Ma più che terzi-terzi e doppi binari credo che in LH si ragioni di aerei: quindi il ridimensionamento ci sarà quando LH avrà aerei da feederare, non prima.Le danze saranno menate da Mayrhuber: se chiederà la chiusura di Linate, sa che dovranno scegliere fra accontentare LH o restare con MXP point-to point per sempre.
Può darsi che LH voglia prima vedere il completamento del terzo terzo e del raddoppio di Castellanza.
Qui lo dico, qui lo nego, per fare un hub LH a MXP bisogna controllare il numero di voli da LIN... a CDG, il resto conta meno, per fare un hub basta il feed che attualmente Air Dolomiti fa a Monaco. Contano i pax di VCE, BLQ e FLR, che da LIN non sono mai passati, non quelli di BDS.
Quando al ridimensionamento e ad altri interventi se ne riparlerà quando CAI sarà partita ed avrà firmato con AF, che lo facciano non ci sono dubbi: hanno un disperato bisogno di quei 300 mln e zero alternative.