ci vedrei bene un bel BKK da FCO![]()
anche hkg da fco....
ci vedrei bene un bel BKK da FCO![]()
E dagli col solito toto rotte...
ALITALIA: IN AGOSTO TRAFFICO CRESCE
Se anche settembre ok primi 9 mesi in utile, sarebbe prima volta
Alitalia: in agosto traffico cresce (ANSA) - ROMA, 7 SET - Traffico ad agosto in crescita (+6,4% sul 2010), seppure inferiore a luglio, per Alitalia. L'amministratore delegato, Rocco Sabelli, nella lettera mensile ai dipendenti scrive che ''confidando sul buon andamento del traffico anche in settembre e con il petrolio non superiore agli attuali livelli puntiamo a conseguire una performance economica nel terzo trimestre che potrebbe portarci nei nove mesi - e sarebbe la prima volta dal gennaio 2009 - ad un risultato operativo positivo''
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=309264
ottimo fosse la volta buona,a fine anno c'è anche il rinnovo contrattuale e se l'azienda sarà in pareggio forse dopo tre anni di grossi sacrifici potremo finalmente battere un pò di cassa,soprattutto sulla normativa,aveva detto sabelli che ci avrebbe premiato con gli interessi in caso di pareggio
speriamo bene
ok il servizio ma se c'è il mercato la concorrenza non può che fare bene al mercato stesso
e poi con la nuova magnifica sui 77 e i menù regionali non penso abbiamo niente da invidiare ad altri blasonati player
La eco e la business di SQ fanno impallidire AZ nonostante gli allestimenti più datati. Solo la magnifica regge, ma sarebbe purtroppo un bagno di sangue.
ci vedrei bene un bel BKK da FCO![]()
Un altro fattore è che molti di questi turisti viaggiano con pacchetti di tour operator e voli charter (Blue Panorama, ecc.)I turisti italiani in Thailandia nel 2010 sono stati circa 160.000, in contrazione rispetto all'anno precedente; si deve aggiungere inoltre chi viaggia per affari e i Thailandesi residenti in Italia che nel 2009 assommavano a circa 5.000 individui.
Il tutto è molto aleatorio in quanto si dovrebbero anche prendere in considerazione eventuali prosecuzioni per l'Europa dal mercato thailandese (questione da studiare) o viceversa da Bkk per regioni dell'area dove Alitalia ha partner (es. Vietnam o Cina).
Altri fattori sono la presenza di Thai sia da Roma che da Milano e le miriadi di connessioni possibili con compagnie del golfo ed europee a prezzi competitivi e a standard di qualità spesso decisamente superiori.
Qualcuno avrebbe uno dei nuovi e-coupon per i voli IC?
Grazie!
Hotelplan Italia, alle Maldive con i charter Alitalia
Due nuovi resort in tre stelle in programmazione
L'operatività invernale di Hotelplan Italia per le Maldive, a partire da dicembre 2011, vanta una importante novità: l'introduzione di voli Itc operati da Alitalia. Partenze da Roma e Milano, ogni sabato, con A330 a doppia configurazione. L'impegno voli, per soddisfare la grande richiesta del target upmarket nel periodo invernale, è stato integrato con posti in business class Etihad Airways ogni sabato dal 7 gennaio a Pasqua.
In termini di prodotto Hotelplan presenta anche due nuovi resort 3 stelle, il Bathala Island Resort, nell'atollo di Ari, e l'Eryadoo Island Resort, nell'atollo di Male Nord.