Thread Alitalia dal 18 Maggio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Un attacco di buonismo per Formigoni! :D

ALITALIA: FORMIGONI, OPERAZIONE BERLUSCONI E' STATA POSITIVA

Milano, 18 mag. (Adnkronos) - "L'operazione Berlusconi per il salvataggio di Alitalia e' stata positiva per due aspetti: il primo ha imepdito che Alitalia finisse dritta dritta nelle mani di Air France, la seconda ragione perche' stata privatizzata e quindi i debiti di Alitalia non potranno ricadere piu' sui cittadini italiani". A sostenerlo e' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonoica 'arliamo con l'Elefante', condotta da Giuliano Ferrara su Radio24.
"Queaste due cose sono positive -ha proseguito Formigoni- ma senza il mantenimento degli impegni che solennemente la Cai ha assunto per bocca del suo presidente e del suo amministratore delegato di servire tutto il territorio nazionale non serviranno a nulla. Se alle parole seguiranno i fatti bene ma se queste parole sono smentite come e' successo la settimana scorsa -ha concluso- allora torno a dire si ragioni in un altro modo".
Liberonews.
 
Un attacco di buonismo per Formigoni! :D

ALITALIA: FORMIGONI, OPERAZIONE BERLUSCONI E' STATA POSITIVA

Milano, 18 mag. (Adnkronos) - "L'operazione Berlusconi per il salvataggio di Alitalia e' stata positiva per due aspetti: il primo ha imepdito che Alitalia finisse dritta dritta nelle mani di Air France, la seconda ragione perche' stata privatizzata e quindi i debiti di Alitalia non potranno ricadere piu' sui cittadini italiani". A sostenerlo e' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonoica 'arliamo con l'Elefante', condotta da Giuliano Ferrara su Radio24.
"Queaste due cose sono positive -ha proseguito Formigoni- ma senza il mantenimento degli impegni che solennemente la Cai ha assunto per bocca del suo presidente e del suo amministratore delegato di servire tutto il territorio nazionale non serviranno a nulla. Se alle parole seguiranno i fatti bene ma se queste parole sono smentite come e' successo la settimana scorsa -ha concluso- allora torno a dire si ragioni in un altro modo".
Liberonews.


Il capo deve avergli detto di smetterla di lamentarsi pubblicamente del trattamento ricevuto da MXP.La Moratti la lezione l'aveva già imparata la scorsa settimana....
 
L'operazione Berlusconi per il salvataggio di Alitalia e' stata positiva per due aspetti: il primo ha imepdito che Alitalia finisse dritta dritta nelle mani di Air France
E a chi l'hanno venduto il 25%, agli etiopi? E a chi finirà in futuro?
Ha visto la conferenza stampa di non più di 10 giorni fa di SB a cui parecipava anche J-C Spinetta?
 
Inizia la collaborazione fattiva tra AF e AZ. A partire dal 1 Giugno AZ estenderà il suo codesharing su 28 destinazioni servite da AF via CDG:

7 in Francia
8 in Europa
4 in America
4 in Asia
3 in Medio Oriente
2 in Africa
A fine anno altri 20 cs verranno aggiunti sul network (Scandinavia e Asia).

Sempre dal 1 Giugno AF metterà a disposizione 15 manager distaccati in AZ che si occuperanno di Pricing/Revenue. Altri 3 si occuperanno di Sales/Distribution. E uno ciascuno per Ground Operations, Cargo Belly Management e Fuel Hedging.

Poi ci saranno altri benefici dalla JV tra AF-KL ed AZ:
- combinabilità delle tariffe e delle destinazioni tra AF-KL ed AZ
- partecipazione di AZ alla JV transatlantica tra AF-KL e DL-NW
- rinegoziazione dei contratti con fornitori/handling sulla base di quelli pre-esistenti di AF

e tanto altro..
 
Inizia la collaborazione fattiva tra AF e AZ. A partire dal 1 Giugno AZ estenderà il suo codesharing su 28 destinazioni servite da AF via CDG:

7 in Francia
8 in Europa
4 in America
4 in Asia
3 in Medio Oriente
2 in Africa
A fine anno altri 20 cs verranno aggiunti sul network (Scandinavia e Asia).

Sempre dal 1 Giugno AF metterà a disposizione 15 manager distaccati in AZ che si occuperanno di Pricing/Revenue. Altri 3 si occuperanno di Sales/Distribution. E uno ciascuno per Ground Operations, Cargo Belly Management e Fuel Hedging.

Poi ci saranno altri benefici dalla JV tra AF-KL ed AZ:
- combinabilità delle tariffe e delle destinazioni tra AF-KL ed AZ
- partecipazione di AZ alla JV transatlantica tra AF-KL e DL-NW
- rinegoziazione dei contratti con fornitori/handling sulla base di quelli pre-esistenti di AF

e tanto altro..

Be mi pare un buon inizio...si sa nulla di + specifico sulle destinazioni?
 
Da Repubblica di oggi...
Sono in atto alcune manovre finanziarie tipiche del personaggio quindi è interessante riportare ciò che riguarda l'Alitalia.A proposito di Immsi,società quotata in borsa.

"Per ciò che concerne la partecipazione in CAI i tempi di una valorizzazione saranno senz'altro più lunghi,ma gli analisti non hanno dubbi sul ritorno dell'investimento.Dopo aver messo una fiche di 80 milioni di euro per rilevare oltre il 7% della cordata che controlla Alitalia,con l'ingresso di Air France Immsi ha già incamerato una plusvalenza latente di 11,5 milioni pari a 3 centesimi per azione."

L’accantonamento di utili in riserve darebbe luogo al cosiddetto fenomeno delle plusvalenze latenti, provocando un incremento del valore di mercato delle azioni che emergerebbe soltanto al momento della cessione, poiché come detto sopra le plusvalenze diventano tassabili solo se realizzate.

L'articolo riguarda la possibilità per Immsi di effettuare nuovi investimenti.Sono sempre più convinto che l'operazione Alitalia sia una vera e propria speculazione che non porterà nulla di buono alla nuova Alitalia.
 
No, però mi pare che si possa evincere da queste prime informazioni che AZ diventerà la regional di lusso di AF-KL :)

Allo stato attuale delle cose è difficile poter fare molto di +. Gli aerei lungo raggio non sono ancora arrivati e la crisi economica fa il resto. quindi bene se arriva un po' di denaro fresco o risparmio sui costi da questi nuovi CS.
Rimango convinto che AF possa puntare su FCO per alcuni collegamenti mantenendo in essere quelli esistenti.
 
Allo stato attuale delle cose è difficile poter fare molto di +. Gli aerei lungo raggio non sono ancora arrivati e la crisi economica fa il resto. quindi bene se arriva un po' di denaro fresco o risparmio sui costi da questi nuovi CS.
Rimango convinto che AF possa puntare su FCO per alcuni collegamenti mantenendo in essere quelli esistenti.

Beh da Luglio (secondo i piani della JV) verrà implementato il meccanismo del cross-selling tra AZ e AF-KL:
- bonus per AZ sul totale vendite in Italia su metallo AF-KL
- bonus per AF-KL sul totale vendite in Francia e Olanda su metallo AZ
- riduzione delle commissioni sui cs e gli interline.

Quindi non ci sarebbe da meravigliarsi se nella S10 si possa avere:

CDG-TLV 1 daily anzichè 2
FCO-TLV 3 daily anzichè 2

Considerato che da Parigi operano con A320 e da FCO con A321 basterebbe spostare una frequenza per avere maggiori risparmi dal punto di vista operativo. Dal punto di vista economico con la vendita incrociata AF non ci perderebbe un nichelino e anzi potrebbe utilizzare l'aereo che si libera su una destinazione più adatta da CDG (Repubbliche Baltiche per esempio dove AF-KL non è fortissima).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.