Thread Alitalia dal 30 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A quanto si legge le nuove rotte sembrerebbero essere solamente voli stagionali estivi...
Non per voler fare il pignolo, ma "solamente" è una conclusione tua.

Caporaletti, Air One: “Bilancio positivo”
Il responsabile del progetto soddisfatto per l’aspetto commerciale e operativo

“Chiudiamo il 2010 con un bilancio positivo sotto l’aspetto commerciale e sotto quello operativo, forti del gradimento che i nostri clienti hanno dimostrato per la formula Smart”. Così commenta i dati dei primi 9 mesi di attività Lorenzo Caporaletti, responsabile del progetto Air One Smart Carrier. Secondo il manager, il vettore “ha contribuito sostanzialmente alla crescita dei passeggeri del Gruppo Alitalia sull’aeroporto di Malpensa. Siamo ora pronti per consolidare i risultati raggiunti e crescere, ampliando il network di destinazioni, in particolare con mete di vacanza, e offrendo servizi innovativi”. Nel 2011 la compagnia accrescerà la flotta con nuovi Airbus A320 “e offrirà ulteriori collegamenti internazionali a prezzi vantaggiosi”. La regolarità dei voli – spiega il vettore - è stata del 99,8% e la puntualità dell’88%.

(Guidaviaggi)

che profitto ha generato LHI?

che domande.... bha...
Bella battuta ... peccato che non faccia ridere, soprattutto i soci di AZ !!!

Ho risposto così a giammy perché AZ è in costante e (discretamente) forte perdita. Se AP fosse anche solo in pareggio lo saprebbero anche i sassi.
Poi i voli AP non sono voli nuovi ma la sostituzione di una parte di voli AZ prima operati direttamente.

Con LHI la storia è molto diversa, ma spero di non sopravvalutare la tua intelligenza quando penso che lo capirai da solo :D

Volevo cercare di capire se era un dato ottimo-discreto-buono-così così :)
Considerando anche che si sono dovuti fare una clientela.

be 9 mesi... 950.000 passeggeri sono circa 105.000 passeggeri al mese cioè circa 3500 passeggeri al giorno.
Che divisi per i 5 aerei della flotta fanno mediamente 700 passeggeri al giorno per aeromobile. La domanda è : quante rotazioni fanno mediamente gli aeromobili AP?

be 9 mesi... 950.000 passeggeri sono circa 105.000 passeggeri al mese cioè circa 3500 passeggeri al giorno.
Che divisi per i 5 aerei della flotta fanno mediamente 700 passeggeri al giorno per aeromobile. La domanda è : quante rotazioni fanno mediamente gli aeromobili AP?
3 A/R, siamo sotto i 120 pax per volo, quindi ad un LF di circa il 64%
Mi sembra comunque un po' troppo alto.

3 A/R, siamo sotto i 120 pax per volo, quindi ad un LF di circa il 64%
Mi sembra comunque un po' troppo alto.

non credo che la macchina che va a CAI riesca a fare 6 rotazioni al giorno
Si riesce ad avere il numero di voli operati nel periodo o almeno i voli settimanali di AP ? In questo modo potremmo avere dati più vicini al reale.

non credo che la macchina che va a CAI riesca a fare 6 rotazioni al giorno
Si riesce ad avere il numero di voli operati nel periodo o almeno i voli settimanali di AP ? In questo modo potremmo avere dati più vicini al reale.
Non credo neanche che tutti facciano solo 3 rotazioni, è un dato medio.
Non a caso il LF risultante non è preciso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.