Interessante.
Quindi:
LH avrebbe scelto Malpensa puramente per giochi politici, ed è di conseguenza sull'orlo della bancarotta, infatti taglia rotte ogni giorno.
AZ invece ha scritto sotto dettatura di AF (consulente "di logiche industriali", evidentemente. Consulente scelto da Nomisma, mica dal POLITICO Governo Prodi) il piano di rinascita, ed infatti vola alto alto alto...
Ma la perla è che i "banditi" si sono pure tramutati in "coraggiosi"

"il coraggio di scegliere Air France-KLM"

Fenomenale!!! Questi "coraggiosi leoni antiformiconi" hanno rifiutato le centinaia di (inesistenti, parola di Colaninno) avances di LH
Sevs17, qui pianeta terra, rispondete...
Hai letto ciò che ho scritto?
Io ho scritto che i politici si volevano intromettere nella scelta del partner industriale di AZ che é una cosa inaccettabile. La CAI é un'azienda privata che ha il diritto di scegliere in modo autonomo senza minacce da Formigoni, Moratti, Penati e via dicendo.
Io non ho scritto che LH ha scelto MXP per giochi politici, né mi interessa, però voglio che AZ scelga l'hub sotto logiche industriali. MXP non é mai decollato in 10 anni quindi ben venga che scelgano FCO con qualche intercontinentale ad MXP senza perdere miliardi.
Io sono sempre stato pro AF-KL come partner industriale (visto che BA non si é fatta avanti) ed ho sempre ritenuto LH la peggiore scelta per il consumatore. Ricapitoliamo LH cos'é:
- 155 voli al giorno che rubano pax agli hub Italiani e li portano verso FRA, MUC e ZRH (l'Italia é il suo secondo mercato dopo la Germania, vogliamo mettere aerei AZ ad aiutare LH a portare i pax verso i suoi hub?);
- Controlla Swiss, bmi;
- E' in trattativa per comprare Austrian Airlines, Brussels Airlines (a cui l'UE ha giustamente forti dubbi) e SAS.
Se CAI avesse voluto aiutare a LH a portare ancora più pax verso gli hub LH allora sarebbe stata la scelta giusta. Tu dirai anche AF-KL fa lo stesso. La differenza é che AF-KL non é il primo concorrente di LH a livello di ruba-pax verso i suoi hub e che a livello globale vi é già un'integrazione con lo Sky Team in molti aeroporti.
In molti ritengono che i Franco-Olandesi sono stati e sono dei furbetti. Voi guardate a tutto il male che si é fatta Alitalia in tutti questi anni e vedrete che AF-KL non ha MAI messo i bastoni fra le ruote ad AZ e non l'ha neppure favorita (ma LH ha mai aiutato Austrian o SAS che sono sull'orlo del fallimento????).
CBM206 tu ti sei seduto a trattare con AF-KL e sai che LH ha fatto offerte vincolanti vero? Quindi sicuramente AF-KL é stata una scelta politica e via dicendo e CAI sono degli stupidi vero? Lasciamoli lavorare, ne io ne te ci siamo seduto al tavolo a trattare quindi non possiamo commentare.
Il fatto é 1: destra e sinistra del Nord puntavano (minacciando CAI) per LH partner mentre CAI ha scelto AF-KL che sicuramente gli ha offerto di più sotto logiche non solo economiche.
LH aveva specificato varie volte di non avere presentato offerte per CAI....
"Sevs17, qui pianeta terra, rispondete..." Io sono già sulla terra, mi chiedo se in realtà tu non abbia confuso Marte con la terra... sai succede