Da Brescia ad Alghero il volo Alitalia fa il pieno
Alexander D'Orsogna di Alitalia
Il primo week end di volo di Alitalia sulla tratta Brescia - Alghero è stato un successo. «E le previsioni per il futuro sono assolutamente confortanti - hanno fatto sapere i dirigenti del D'Annunzio - nel mese di agosto le prenotazioni si stanno avvicinando al tutto esaurito con più di 80 poltrone occupate su una capienza totale di 90». Un successo che fa bene ad Alitalia, tanto quanto all'aeroporto D'Annunzio su cui è stato da poco istitituito un tavolo tecnico per il vaglio delle opportunità di investimento.
INAUGURATA venerdì scorso con la partenza dallo scalo bresciano alle 21.40, la linea Alitalia che unisce Montichiari alle magnifiche spiagge della Sardegna sarà a disposizione dei cittadini fino al 13 settembre con quattro voli settimanali, concentrati nelle giornate di lunedì e venerdì «così da permettere a tutti di trascorrere un week end lungo o cinque giorni infrasettimanali tra le bellezze della "barceloneta" sarda». L'operativo dei voli prevede che si decolli dal D'Annunzio ogni lunedì alle 17.25, mentre ad Alghero la partenza è alle 15.20, venerdì invece si parte da Brescia alle 21.40 «per offrire maggior comodità anche a chi lavora fino a tardi» e si decolla da Alghero alle 19.30. «Si tratta di un'opportunità unica che Alitalia e l'aeroporto D'Annunzio hanno studiato per coniugare le esigenze dei viaggiatori più esigenti - ha spiegato il presidente del D'Annunzio Vigilio Bettinsoli durante l'inaugurazione del volo – Per ripartire con la giusta grinta era necessario affidarci ad una compagnia leader a livello nazionale e internazionale e Alitalia ha esattamente queste caratteristiche».
«Oltre ad offrire un buon servizio, dentro e fuori l'aeroplano - ha spiegato il responsabile vendite Alitalia per il Nord-Ovest Alexander D'Orsogna -, oggi Alitalia offre anche un'ottima qualità-prezzo e permette di volare in Sardegna su un Bombardier Crw900 con soli 80 euro, andata e ritorno, tasse aeroportuali incluse. Prenotando con sette giorni di anticipo si può volare a partire da 39 euro e per gli under 26 non è obbligatoria la prenotazione preventiva. Alitalia ha voglia di continuare il suo progetto di avvicinamento al territorio e il volo Brescia-Alghero è perfettamente in linea con questa strategia. Si tratta di un volo estivo per rendere più comodo e veloce il viaggio di chi vuole ritagliarsi una breve pausa di relax nel meraviglioso territorio sardo, ricco di bellezze culturali, naturali e faunistiche».
DA CAPO CACCIA alle grotte di Nettuno, dalle scogliere che circondano il nord dell'isola alla sabbia bianca di Stintino, la Barceloneta sarda è una delle mete turistiche più famose del Mediterraneo. Nota per la produzione marina dei suoi coralli rossi, Alghero è anche ricca di specie volatili protette, tra cui non è difficile scorgere il Falco Pellegrino, il Greppio, il Cormorano e il Gabbiano corso. Per informazioni e prenotazione è possibile visitare il sito
www.alitalia.it, chiamare il numero di telefono 062222 oppure recarsi alle biglietterie Alitalia ed Air One. E.BEN.