Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, intendevo, se fossero stati in due in cockpit, come potevo vederne uno dormire in cabina pax?

oddio non farmi fare conti a quest'ora:D
In compenso .....da quanto mi è stato riferito il 777az in y sarà 10 abreast, ole!

E' un bidone.

Sul 330 AZ occhio a prendere il sedile prima di quello riservato all'equipaggio, la tenda, quando vanno a dormire, "sconfina" fino al sedile davanti e se si prova a muoverla ti cazziano.
Ho bloccato i posti in fila 3G e 3E speriamo bene ;) tnx

Ultima modifica:
oddio non farmi fare conti a quest'ora:D
In compenso .....da quanto mi è stato riferito il 777az in y sarà 10 abreast, ole!
Messaggio ricevuto da Alitalia:

"A partire dal 1° Dicembre 2011 partirà il piano di riconfigurazione della flotta Boeing B777, che porterà ad una omogeneizzazione dell’offerta intercontinentale sull’intera flotta Alitalia. Secondo i piani, il primo dei 10 B777 da riconfigurare entrerà in Hangar il 1° Dicembre 2011 e uscirà dopo circa 45 giorni, il 15 Gennaio 2012 mentre l’ultimo dovrebbe essere completato per metà Giugno 2012.

La nuova configurazione permetterà di estendere l’offerta delle tre classi di servizio (anziché due) anche sui B-777, come già avviene per i nuovi A330.

L’aereo potrà quindi trasportare 293 passeggeri in 3 classi di viaggio:

_ 30 posti in classe Magnifica con poltrone-letto di ultima generazione full flat;

_ 24 posti nella nuova Classica Plus, la premium economy lanciata da Alitalia lo scorso anno;

_ 239 posti in classe Classica, la rinnovata classe economica dei voli Alitalia di lungo raggio.

Nello specifico, le poltrone di Magnifica verranno fornite da Sogerma e la lunghezza della poltrona-letto sarà persino superiore rispetto a quelle montate sul nuovo A330: dai 73.5” si passa ai 76”. Miglior comfort per i clienti deriverà anche dalla seduta della poltrona e dalla maggiore ampiezza dei corridoi.

Le poltrone della Classica Plus (Premium Economy) sulla flotta B777 sono di BE Aerospace, come quelle utilizzate da Air France, con pitch a 38”. Per la classe Classica (Economy) il fornitore delle poltrone è Geven: le file laterali (17 posti circa) avranno un pitch a 35” e verranno vendute come posti “comfort”; la larghezza della seduta è leggermente inferiore a quella delle poltrone presenti su A330 (17” vs 18”) dal momento che la configurazione passa da 9 abreast (attualmente presente su flotta B777) a 10 abreast. "

Anche AZ segue il filone dei carri bestiame volanti...

Mi toccherà boicottare il triplo a favore del 330 dato che, eccetto voli premio, sono un pax di Y...
Va detto che, vista dal lato premium, la futura J di AZ sarà al top, andando a eliminare quelli che erano i piccoli difetti di spazio della Magnifica sul 330.

Messaggio ricevuto da Alitalia:

"
Le poltrone della Classica Plus (Premium Economy) sulla flotta B777 sono di BE Aerospace, come quelle utilizzate da Air France, con pitch a 38”. Per la classe Classica (Economy) il fornitore delle poltrone è Geven: le file laterali (17 posti circa) avranno un pitch a 35” e verranno vendute come posti “comfort”; la larghezza della seduta è leggermente inferiore a quella delle poltrone presenti su A330 (17” vs 18”) dal momento che la configurazione passa da 9 abreast (attualmente presente su flotta B777) a 10 abreast. "

Anche AZ segue il filone dei carri bestiame volanti...

Notizia tremenda per la "gente normale" che viaggia in economy e si ritrova su di un carro bestiame. Dopo l'esperienza con AF giurai mai più su di un 777 con file da 10, cercherò di tenere fede al giuramento a malincuore.
Speriamo che almeno vernicino quelli in vecchia livrea.

Mi sembra una configurazione molto densa, in particolare la Business poteva essere piu' ampia.
Molte altre compagnie sul 772 operano aerei con tra i 50 (AF) e i 40 (EK) posti di in J contro i 30 di AZ.
Inoltre parlano di omogeneita' della flotta ma la premium economy sara' diversa da quella dei 330 scelta non piu' di due anni fa!

Presto ribelliamoci tutti, firmiamo una petizione, facciamo qualcosa :(

Le poltrone di Y+ saranno quindi diverse da quelle montate sull'A330...

Quindi si passa da 42+249 a 30+24+239. Sostanzialmente il numero di posti offerto totale non cambia anche se mi sembrano pochi i 30 in J.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.