Thread Alitalia dal 13 ottobre


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Il problema in AZ (e in generale in Italia) non è tanto il prodotto sulla carta bensì quello reale.
Perchè ad una prima anticipazione è molto bello ma è qualcosa che ancora deve venire.Compresi gli aerei nuovi.Quindi passerà ancora del tempo.
Quando sarà erogato,come accade oggi (nelle compagnie gestite tipo AirOne per intenderci),bisognerà vedere come e se rispetteranno la carta.Mancheranno le nuove lenzuola?Il catering imbarcato sarà sufficiente?La cucina regionale ruoterà oppure per qualche problema tecnico-organizzativo-amministrativo i businnessmen si faranno tre mesi di bagna càuda perchè non è arrivato il prosciutto dalle Marche?Capisci qual è sempre stato il problema e quale pare essere oggi.
L'unica azienda che da corrispondenza effettiva con quanto è sulla carta oggi è una sola:McDonald's.
I panini delle foto sono uguali a quelli serviti.

Concordo sula tua analisi dei problemi del passato.

Da quel che vedo, però, il registro è cambiato (parlo dei nuovi servizi di prossimo lancio) e la motivazione è chiara: per fare soldi (scopo degli azionisti) e tenersi i clienti, anche il servizio erogato dà il suo contributo determinante.
 
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Da quel che vedo, però, il registro è cambiato (parlo dei nuovi servizi di prossimo lancio) e la motivazione è chiara: per fare soldi (scopo degli azionisti) e tenersi i clienti, anche il servizio erogato dà il suo contributo determinante.
Ad essere onesti il prodotto con l'arrivo di CAI è peggiorato: sia a livello di contentuti (catering Europeo quasi azzerato) che di motivazione del personale (gli AV hanno delle facce da depressione senza precedenti).

Quindi il passato "non è ancora passato".
I miglioramenti li attendiamo tutti, ma non a parole, nei fatti.
 
Ad essere onesti il prodotto con l'arrivo di CAI è peggiorato: sia a livello di contentuti (catering Europeo quasi azzerato) che di motivazione del personale (gli AV hanno delle facce da depressione senza precedenti).

Quindi il passato "non è ancora passato".
I miglioramenti li attendiamo tutti, ma non a parole, nei fatti.

Infatti facevo riferimento ai nuovi servizi, leggi bene ed interpreta correttamente i miei post.

E stanno lavorando anche sugli attuali, BTW.
 
Infatti facevo riferimento ai nuovi servizi, leggi bene ed interpreta correttamente i miei post.

E stanno lavorando anche sugli attuali, BTW.
Scrivili giusti perché "il registro è cambiato" dovrebbe essere almeno "il registro sta cambiando" o meglio "il registro dovrebbe cambiare". ;)
 
Scrivili giusti perché "il registro è cambiato" dovrebbe essere almeno "il registro sta cambiando" o meglio "il registro dovrebbe cambiare". ;)

No, è cambiato già ora, nei contratti e negli accordi con le Regioni per il catering, che si fanno ben prima del lancio del servizio.
 
Le capitali della EU sono 27: AZ ne collega 7. Più FRA e BCN.

Network inesistente davvero. Milano si merità di più.
Non mi interesso di capitali, altrimenti dovrei affermare che l' Italia è schiava di Roma e che FCO è l' hub naturale.
Alitalia vola da Milano verso tutte le città dell' Europa occidentale più importanti per il businessman, ad esclusione di quelle dove il player di casa appartiene a Star, di cui evidentemente AZ non regge la concorrenza. FRA è l' eccezione che conferma questa regola, ma il traffico è molto di avvicinamenti.

Il network non è inesistente, perché operato da Linate con parecchie frequenze e, per dirla à la Colaninno, lascia a Malpensa soprattutto chi vuole pagare 50 euro. Il network da MXP a sua volta non è irrilevante, perché sono tutte destinazioni (a parte Sofia) per cui Alitalia è l' unico vettore italiano ad avere i diritti.
 
Bene, chiudesse LIN allora, come avrebbe dovuto fare nel 1999!
LIN è o meglio dovrebbe essere aperto o chiuso in seguito a norme emanate dallo Stato, non da editti del vicesindaco De Corato.
Purtroppo un Decreto c' è, ma è aggirato per le interpretazioni di comodo vergognosamente avallate da ENAC.

Domanda: Alitalia ha voglia di rispettare realmente il Decreto Bersani bis, che di fatto infrange a piacimento?

Non credo e allora le cause del male, oggi, sono innanzitutto Vito Riggio e Alitalia, cioè il poliziotto sordocieco e il monopolista furbetto, che chiagne e fotte come gli pare.
 
Non credo e allora le cause del male. oggi, sono innanzitutto Vito Riggio e Alitalia, cioè il poliziotto sordocieco e il furbetto.

I politici lombardi che tanto osteggiarono la limitazione di LIN e che, tra l'altro, contribuirono alla ritirata di KLM, dove sono nella tua analisi delle colpe? E non parlo solo di De Corato...
 
I torinesi pagherebbero decine di milioni l' anno per avere questo network che "non esiste quasi più".

Che sarebbero comunque sempre meno dei miliardi buttati per le manie di grandezza della politica milanese che ha voluto costruire una cattedrale nel deserto convinta di poter fare "l'hub del nord" senza chiudere (o almeno limitare) Linate.

Due affermazioni "contro" Torino nello stesso 3d a distanza d pochi post non sono da te...mi sa che i nuovi voli annunciati a TRN ti hanno fatto male ;)
 
Che sarebbero comunque sempre meno dei miliardi buttati per le manie di grandezza della politica milanese che ha voluto costruire una cattedrale nel deserto convinta di poter fare "l'hub del nord" senza chiudere (o almeno limitare) Linate.

Due affermazioni "contro" Torino nello stesso 3d a distanza d pochi post non sono da te...mi sa che i nuovi voli annunciati a TRN ti hanno fatto male ;)

Si sentirà ancora peggio quando arriveranno nuovi voli AZ da MXP in co-marketing...e la mia non è una boutade ;)
 
I politici lombardi che tanto osteggiarono la limitazione di LIN e che, tra l'altro, contribuirono alla ritirata di KLM, dove sono nella tua analisi delle colpe? E non parlo solo di De Corato...
Parliamo di adesso, di oggi.

Linate è un aeroporto artificialmente limitato, ma se una volta la limitazione era intesa a servire al bene pubblico, all' avere un hub nel nord Italia, ora serve solo a consentire che Alitalia munga una immeritata rendita e contemporaneamente sottragga traffico indispensabile a chi volesse aprire un hub a Milano.

Se Alitalia dovesse oggi chiudere i voli che opera a Linate aggirando il Decreto Bersani bis e se i relativi slot venissero cancellati, appunto Alitalia NON riuscirebbe a proporre gli stessi voli a Malpensa e dovrebbe rintanarsi a Fiumicino.

I politici lombardi hanno osteggiato la limitazione di Linate, voltando gabbana nel 2000, ma precedentemente LIN è stato mantenuto aperto dalla UE e dai vettori esteri, uno dei quali oggi ne paga le conseguenze. Sono convinto che la gabbana sia stata voltata per motivazioni poco ideali.
 
Due affermazioni "contro" Torino nello stesso 3d a distanza d pochi post non sono da te...mi sa che i nuovi voli annunciati a TRN ti hanno fatto male ;)
Io non sono contro Torino, non ho la mentalità di MarcoBUD o dei mentecatti che scrivono bauscialand.

I nuovi voli Alitalia da Torino fanno male a tutti, salvo che ad Alitalia.
Le rotte puttanescamente vendute dal vettore all' Ente locale sono un obbrobrio per il normale funzionamento del mercato.

Onestamente che cosa ti aspetti da un 3xw per IST? Dal volo per Berlino?
 
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