Thread Alitalia dal 9 febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i-givo ti chiedo seriamente,senza polemica,ammesso che tu lo sappia (e lo sappia motivare) ma in germania c'è veramente sto libero mercato? a me pare proprio di no,LH è padrona assoluta,tranne per due tre voletti che fa Ryanair su scali ultra secondari.In Italia si,cioè tradotto, chi viene fa come vuole (infatti è giusto che a LHI vengano negati,per ora e speriamo per sempre,i diritti per la roma-milano),terra di conquista,con la postilla che a lavorare a casa nostra siano i crucchi....

:) abdichi al tuo nick!?:))

scherzi a parte la mia affermazione "mercato libero" era riferita all'Italia sul discorso specifico. Nel senso che vivendo in un libero mercato cose simili non sono strane. Che poi verifichino è altro discorso...
Quindi, per risponderti, non ti rispondo perchè non stavo affermando che la Germania lo sia.
Vero che LH regna sovrana a casa sua, così come faceva AZ qui e come fa AF al di là delle Alpi (eh sì perchè in Francia AF regna più sovranamente di LH in Germania, di questo bisogna prendere atto). Con la solita postilla...sui costi sociali (e quelli di AZ li conosciamo tutti o quasi).
LH(I) mi sembra che operi con personale crucco per un motivo piuttosto contingente in quanto priva del COA che arriverà verso fine anno (giusto?)
Non credo sia nel loro stesso interesse (di LHD o LHI) mandare avanti la baracca distaccando personale residente altrove, il che ha un suo costo economico innegabile (oltre che funzionale).
Direi quindi che è un "non problema" o lo è solo temporaneo.
D'altra parte quante "paper company" usano compagnie straniere a casa nostra?
Che l'Italia si sia una terra di conquista risale alla notte dei tempi e non solo in termini aereonautici... non è una LH o un'AF che cambierà l'essenza del Bel Paese.
I crucchi hanno saputo, nel bene e nel male, contrastare l'eventuale calata di FR (e simili) con i propri mezzi (Air Berlin, German Wings, LTU..... al di là delle successive (s)fortune), noi un po' meno perchè non siamo riusciti (capacità? volontà? non 'zo!) a mettere assieme le "contromisure" del caso. A mezza strada stanno gli spagnoli, anche se in questo, pur conquistati da FR e EZY, qualcosa in casa si no fatti (anche qui...alterne fortune più recenti indicano che non tutto finisce bene)...
 
Si ma non é stata AF ad obbligare AZ a lasciare TRN (ed altri come BLQ, VCE, NAP) ecc, bensi il piano di AZ stessa che non avendo basi equipaggi, manutenzione ecc,
Non aveva basi in conseguenza di ottime "logiche industriali", evidentemente.
Perchè politici (romani) e sindacati non c'entrano nulla con tale situazione, chiaramente :-)

Ti lascio cor Pilota dei banditi, che v'intendete alla perfezione, e mi godo lo spettacolo :)
 
Non aveva basi in conseguenza di ottime "logiche industriali", evidentemente.
Perchè politici (romani) e sindacati non c'entrano nulla con tale situazione, chiaramente :-)

Ti lascio cor Pilota dei banditi, che v'intendete alla perfezione, e mi godo lo spettacolo :)

aggiungerei: i vostri banditi preferiti,fino a non più di due mesi fa,quando quelli sotto incudine non eravate "voi"...adesso che il danno arriva a farsi sentire a quelle latitudini,guaite come noi,speranzosi in un aiuto [che non vi sarà dato,lo sapete benissimo] e questo,detto molto francamente (e alla "jumbolone") era/è sia "prevedibbbile" che giusto (a chi tocca...) ;)

buon divertimento,i banditi saccheggiano di qua e di la,adesso stanno di la! mal comune mezzo gaudio (o mario comune mezzo claudio) :D
 
Si ma non é stata AF ad obbligare AZ a lasciare TRN (ed altri come BLQ, VCE, NAP) ecc, bensi il piano di AZ stessa che non avendo basi equipaggi, manutenzione ecc, anziché "litigare" coi dipendenti ed aprire basi in giro per l'Italia ha deciso di concentrare tutte le rotte da LIN, MXP, FCO. Secondo me grosso errore ma non l'ha mai obbligata nessuno a fare questa scelta assurda.

E' vero che i codici AF e KL sono sui voli AZ su CDG, AMS ecc, però é anche vero che i codici AF e KL sono sui voli per FCO e MXP. Se AZ non é riuscita a sviluppare un hub non é certo colpa del partner.

LH deve fare a gomitate per entrare nel mercato però é di gran lunga dominante nel mercato Italiano del magna magna di pax, un'alleanza AZ-LH avrebbe aumentato i voli di alimentazione verso gli hub Tedeschi.
su questo concordo...ma evidentemente ad AZ non ha disturbato farlo perchè aggiungendo un c/s su AF raccoglieva pur sempre un po' di vile denaro e andava per i fatti suoi.
Non addosso la colpa a AF, in sostanza. Ma la cosa le è comunque tornata utile:)
 
....eh però....c'è un bel silenzio ..dopo dichiarazioni di guerra.....bonomi tace ,l'isterica pure......il mantovano muto...e il sabello pure!.........nemmeno qualche incamiciato in verde che fa dichiarazioni ad mi**hiam...........mica mi si staranno accordando!......:D
 
E dopo il danno la beffa?

Dopo che alitalia è stata regalata al governo francese la ex compagnia di bandiera italiana è diventata furbescamente oggetto di strumentallizzazione da parte dei media francesi che hanno usato subdolamente alitalia come il capro espiatorio di tutti i mali dell'elefantica compagnia di bandiera transalpina...alitalia viene accusata della perdita economica di Air France
peccato che nessun dei media francesi ricordasse che la crisi di air france esiste da molto prima dell'affare alitalia.
allora dico a tutti i fans di air france che popolano questo forum mai fidarsi dei francesi.

http://www.lefigaro.fr/societes/200...mer-1000-a-1200-postes-.php?mode=commentaires

titolo: Air France-KLM va supprimer1000 à 1200 postes
commenti dei lettori francesi (vedesi propaganda di stato diffusa da prezzolati commentatori di mestiere):
Pigeon vole...


EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
Si ricorda che la lingua ufficiale del nostro forum è l'italiano. Sono altresì ammesse risposte e/o articoli esclusivamente in inglese in quanto lingua ufficialmente utilizzata in campo aeronautico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come esordio non c'è male: Alitalia regalata ai francesi....

saluti, Dino

ps. non sono fan di Air France, o di Lufthansa o di Ryanair o della Fiorentina o chiunque altro/a....
 
Dopo che alitalia è stata regalata al governo francese la ex compagnia di bandiera italiana è diventata furbescamente oggetto di strumentallizzazione da parte dei media francesi che hanno usato subdolamente alitalia come il capro espiatorio di tutti i mali dell'elefantica compagnia di bandiera transalpina...alitalia viene accusata della perdita economica di Air France
peccato che nessun dei media francesi ricordasse che la crisi di air france esiste da molto prima dell'affare alitalia.
allora dico a tutti i fans di air france che popolano questo forum mai fidarsi dei francesi.

http://www.lefigaro.fr/societes/200...mer-1000-a-1200-postes-.php?mode=commentaires

titolo: Air France-KLM va supprimer1000 à 1200 postes
commenti dei lettori francesi (vedesi propaganda di stato diffusa da prezzolati commentatori di mestiere):
Pigeon vole...


EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
Si ricorda che la lingua ufficiale del nostro forum è l'italiano. Sono altresì ammesse risposte e/o articoli esclusivamente in inglese in quanto lingua ufficialmente utilizzata in campo aeronautico
Bene allora metterò le frasi più ricorrenti usate su "Le Figaro" tradotte in italiano:
-"Air france sprofonda a causa del peso morto alitalia"-
-Annuncio di una "ulteriore riduzione nel programma di investimento" ... prima di commettere l'errore di pagare un recente acquisto del 25% di Alitalia moribonda!-
-Normale! hanno investito per l'acquisto di una cosa di cui gli altri sono fuggiti come la peste, vale a dire di Alitalia, ora si trovano nei guai! logico!-
credo che questo renda bene l'idea dei commenti in generale.
 
Condivido il pensiero Francese.
Investire in un carrozzone come Alitalia è da pazzi!!
Sono stati molto più furti i Tedeschi nel creare una nuova compagnia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.