Correggetemi se sbaglio, se uno acquista un biglietto AZ, anche se il volo è poi operato da AF in code-share, le norme sulla franchigia bagagli ecc... sono quelle di AZ migliori rispetto a quelle AF.
Correggetemi se sbaglio, se uno acquista un biglietto AZ, anche se il volo è poi operato da AF in code-share, le norme sulla franchigia bagagli ecc... sono quelle di AZ migliori rispetto a quelle AF.
Dal 1 Gennaio 2010 sarà presente internet Wi-Fi gratuito in tutte le sale CFA di AZ (italia ed estero)
Dal 1 Gennaio 2010 sarà presente internet Wi-Fi gratuito in tutte le sale CFA di AZ (italia ed estero)
Perchè Alitalia non esplicita nulla sul suo sito come fanno altre tipo LH?Non mi risulta, sono quelle della compagnia che opera il volo.
Però se fai tipo con biglietto AZ CDG-MXP-JFK ed il primo volo é AF é quest'ultima che ti fa le regole bagagli in quanto é lei che fa l'accettazione.
Invece quando fai un JFK-MXP-CDG col MXP-CDG operato da AF l'accettazione te lo fa personale Swissport di JFK però seguendo regole AZ.
Però io compro un volo AZ con codice di volo AZ, le altre compagnie, per esempio LH esplicitano la cosa, mi sembra strano che AZ non lo faccia.Quando tu compri un biglietto con una compagnia aerea e viene specificato "volo operato da --" é la compagnia che opera il volo che gestisce gli aspetti del servizio, quindi accettazione, imbarco, se paghi da mangiare/bere a bordo o meno, e col fatto che lei ti trasporta i bagagli é ovvio che sia lei che imponga le regole.
Quando tu compri un biglietto con una compagnia aerea e viene specificato "volo operato da --" é la compagnia che opera il volo che gestisce gli aspetti del servizio, quindi accettazione, imbarco, se paghi da mangiare/bere a bordo o meno, e col fatto che lei ti trasporta i bagagli é ovvio che sia lei che imponga le regole.
Però io compro un volo AZ con codice di volo AZ, le altre compagnie, per esempio LH esplicitano la cosa, mi sembra strano che AZ non lo faccia.
Non sono per niente d'accordo. Non é cosí ovvio con i voli in transito in cui alcuni segmenti sono operati dall'una e alcuni dall'altra.
Sul sito AZ c'é scritto SEMPRE idem Expedia.
Mi permetto di aggiungere che, tanmto per fare ancora piu' confusione, se vendi un volo operato da DL ITA to USA ma con il codice AZ, si applica la franchigia Az e non quella del vettore "operating" in questo caso DL.
Quindi ti trovi ad avere i pax con tkt DL che paganeo il secondo bagaglio e sullo stesso aereo i pax con tkt AZ che il secondo bagaglio lo hanno free!
Scusa sevs, non avevo finito di scrivere. Intendevo dire che le regole per i bagagli non sono cosí chiare quando l'itinerario prevede di viaggiare con 2 o piú vettori, anche se sai con chi volerai perché giustamente come tu dici é SEMPRE indicato.
La proroga 'Serve solo per cedere Ams', gli impianti di manutenzione presso lo scalo di Fiumicino.
Quindi per i 22 MD-80 del bando, che nessuno vuole, ha definitivamente gettato la spugna?