Thread Alitalia dal 23 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio shock da Alitalia
"Malpensa, solo voli low cost"

Se i passeggeri business te li aspiri tutti da LIN, magari a MXP non ci vanno. O no?

Sarebbe bello sapere dove hanno ricavato questi dati: chi viaggia U2 non é necessariamente un passeggero leisure, e non paga nemmeno pochissimo. Secondo me non hanno ancora capito che i tempi in cui i passeggeri business viaggiavano sul corto raggio in C pagando €1000-€1500 per un viaggio in giornata sono finiti e non torneranno piú.

Quindi chi vola low cost non prende taxi, non prende treni, ma fa l'autostop.

Non hanno veramente capito nulla.

Spero che prendano tante legnate...

Annuncio shock da Alitalia
"Malpensa, solo voli low cost"
Alitalia ha annunciato che sullo scalo varesino d´ora in poi la compagnia .

«Il traffico passeggeri di Malpensa è caratterizzato per l´85 per cento da un mercato low fare, tariffe full economy, scontate, solo il 15 per cento è con tariffe premium», ha spiegato Sabelli in commissione. Da qui, la decisione: «Oggi Malpensa ha quel tipo di clienti, quindi abbiamo bisogno di presidiare quel mercato che sviluppa flussi importanti». Ci sarà una fase iniziale, con una flotta di aerei a marchio Air One a prezzi ribassati: in base ai risultati si deciderà poi se incrementarla. Su Linate l´amministratore delegato ha assicurato che «il presidio è massimo, solidamente radicato su un´offerta da "city airport"». Poi ha lanciato una stoccata ai detrattori del suo piano: «Sulle velleità del passato Malpensa ha costruito gran parte delle proprie sfortune».

».

..presidiare!:D

Una mia amica è stata alla convention ed è rimasta colpita dall'atteggiamento di Sabelli e Colaninno.Non dirò se in positivo o in negativo.
Comunque secondo me il prossimo anno ricapitalizzano.Diversamente offro una pizza virtuale...

Una mia amica è stata alla convention ed è rimasta colpita dall'atteggiamento di Sabelli e Colaninno.Non dirò se in positivo o in negativo.
Comunque secondo me il prossimo anno ricapitalizzano.Diversamente offro una pizza virtuale...

Non l'ho scritta io.E' un hacker...

e faranno concorrenza a baboo:D:D:D:

MALPENSA, BABOO APRE DUE NUOVE LINEE: PER GINEVRA E MARSIGLIA
by Omnimilano

Baboo, compagnia aerea svizzera con base a Ginevra, aprirà il 25 ottobre due nuove linee con partenza da Milano Malpensa: Milano-Ginevra (12 frequenze settimanali), e Milano - Marsiglia (6 frequenze settimanali). Baboo servirà la linea Milano-Ginevra due volte al giorno (di cui una volta via Marsiglia). Milano e Marsiglia verranno servite una volta al giorno con volo diretto. Gli orari "prime-time" e le frequenze proposte per queste due città si adattano particolarmente ad una clientela d'affari e turistica. Orari a pagina 2. Jacques Bankir, Ceo di Baboo, commenta nei seguenti termini : " Siamo felici di aggiungere Milano e Marsiglia tra le nostre nuove destinazioni, considerando che l'Italia e la Francia rappresentano i nostri due mercati principali. I nostri orari eccellenti sapranno sedurre i milanesi sia per i loro spostamenti privati che professionali. L'offerta si completa con prezzi altamente competitivi ed un prodotto di qualità".

Comunque sia dovreste venire a Cagliari...Potete prendere:Meridiana,AZ,FR,U2 e forse LHI se si decidesse...

Vado a memoria ma Sabelli ha parlato di 800 Mil € in cassa e di 500 Mil € di disponibilità di finanziamenti a breve periodo.

Vado a memoria ma Sabelli ha parlato di 800 Mil € in cassa e di 500 Mil € di disponibilità di finanziamenti a breve periodo.

I primi 6 mesi:
1.276M di ricavi
273M di perdite operative
490M di disponibilità breve periodo
370M di cassa
770M posizione finanziaria netta
949M indebitamento sulla flotta
passeggeri 10 Milioni

I primi 6 mesi:
1.276M di ricavi
273M di perdite operative
490M di disponibilità breve periodo
370M di cassa
770M posizione finanziaria netta
949M indebitamento sulla flotta
passeggeri 10 Milioni

Così si...Allora qualche speranza ce l'ho di dover ricapitalizzare io...

Ah no?
Vai a dare un'occhiata a quanto AZ riempie sulle tratte MXP-NAP/FCO/BRI da Malpensa e quanto carica LHI...poi ne riparliamo. ;)
E sono le uniche in diretta concorrenza fra le due...figuriamoci se ce n'erano delle altre.

Visto che AZ sulle rotte p2p rimaste a MXP sembra andare bene, e tramite il marchio AP vuole sfidare le low cost, pensi che possa reintrodurre da MXP alcuni voli diretti p2p verso le principali città UE in regime low cost?

In alternativa fossi AZ andrei ad operare in regime low cost quelle rotte residue da MXP verso destinazioni limitrofe extra UE dove Easyjet e LHI (per il momento) non possono farle concorrenza come ad esempio TUN, IST, ALG, CAI, LED, SVO, ecc. penso che avrebbero un grande successo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.