qualcuno sveglio come me!!
beh, io credo che solo dei prevenuti possono pensare che i vertici AZ non sappiano cosa fare e procedano al buio, mentre capisco che da esterni si abbiano meno dati e si possa avere un'idea di confusione
Sabelli un mese fa circa al Corriere:
"Negli accordi con Air France c’è una considerazione in merito alla sostenibilità delle rotte che noi abbiamo previsto nel piano, quattro o cinque rotte aggiuntive che verranno analizzate nei primi tempi che verranno fatte da aerei di Alitalia sulla base di una mancata crescita della capacità sia di Air France che di Klm su alcune direttrici che sono alcune in Nordamerica, una in Sudamerica e poi l’Asia. Quindi c’è la possibilità di presentare delle rotte verosimilmente su Roma perché sono tutte rotte meridionali"
http://www.corriere.it/economia/09_...ia_c40d7f00-f692-11dd-9c7e-00144f02aabc.shtml
era il 9 febbraio, e ovviamente Roma viene giustificata perché sono "rotte meridionali" (anche quella in nordmaerica ? LAX forse è meridionale ?): di certo quella in sudamerica è Rio e a Oriente c'è la Cina (ma poi tornerà l'India..), di certo chi deve ha le idee molto più chiare delle nostre e chi deve non è solo Sabelli ma anche e soprattutto AF..
era cioè un periodo in cui bisognava ancora alimentare significativamente l'idea che si torna a MXP, visto che è così facile fare presa sulle reali speranze anche di coloro che fingono di disprezzare AZ ma vorrebbero ricomperarla (o costringerla ai tripli lavori, come in passato..)
naturalmente questo doppio binario degli annunci e della realtà continua da 1 anno, e probabilmente continuerà perché aiuta, nel nord, al netto dei forumer e delle apparenze, nella guerra commerciale contro LHI (che del resto ha compiuto altrettante scorrettezze, se tali si possono definire)
certo, i fatti sono chiarissimi da tempo, e ieri, come oggi hanno commentato tutti i giornali, inclusi sicuri pro MXP come Il Giornale o La Stampa, è stato chiarissimo Sabelli (il manager che ha recitato la parte del più pro MXP, rispetto a Colaninno), non solo perché non ha più menzionato la questione MXP e LIN, non solo perché ha esplicitato che FCO è l'hub in generale, senza aggiungere come faceva a dicembre "ad oggi", ma soprattutto perché ha esplicitato che il progetto è quello del terminal unico Skyteam, che è un investimento serio di lungo periodo, su cui sta lavorando ADR (e come dire ? Benetton..) cui è pensabile lavorare solo con un futuro sviluppo serio del LR di AZ AF..(anche se certo, il terminal LHI è già fatto ed è un investimento industriale, quello AF AZ è un furto con i soldi dei cittadini e comunque è una mistificazione e una menzogna, dimenticavo..)
ah, parlo di AF perché solo chi non vuole vedere la realtà può pensare che AZ non significhi già AF e tutta la sua forza e competenza dietro..
poi naturalmente, soprattutto perché sono buone mosse commerciali che non costano niente, probabilmente diranno Torneremo a MXP, verremo, faremo, anche prima della nuova data di chiusura di LIN secondo SEA, e cioè, udite udite, nel 2016 post EXPO.., i fatti continueranno a parlare molto più degli annunci dove pubblicità e verità sono abilmente mischiate su suggerimento dei gestori della comunicazione (il cui diktat è stato Non commettete l'errore di Prodi e Padoa Schioppa e Prato: mai dire abbandoniamo MXP, dire invece, Vorremmo, non ce lo permettono e torneremo..)
magari lo diranno il prossimo 25 marzo, quando presenteranno i nuovi prodotti da LIN da cui hanno aperto ORY e soprattutto WAW e OTP (mentre a MXP chiude CDG) e contemporaneamente diranno LIN sarà prima ridotta e poi chiusa nel 2046, ehm, scusate, nel 2016, e molti, specie qui, sotto sotto, gli crederanno speranzosi.., nel frattempo consolandosi insultando AZ [dalle offerte che mannaggia copiano LHI ai LF che mannaggia prima sono al 30% poi al 61% poi ancora di più anche senza offerte ma qualche giorno sono come quelli di BA AF LH che però se lo possono permettere, e insomma AZ così dovrebbe chiudere ecco..] e invocando l'arrivo dei "crucchi" carichi di annunci..