Thread Alitalia dal 4 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
90 erano quelli di toto che è partito con 25. 15 nel 2009, 5 nel 2010, 20 nel 2011, 20 nel 2012 e 5 nel 2013. Totale 90.
AZ invece partiva con 48 macchine, 17 in uscita nel 2012 e 5 nel 2013. Totale 26.
Totale dei totali, 116 macchine.
Se KenyaPrince ha dati piu' precisi dei miei, benvenga, anche perchè 26 macchine in meno sono un botto.
Per quanto riguarda gli ordini spariti o no dal sito Airbus, non so come si faccia a controllare percio' non apro bocca. Qualcuno, da qualche altra parte, mi ha detto che sono spariti gli ordini dei 330 che dovevano essere 14 nel 2013 ma onestamente non ho controllato. Magari è una balla.

No, non ho dati più precisi. Mi riferivo a quelli che erano gli ordini + macchine di Air One (mi sono espresso male) , al quale ovviamente vanno sommati quelli AZ. Volevo solo rimarcare che quelli in ordine non sono 90 ma bensi 90 sono in tutto alla fine delle consegne (ex ordine AP).

Dal sito Airbus è semplice controllare ordini e consegne:
Air One risulta avere ordinati 26 A320 (tutti consegnati), Aicraft Purchase Fleet (nome sotto al quale sono indicati gli altri ordini) ne ha altri 54 in ordine (11 consegnati) + 22 330/340/350 (al 31 luglio, nessuno risultava consegnato ad Air One, erano inseriti nelle consegne ad Alitalia).
Qui trovate la tabellina dove andare a fare le ricerche:
http://www.airbus.com/en/corporate/orders_and_deliveries

Riassumendo, al momento secondo il sito, AZ ha in ordine (non consegnati) 43 A320, 8 A332 e 12 A358.

Non conti quelli che usciranno.
Il totale previsto dal Piano fenicie per il 2013 era di 116 A3xx.

Allora i conti tornano. Se esce qualche aeromobile da 127 si arriverà a 111.
E poi arriveranno i regional che su alcune rotte sostituiranno i 319 per cui senz'altro la flotta aumenterà.

Allora i conti tornano. Se esce qualche aeromobile da 127 si arriverà a 111.
E poi arriveranno i regional che su alcune rotte sostituiranno i 319 per cui senz'altro la flotta aumenterà.

Perdonami, ho detto una cazzata. Sono andato a ricontrollare e ricordavo male.
Allora... a fine piano e al netto di cambiamenti(2013) la flotta dovrà essere cosi composta:
129 A3XX
11 B777
11 CRJ
15 A330/340
Totale 166

Perdonami, ho detto una cazzata. Sono andato a ricontrollare e ricordavo male.
Allora... a fine piano e al netto di cambiamenti(2013) la flotta dovrà essere cosi composta:
129 A3XX
11 B777
11 CRJ
15 A330/340
Totale 166

Fosse vero non mi lamenterei di certo. Anche se per quanto riguarda il regional hanno già fatto capire di volere + macchine (probabilmente a discapito di qualche 3XX).

E ' previsto il phase out di 13 A321 , non di tutti. Ho capito che siete tutti contro Alitalia ma cerchiamo di non essere parziali nelle informazioni.

La flotta per il 2012 è prevista in crescita dalle 151 unità di inizio piano fino a 164.

http://fitcisl.indemo.it/FitCisl/xe...0/000/081/11Gen10_C_Progetto_Price_Leader.pdf
Nessuno è contro alitalia cai,si cerca solo di capire razionalmente come si sta evolvendo questa realtà. Per ciò che riguarda la flotta mi auguro che le tue fonti siano più autorevoli di un volantino sindacale di gennaio 2010.

Nessuno è contro alitalia cai,si cerca solo di capire razionalmente come si sta evolvendo questa realtà. Per ciò che riguarda la flotta mi auguro che le tue fonti siano più autorevoli di un volantino sindacale di gennaio 2010.

Volantino + Sito Airbus. Di supporto a quanto scrivi invece ancora non vedo niente. A meno che tu non ci lavori e sappia queste informazioni da fonti non ufficiali.;)

Posto qui per non aprire un nuovo thread:
SPETTACOLO ALITALIA OGGI!
Scusate il tono, ma finalmente ho avuto il piacere di vedere in funzione i famosi schermetti personali sul volo di questa sera per Londra da Linate (tra l'altro ero su EI-DSA che è il velivolo con la nuova livrea)!
E direi che se questo diventasse uno standard, è davvero un ottimo prodotto x il corto raggio con i suoi 4 canali di video e una decina di canali audio associati alla mappa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.