Thread Alitalia dal 5 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le danze saranno menate da Mayrhuber: se chiederà la chiusura di Linate, sa che dovranno scegliere fra accontentare LH o restare con MXP point-to point per sempre.

Può darsi che LH voglia prima vedere il completamento del terzo terzo e del raddoppio di Castellanza.

Qui lo dico, qui lo nego, per fare un hub LH a MXP bisogna controllare il numero di voli da LIN... a CDG, il resto conta meno, per fare un hub basta il feed che attualmente Air Dolomiti fa a Monaco. Contano i pax di VCE, BLQ e FLR, che da LIN non sono mai passati, non quelli di BDS.
Ma più che terzi-terzi e doppi binari credo che in LH si ragioni di aerei: quindi il ridimensionamento ci sarà quando LH avrà aerei da feederare, non prima.

Quando al ridimensionamento e ad altri interventi se ne riparlerà quando CAI sarà partita ed avrà firmato con AF, che lo facciano non ci sono dubbi: hanno un disperato bisogno di quei 300 mln e zero alternative.

Ma più che terzi-terzi e doppi binari credo che in LH si ragioni di aerei: quindi il ridimensionamento ci sarà quando LH avrà aerei da feederare, non prima.

Gli aerei ci sono già, basta rigirare i voli feeder Airdolomiti dirottandoli da MUC a MXP

CAI e' di fatto una regional , volenti o nolenti di vocazioni intercontinentali con qualche 777
e (forse) qualche 330 se ne fa ben poco.
L'aviazione civile italiana nell'intercontinentale e' ferma ai TO privati ed ai loro charter
Per fare intercontinentale seriamente oggi ci vuole una flotta congrua cioe' decine di macchine: non qualche aeroplano!!

Non posso che essere d'accordo!
E' ridimensionata - e forse così doveva essere per ripartire - e hanno agito in profondità

In tutte le interviste di questi giorni, compresa quella a SB, quando parlano di LIN lo chiamano "city airport", per loro LIN è già un city airport ;)
beh...loro li battezzano e questo li soddisfa, poi ciò che sono in realtà non importa.
Vedi le tante elucubrazioni aeronautiche di queste settimane da parte dei politicanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.