crollo di FRA. Credo che AF-KLM consoliderà la sua leadership.
ellamiseria...... !!!!
se sentiamo un pezzo del forum l'operazione AZ/CAI è già fallita, e con questo fallimento rafforziamo AF-KLM?
per favore!
FRA che crolla.....addirittura...a vantaggio di chi? CDG/AMS/FCO messi assieme? :D:D
Prima che AZ abbia un impatto favorevole su AF/KLM credo che convenga che AZ si stabilizzi....POI ne riaparliamo...
Sono passati 30gg dall'inizio di AZ/CAI...non 10 anni!

Quelli di AF non dovrebbero essere licenziamenti, ma semplice riduzione di personale operata tramite la "non sostituzione" di chi se ne va.

Esatto. Lo riportava ieri Le Figaro.

"Le groupe, qui publiait ce matin une perte d'exploitation de 194 millions d'euros au quatrième trimestre 2008, a indiqué qu'il ne procéderait pas au remplacement des personnes partant en retraite."

" Il Gruppo, che ha reso noto oggi una perdita di 194 mln nel quarto trimestre 2008, ha indicato che non provvederà alla sostituzione del personale che andrà in pensione "

http://www.lefigaro.fr/societes/200...ance-klm-va-supprimer-1000-a-1200-postes-.php

leggevo l'altro giorno con (dis)gusto un thread di un certo concorde...diciamo che la materia della discussione meritava una lettura come appunto suggerisce l'autore del manufatto....a Mach 2, dati i contenuti e le citazioni ("Mengozzi diceva..." ma Mengozzi chi? un altro di quelli dei piani alti alla Magliana? ah allora....ci togliamo il cappello)

gente che veniva defenestrata da Sabello perchè gli portava i risultati (forse i risultati della tripla giocata alla snai,mi verrebbe da dire,gli unici che sono inconfutabili al momento)....risultati che sono sotto gli occhi di tutti...pure mia nonna mi ha detto che viaggiamo vuoti e ha 89 anni!!!! ma perfavore,prima di scrivere di fallimenti di progetti vediamo appunto,come suggerisce saggiamente qualcuno di vedere il contesto della situazione.Non cadiamo nella trappola di alcuni individui qui dentro che ancora piccati per la vicenda del loro "aeroporto sotto casa" giustamente abbandonato (speriamo al suo triste destino) si trincerano dietro chissà quale stima guadagnata (e per cosa? chi sono costoro? se sono così autorevoli come si dice,smarcherassero la loro identità così avremo modo di apprezzare a pieno che i retroscena citati hanno un ritorno anche nella realtà)...diciamo che le voci di corridoio,dell'amico dell'amico a cena col cugino che è stato pure a casa mia lasciano il tempo che trovano,ad oggi nessuna delle "verità nascoste" citate dal dotto supersonico hanno avuto chissà quali sconcertanti effetti veri,tangibili...su! serietà

leggevo l'altro giorno con (dis)gusto un thread di un certo concorde...diciamo che la materia della discussione meritava una lettura come appunto suggerisce l'autore del manufatto....a Mach 2, dati i contenuti e le citazioni ("Mengozzi diceva..." ma Mengozzi chi? un altro di quelli dei piani alti alla Magliana? ah allora....ci togliamo il cappello)

gente che veniva defenestrata da Sabello perchè gli portava i risultati (forse i risultati della tripla giocata alla snai,mi verrebbe da dire,gli unici che sono inconfutabili al momento)....risultati che sono sotto gli occhi di tutti...pure mia nonna mi ha detto che viaggiamo vuoti e ha 89 anni!!!! ma perfavore,prima di scrivere di fallimenti di progetti vediamo appunto,come suggerisce saggiamente qualcuno di vedere il contesto della situazione.Non cadiamo nella trappola di alcuni individui qui dentro che ancora piccati per la vicenda del loro "aeroporto sotto casa" giustamente abbandonato (speriamo al suo triste destino) si trincerano dietro chissà quale stima guadagnata (e per cosa? chi sono costoro? se sono così autorevoli come si dice,smarcherassero la loro identità così avremo modo di apprezzare a pieno che i retroscena citati hanno un ritorno anche nella realtà)...diciamo che le voci di corridoio,dell'amico dell'amico a cena col cugino che è stato pure a casa mia lasciano il tempo che trovano,ad oggi nessuna delle "verità nascoste" citate dal dotto supersonico hanno avuto chissà quali sconcertanti effetti veri,tangibili...su! serietà

Tempo fa, quando l'operazione CAI era agli arbori, scrissi che secondo me il piano CAI avrebbe potuto avere successo e che l'ipotesi di arrivare all'utile in 3 anni non era poi così assurda, motivando questa mia opinione con il risparmio derivante dal minor costo del personale (centinaia di milioni di euro di minori costi) e da altri fattori.

Io sono uno di quelli che tu definisci "con il sussidiario", in quanto studente universitario, pertanto non pretendo di conoscere la verità assoluta. Augurare però un triste destino a un aeroporto che, direttamente e indirettamente, fornisce lavoro a migliaia di persone, beh, mi sembra un po' stupido, specialmente se a farlo è uno che il sussidiario l'ha abbandonato da un pezzo.

Tempo fa, quando l'operazione CAI era agli arbori, scrissi che secondo me il piano CAI avrebbe potuto avere successo e che l'ipotesi di arrivare all'utile in 3 anni non era poi così assurda, motivando questa mia opinione con il risparmio derivante dal minor costo del personale (centinaia di milioni di euro di minori costi) e da altri fattori.

Io sono uno di quelli che tu definisci "con il sussidiario", in quanto studente universitario, pertanto non pretendo di conoscere la verità assoluta. Augurare però un triste destino a un aeroporto che, direttamente e indirettamente, fornisce lavoro a migliaia di persone, beh, mi sembra un po' stupido, specialmente se a farlo è uno che il sussidiario l'ha abbandonato da un pezzo.

o soprattutto,dopo tutto quello che si è detto,inclusa la contentezza per la gente che perdeva lavoro (quello no che non era stupido vero?),se penso che i miei soldi per sostenere direttamente AZ,in AZ appunto,ad oggi non ci vanno più (forse eh),però per alimentare direttamente MXP e le fantastiche opere pubbliche da realizzare (e non di primaria importanza) si che ci vanno....eccome se ci vanno...però a sentir molti è un aeroporto dei milanesi,fatto per i milanesi e la gente del nord...allora che se lo finanzino loro,la regione Lombardia,anzi dato che è forse il primo e unico al mondo "Aeroporto di partito (Lega Nord)" che se lo finanzi la Lega coi soldi (sempre pubblici) che prende qui e la (come tutti gli altri partiti e partitini).
Avrò pure abbandonato il sussidiario (sai a una certa ora,come si dice,bisogna staccarsi dalla mammella e iniziare a camminare da soli) ma almeno mi sono comperato un'enciclopedia illustrata...è fatta bene,c'è pure Bossi da colorare...ovviamente coi pennarelli verdi

ps. poi con l'inserto del Guerin Sportivo ho trovato l'almanacco del calcio fino al 2008,e adesso mi leggo quello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.