E' vera la voce che circola che Cai non si sarebbe ancora impegnata in solido con AP Fleet per i 330?
A Tolosa i francesi di Airbus Industries mugugnano....
A Tolosa i francesi di Airbus Industries mugugnano....
Concordo, Malpensa ago della bilancia nelle elezioni italiane è un'idea troppo estrema per qualsiasi talebanova bene che questo è un forum di avizione ma pensare che qualcuno abbia votato in una direzione piuttosto che un'altra per la questione Malpensa o quella Alitalia è veramente troppo.
In Italia le elezioni si vincono per manifesta inferiorità dell'avversario che, nel caso di specie, era reduce da un indulto e aveva messo ex terroristi in posti istituzionali (benchè minori).
quindi su queste questioni nessuno paga niente, dal punto di vista elettorale.
Al limite chi ha votato Lega ha aspettato il secondo consiglio dei ministri a Malpensa, invano.
Con più tempo forse si sarebbe potuto evitare lo scippo di Airone, mannaggia al conte di Ceppaloni.
E' una voce che ormai gira sempre con maggiore insistenza, pure qui a Milano; la domanda (retorica) è "perchè pagare i 330 al prezzo AP Fleet quando si possono comprare al pezzo Air France".E' vera la voce che circola che Cai non si sarebbe ancora impegnata in solido con AP Fleet per i 330?
A Tolosa i francesi di Airbus Industries mugugnano....
non so sai, malpensa portava ed è evidente che porta con sè un'altissima valenza simbolica per il nord, perché significa soldi, lavoro, collegamenti internazionali, prestigio, centralità della città, tutte cose che per i relativi abitanti, estremamente e giustamente anche se forse eccessivamente orgogliosi del loro territorio, significa moltoConcordo, Malpensa ago della bilancia nelle elezioni italiane è un'idea troppo estrema per qualsiasi talebano![]()
Vero, ma non sposta percentuali di voti a livello nazionali; è un simbolo e da quando se ne è andata AZ funziona anche meglio. Nel mentre molte compagnie hanno aperto o aumentato i voli.non so sai, malpensa portava ed è evidente che porta con sè un'altissima valenza simbolica per il nord, perché significa soldi, lavoro, collegamenti internazionali, prestigio, centralità della città, tutte cose che per i relativi abitanti, estremamente e giustamente anche se forse eccessivamente orgogliosi del loro territorio, significa molto
Verissimo, su questo sfondi una porta aperta e non devi neanche andare in giro molto per incontrarli.... talebano è un modo di essere che puoi vedere in giro più spesso di quanto si creda
vero, ma un dehub resta un dehub, e lo è ancora di più se si sposta in una chiara rivale come Roma, che al di là di tutto resta tale e che anzi in questi ultimi 10 anni è cresciuta in modo enorme, come mostra la classifica UBS che l'ha messa al 17 posto contro il 30 di Milano per costo della vita quando tutti pensavano il contrario (poi giù a dire dei parametri, finora mai contestati, resta che beni come le case costano ormai più a Roma)Vero, ma non sposta percentuali di voti a livello nazionali; è un simbolo e da quando se ne è andata AZ funziona anche meglio. Nel mentre molte compagnie hanno aperto o aumentato i voli.
Oggi Malpensa Italia, ieri Milano Italia: due trasmissioni tv sulla "Questione settentrionale".e la politica è fatta di simboli come l'inconscio e la nostra identità: Malpensa Italia, ma l'Italia è questa
i neretti: questo è il peso politico di MXP, e per questo ha portato tanto inchiostro e tanto fervore, tanta politica e tanti giornali, per questo la Lega lo ha cavalcato anche quando ha saputo che avrebbe "perso" (ma appunto non politicamente), perché serve a cementare la coscienza "federale", quella del "particulare" italiano di Guicciardini, molto più attuale di Machiavelli in ItaliaOggi Malpensa Italia, ieri Milano Italia: due trasmissioni tv sulla "Questione settentrionale".
La mia impressione è che il caso MXP, nella sua interezza, abbia messo in luce i limiti dell'attuale organizzazione centralista dello stato, non più adeguata alle necessità della società civile.
Non è più accetabile che ci sia una "coperta troppo corta" incapace di coprire sia nord che sud; nel caso MXP era Alitalia, ma ci sono molti altri esempi tra le leggi e le leggine dello stato.
Quindi tornando al tema che stavamo discutendo: il peso elettorale del caso MXP-AZ; rimango convinto che sia scarso se non nullo, ma ha fatto preso nell'opinione pubblica come segnale di qualcosa che non funziona e va cambiato.
E' vera la voce che circola che Cai non si sarebbe ancora impegnata in solido con AP Fleet per i 330?
A Tolosa i francesi di Airbus Industries mugugnano....
alleggeriamo dai, anche perché sono in partenza per NRT, volo pienissimo, sono fortunato, upgrade di classe, FCO ordinato, bagno pulito, personale AZ gentile, e' il 10mo volo AZ dell'anno, terzo intercontinentale, primo estivo, solo a primavera un ritardo di 2 ore per ritirare i bagagli da JFK, ho detto alle signorine AZ: battetevi per diventare ciò che siete, una grande compagnia italiana
hanno sorriso, quella che mi serviva e quella a fianco che si e' girata: una ha aggiunto "ha ragione", l'altra "ci stiamo provando"E loro che t'hanno risposto?