730€ e spiccioli per un LIN-FCO a/r? Alla faccia
Il mio suggerimento è di passare al Frecciarossa, del resto provati una volta o due poi i 320 di AZ/AP sono tutti uguali e quegli schermini spenti sono così tristi. :clown:Vogliamo parlare un attimo del fatto che con un biglietto di Y piena (tariffa "libera") a SETTECENTOTRENTAEROTTI EURO (730 e rotti) sulla LIN-FCO-LIN non è possibile fare il check-in a FCO alle macchinette automatiche sul volo di ritorno per anticiparlo ma è obbligatorio passare al check-in con addetto dove alle 17 lavorano 2 addetti su 12 postazioni totali dedicate alla ROMAMILANO, con in aggiunta 5 persone in training che guardano gli altri due lavorare e poi non contenti ti assegnano di default (come CFA, non come un pirla qualsiasi che vola AZ per la prima volta nella vita) il posto 28A su un A320 con ben 75 pax a bordo?????
Parliamone vi prego.
Il mio suggerimento è di passare al Frecciarossa, del resto provati una volta o due poi i 320 di AZ/AP sono tutti uguali e quegli schermini spenti sono così tristi. :clown:
0820 decollo. 0927 atterraggio (2 min di ritardo sullo schedulato causa tempo atroce a FCO). 0938 sono fuori.
15-20 min di volo in più del consueto sulla tratta, atterrati da sud?
Ho sentito forte vento nei giorni scorsi a FCO.
Concordo, con una Y piena devono poter cambiare volo all'ultimo momento e concordo che la LIN-FCO con il nuovo prodotto è ancora molto concorrenziale rispetto al treno, soprattutto per un certo tipo di clientela che il volo se lo vede pagato dall'azienda e che su certe Y piene fanno molte meno storie che su una businnes intercontinentale, magari è assurdo ma è così...La mia destinazione era fuori Roma (nuova fiera a Ponte Galeria) e in più dovevo incontrare a FCO un collega che arrivava da Madrid.
Potevo risparmiare qualcosa con tariffe più convenienti ma poi oltre allo sbattimento sopracitato avrei dovuto fare anche una insopportabile coda alla biglietteria per un obolo di 25 euro o simili per differenza tariffaria...
Allargo il quadro.
Il ROMAMILANOROMA o come si chiama è un prodotto ancora adesso concorrenziale con il treno.
Però a certe condizioni.
Partiamo dall'assunto che la mia azienda -deo gratias- non ha problemi a pagarmi un biglietto full Y.
Non che le classi sotto fossero regalate (480 euro circa).
Ero prenotato sulla AZ 2023 delle 0815 e mi sono svegliato (tipo Fantozzi) alle 0710. Alle 0735 esco di casa (Duomo-Missori). Alle 0750 sono a LIN con scooter. Fast track meno di un minuto. Alle 0755 sono all'imbarco tra gli ultimi. 0815 chiudiamo la porta (remoto). 0820 decollo. 0927 atterraggio (2 min di ritardo sullo schedulato causa tempo atroce a FCO). 0938 sono fuori.
Voglio dire, imbattibile. Il treno non ci arriverà mai.
Però. C'è un però. Grande come una casa.
Il prezzo è molto caro. Cavoli è una Y per 50 minuti di volo e una pepsi, tre krumiri e una salvietta rinfrescante ad un prezzo da Y intercontinentale.
Pretendo, sottolineo pretendo, che con quel prezzo devo poter arrivare al gate al ritorno anche 1 minuto prima della chiusura volo con niente in mano, manco la copia stampata della prenotazione, e mi devono imbarcare al gate senza storia alcuna e senza dover prima passare per un girone dantesco.
In condizioni normali (no tempeste e/o calamità) sulla rotta un A320 non è mai pieno al 100%, mai. Quindi non deve essere così difficile.
Qualcuno legga e agisca.
Il prossimo 18 Gennaio 2011 a New York, verrà consegnato ad Alitalia il premio "Best Airline Cuisine" del 2010 nel settore business and luxury travel, da parte della rivista americana Global Traveller.
... Alitalia decise di andare avanti ugualmente e con il gradimento ricevuto dai passeggeri il progetto ora è destinato ad allargare il servizio anche alla classe Ottima nei voli in business class nelle tratte europee a medio raggio e alla classe economica nel lungo raggio.
Almeno in cucina, in pochi possono competere con noi italiani![]()
Alle 0735 esco di casa (Duomo-Missori). Alle 0750 sono a LIN con scooter. > Voglio dire, imbattibile. Il treno non ci arriverà mai.
Magrissima consolazione
e grazie arka, se abiti a 15 minuti dall'apt pure un nap-fco diventa imbattibile![]()