Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
TW843 non conoscono ad oggi il loro destino, c'è chi dice che andranno a fare Handling per altri per il periodo invernale, chi dice, passano sotto AF-KLM, chi che se ne stanno tutti a casa o a gratiss o pagati

ALITALIA: IN AGOSTO TRAFFICO CRESCE

Se anche settembre ok primi 9 mesi in utile, sarebbe prima volta

Alitalia: in agosto traffico cresce (ANSA) - ROMA, 7 SET - Traffico ad agosto in crescita (+6,4% sul 2010), seppure inferiore a luglio, per Alitalia. L'amministratore delegato, Rocco Sabelli, nella lettera mensile ai dipendenti scrive che ''confidando sul buon andamento del traffico anche in settembre e con il petrolio non superiore agli attuali livelli puntiamo a conseguire una performance economica nel terzo trimestre che potrebbe portarci nei nove mesi - e sarebbe la prima volta dal gennaio 2009 - ad un risultato operativo positivo''

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=309264

Ho scoperto nel web che sponsor del tanto contestato "Giro di Padania" che si sta disputando in questi giorni........è niente meno che Alitalia.

Una cosa abbastanza stridente già a partire dai nomi "giro di PADANIA" e "alITALIA", magari in via Bellerio avranno apprezzato il verde dominante? E pensare che a più riprese era stata accusata, Alitalia, di essere un carrozzone romano che usurpava il nord etc, che aveva tradito il nord (vedi dehubbing), di dover liberare gli slot/diritti e chi più ne ha più ne metta.......e alla fine si fanno pure sponsorizzare. Come cambiano in fretta i tempi.

Ultima modifica:
Ho scoperto nel web che sponsor del tanto contestato "Giro di Padania" che si sta disputando in questi giorni........è niente meno che Alitalia.

Una cosa abbastanza stridente già a partire dai nomi "giro di PADANIA" e "alITALIA", magari in via Bellerio avranno apprezzato il verde dominante? E pensare che a più riprese era stata accusata, Alitalia, di essere un carrozzone romano che usurpava il nord etc, che aveva tradito il nord (vedi dehubbing), di dover liberare gli slot/diritti e chi più ne ha più ne metta.......e alla fine si fanno pure sponsorizzare. Come cambiano in fretta i tempi.
Da non credere ...

Non mi risulta che i leghisti pullulino alla Magliana. A chi è venuta in mente un'idea del genere ?!?!

EDIT: Ho verificato: Alitalia non è Spnsor ma "Official Carrier" (più o meno ...)

Ultima modifica:
ALITALIA: IN AGOSTO TRAFFICO CRESCE

Se anche settembre ok primi 9 mesi in utile, sarebbe prima volta

Alitalia: in agosto traffico cresce (ANSA) - ROMA, 7 SET - Traffico ad agosto in crescita (+6,4% sul 2010), seppure inferiore a luglio, per Alitalia. L'amministratore delegato, Rocco Sabelli, nella lettera mensile ai dipendenti scrive che ''confidando sul buon andamento del traffico anche in settembre e con il petrolio non superiore agli attuali livelli puntiamo a conseguire una performance economica nel terzo trimestre che potrebbe portarci nei nove mesi - e sarebbe la prima volta dal gennaio 2009 - ad un risultato operativo positivo''

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=309264
Sarebbe un gran risultato!

Ho volato recentemente con MH. Ho visto che il programma ff di MH ha come partner anche AZ, AF, KLM e quasi tutte le compagnie ST. Vorrei sapere se vale anche il contrario ovvero se posso farmi accreditare le miglia MH sulla flying blue.

Alitalia fa volare gratis i bambini sino a 12 anni

Promozione Alitalia
per chi viaggia con bambini

Per festeggiare la nascita di un bambino a bordo di un suo aereo, evento verificatosi pochi giorni fa, Alitalia ha lanciato una nuova offerta promozionale: chiunque acquisterà un biglietto fino al prossimo 25 settembre – anche a tariffa promozionale – per un volo nazionale di Alitalia, pagherà per i propri bambini di età fino a 12 anni (non compiuti) solo le tasse degli aeroporti di partenza e di arrivo.

I biglietti di questa offerta dedicata ai bambini – e valida solo per i voli nazionali diretti della compagnia – sono acquistabili via internet sul sito alitalia.com o chiamando il customer center Alitalia (89.20.10) o nelle biglietterie Alitalia e nelle agenzie di viaggi.

http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=160965&IDCategoria=1

Ottima iniziativa :)

Promozione Alitalia
per chi viaggia con bambini

Per festeggiare la nascita di un bambino a bordo di un suo aereo, evento verificatosi pochi giorni fa, Alitalia ha lanciato una nuova offerta promozionale: chiunque acquisterà un biglietto fino al prossimo 25 settembre – anche a tariffa promozionale – per un volo nazionale di Alitalia, pagherà per i propri bambini di età fino a 12 anni (non compiuti) solo le tasse degli aeroporti di partenza e di arrivo.

I biglietti di questa offerta dedicata ai bambini – e valida solo per i voli nazionali diretti della compagnia – sono acquistabili via internet sul sito alitalia.com o chiamando il customer center Alitalia (89.20.10) o nelle biglietterie Alitalia e nelle agenzie di viaggi.

http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=160965&IDCategoria=1

Ottima iniziativa :)

già vista ieri...infatti quasi quasi mi faccio un fine settimana a Ischia a ottobre!

Sabelli, Alitalia: «Possibile risultato operativo positivo nei primi nove mesi»
9.09.2011 13:05

In agosto, Alitalia ha trasportato 2 milioni 480 mila passeggeri (+6,4% sul 2010), con un tasso di riempimento del 78% (+1,3% rispetto al 2010), grazie alla spinta del traffico internazionale (+7,1%) ed intercontinentale (+12,9%). «‬Confidando sul buon andamento del traffico anche in settembre (2,3-2,4 milioni di passeggeri) e con il petrolio non superiore agli attuali livelli - si legge nella lettera dell'ad di Alitalia, Rocco Sabelli, ai dipendenti - puntiamo a conseguire una performance economica nel terzo trimestre che potrebbe portarci nei nove mesi - e sarebbe la prima volta dal gennaio 2009 - ad un risultato operativo positivo e rappresentare la concreta premessa per difendere l'obiettivo per l'intero anno».
In agosto, spiega Sabelli, è stato «ancora positivo il dato sul Giappone (+5% rispetto al 2010), invece il Nord Africa ha ampliato la perdita (-36% e -41 mila passeggeri) anche per l'anticipazione del Ramadan che, però, favorirà i dati di settembre». Intanto si pensa di ripristinare nei prossimi 2-3 mesi i collegamenti con la Libia.

travelquotidiano

Ho letto ieri che TK riprenderà nelle prossime settimane a volare a Benghasi, poi spera che quando la situazione sarà non più di guerra civile anche verso la capitale.
AZ secondo me, visto che prima della guerra aveva in programma di aprire BEN, potrebbe prima cominciare a volare a BEN dove la situazione è più pacifica e dove mi pare ENI e altre società italiane hanno già firmato accordi con il governo transitorio della Cirenaica per riprendere a intessere rapporti economici con l'Italia.
Poi ovviamente si spera pure di recuperare TIP appena le condizioni lo consentiranno.

A proposito di charter e Air Italy, anche il volo AZ8052 NAP-FRL (che trasportava il Napoli) di questa mattina è stato operato da un B737 I9

1° riflessione, diretta, sulla stagione degli E-Coupon che si conclude oggi: ci sono stati alcuni problemi, dal momento che solo personalmente non me ne sono arrivati due, e la stessa cosa è capitata a più di un conoscente.

2° riflessione indiretta: "hai chiesto lumi?" potrebbe sorgere spontaneo ribattere. Ma rispondo "no", dal momento che con un call center a pagamento il risparmio derivante dai coupon si annullerebbe col costo della chiamata.

Tanti (felicissimi) + nei flussi, ma alcune cose vanno limate ancora. E l'innovazione del numero a pagamento io ancora non la mando giù (mi sa di FR).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.