Thread Alitalia dal 13 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devi iniziare ad entrare nell'ordine di idee che è finita la prassi "il volo lo faccio io e ci guadagno solo io". La JV transatlantica credo si potrà applicare anche sulle tratte verso FarEast/MO, sia con accordi SkyTeam (KE) o con altri player.
La JV transatlantica si applica ai soli pax che transitano sopra l'Atlantico.

L'unico tipo di accordo che AZ che può sperare di ottenere con una medio-orientale è si puro vassallaggio: cioè avvicinamenti da tutta Italia (isole comprese ) su FCO.

Devi iniziare ad entrare nell'ordine di idee che AZ si sta posizionando poco sopra una regional ed una low cost.

Uno dei pochi investimenti andati male nella carriera di Buffett è quello in US Airways - ricorda Moratti -. Una delle sue battute preferite è :il miglior modo di diventare un milionario è iniziare da miliardario e poi comprare una compagnia aerea».

Buffett disse che se fosse stato a Kitty Hawk nel 1903, il miglior favore che avrebbe potuto fare ai futuri investitori sarebbe stato quello di sparare a Wright (o qualcosa del genere).

L'unico tipo di accordo che AZ che può sperare di ottenere con una medio-orientale è si puro vassallaggio: cioè avvicinamenti da tutta Italia (isole comprese ) su FCO.

Devi iniziare ad entrare nell'ordine di idee che AZ si sta posizionando poco sopra una regional ed una low cost.
su quali dati basi questi tuoi desideri, pardon, pensieri ?..

Fatti un giro tra le aziende di Milano e dintorni o solo chiedi alle loro agenzie con chi volano ed avrai amare sorprese...

FlyIce, su questa affermazione ci andrei abbastanza cauto...
Soprattutto dopo i recenti tagli di DLH e di LHI (dei primi pur con un thread apposito da me aperto quasi non se ne è parlato - viva l?AZ bashing, guai a toccare LH!)

Un esempio? con il nuovo scheduling da TRN il lunedì è impossibile prendere in connessione a FRA tanti voli (ad esempio LAX) perché il volo è stato spostato in avanti di 10 minuti...

Ti risponde il Cola:

«Il mercato di domani sarà diverso e io non so immaginare come. Ma le dico una cosa: per me vendere è parente del piangere...».
più che un dato potrebbe essere il nuovo post-B-Movie di Tarantino, dopo Inglorious BastErds..

più che un dato potrebbe essere il nuovo post-B-Movie di Tarantino, dopo Inglorious BastErds..

Il nuovo film di Tarantino (OT)sarà KillBillIII ...la figlia della madre Venita Green che cresce e si vendica...Nel mentre Az aprirà la lagos-Accra da Cagliari.

FlyIce, su questa affermazione ci andrei abbastanza cauto...
Soprattutto dopo i recenti tagli di DLH e di LHI (dei primi pur con un thread apposito da me aperto quasi non se ne è parlato - viva l?AZ bashing, guai a toccare LH!)
...
I tagli di questi tempi sono piuttosto generalizzati.

Comunque da Milano prendere AZ non è facile: mancano le destinazioni, come minimo bisogna rivolgersi ad AF.
Negl ultimi tempi, volando LH, ho fatto incontri che mai mi sarei aspettato, soprattutto nelle salette SEN.

13/10/2009: Ragusa, Piazza del Duomo. Al Festival degfli artisti di strada, due attori si esibiscono nudi per protesta contro Alitalia: i loro bagagli smarriti per ben 4 volte.

Questa (tra le notizie riportate) è senz'altro la più singolare!

Flyce dire che AZ non sia più la compagnia di riferimento per il nord Italia non sono così convinto che sia corretto.

A TRN le quote di mercato sono:

AZ+AF: 43% (36% AZ, 7% AF)
LH 12,5
Ryanair 9,8
altre...

TRN non fa molto testo perchè in parecchi volano internazionale da MXP però trenta punti percentuali più di LH sono tanti...

Scusa, ma i dati che presenti valgono ben poco. Sono numeri di passeggeri, non FATTURATO e nemmeno PROFITTI. Un pax che va in Cina in Business con LH o a LAX con AF NON equivale a un pax per Roma di AZ e men che meno a un pax Ryanair.

Scusa, ma i dati che presenti valgono ben poco. Sono numeri di passeggeri, non FATTURATO e nemmeno PROFITTI. Un pax che va in Cina in Business con LH o a LAX con AF NON equivale a un pax per Roma di AZ e men che meno a un pax Ryanair.

Avevo inserito quei dati perchè si parlava di quote di mercato e del fatto che AZ non fosse la compagnia di riferimento del Nord (cosa che da questi dati non sembra essere vera).

Poi sono d'accordo con te che una cosa sono il numero di pax un'altra la redditività che questi generano.

Dunque U2 non è il vettore di riferimento a MXP? E allora di che si lamentano i malpensanti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.