Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha a portata di mano i risultati di gestione del 4° trimestre 2010? Nel sito corporate AZ mi pare non ci siano.

E il resto degli annunci? Spero che quel "nuove basi territoriali di Air One" (ma basta con 'st'Air One!) non sia tutto

Ragazzi,
se continuiamo nel thread apposito, possiamo avere una discussione più "pulita" riguardo le notizie di oggi.

@belumosi:
come ha indicato maclover, ti ho risposto nel thread apposito;
comunque AZ nel 4° trimestre 2010 dovrebbe aver perso 34€million (quindi più dei 21 di attivo attuali): fonte wikipedia in inglese (ma gli altri dati tornano....quindi presumo sia corretto)

26/10/2011 - 14:52
Alitalia-Sabre: contratto a rischio
A dicembre scade il full content, il gds chiede di più, Az non ci sta

Tra Alitalia e Sabre corre il rischio di mancato rinnovo del contratto di full content che avrebbe validità dal gennaio 2012.
Se accadesse sarebbe un grave danno, “con impatti negativi su tutti: vettore, gds, agenti, clienti individuali e clienti corporate, che non potrebbero più fruire delle tariffe dedicate concordate con Alitalia presso le agenzie di viaggi che utilizzano tale sistema”, scrive Az in una comunicazione alla distribuzione.
La compagnia ha inviato finora due note solo alle adv Sabre e non a tutte quelle connesse agli altri sistemi, una il 10 ottobre e una il 24. Alla prima ha replicato immediatamente la direzione italiana del gds con la rassicurazione che “è nostro interesse raggiungere un nuovo accordo con Alitalia”, ha scritto Antonella Vecchio, director della branch.
Ma il vettore scrive alle adv che “sebbene Alitalia continui ad essere disponibile a trovare una soluzione negoziale a condizioni coerenti con l’attuale scenario distributivo, alla luce dell’ultima offerta di Sabre, più onerosa per Alitalia della già non accettabile precedente proposta, un percorso di convergenza verso un accordo si conferma impraticabile”.
Rimandiamo alle pagine di Guida Viaggi settimanale l’approfondimento sulla vicenda interrogando le parti coinvolte.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/138263/alitalia-sabre-contratto-rischio/

Non so se qualcuno l'ha già postato. Ma ora sul sito c'è una nuova funzione: Idee di Viaggio. Tu imposti il tetto massimo di spesa, il tipo di viaggio (mete lontane, capitali europee, etc..), le date orientative di partenza e in automatico hai tutte le possibili soluzioni di viaggio per quel prezzo.

Sono totalmente ignorante sugli accordi tra compagnie aeree e gds. Come funziona? io compagnia devo pagare per essere presente ad esempio su amadeus? oppure il gds si finanzia con una percentuale sul venduto?

Ecco le nuove rotte ufficiali programmate per il 2012:
AUH - da luglio su am A330 AZ
BEN - da maggio su am E715 CT
DEL - da inizio winter 12-13 su am A330 AZ
DKR - da luglio su am A330 AZ
RHU - da aprile su am A320 AZ
TBS - da inizio summer su am A320 AZ
ZRH - da maggio su am E175 CT

ho i miei dubbi su qs rotte, se fossero vere sono deluso dalle IC....

AUH era (quasi) scontata, visto che era annunciata per il 2012.....Dakar viene forse abbinata con essa,casomai con un 4x, e il restante 3x sulla LOS di Italo, per usare 1 solo 330 nuovo.
ZHR e BEN dovevano partire l'estate scorsa......
RHU non esiste, forse volevi scrivere RUH, cioè Ryad, un pò a sorpresa, forse perchè Saudi entra in ST....TBS era inimmaginabile, ma se vogliono fare l'hub del mediterraneo bisogna puntare sul caucaso....(LX e OS voleno in tutte le 3 repubbliche)
DEl era prevista nel 2013, ma manca Seul o Shanghai!!!:(

Ultima modifica:
(LX e OS voleno in tutte le 3 repubbliche)
Per precisione

Austrian vola a Baku (Azerbaijan) e a Yerevan (Armenia) ma ha cancellato Tblisi (Georgia) da qualche mese.
Swiss non vola in nessuna delle tre invece.
Lufthansa invece vola a Baku (ex Francoforte) e Tblisi (ex Monaco)
BMI vola in tutte e 3 (alcune con scalo e tutte da Londra ovviamente)......ma chissà fino a quando sarà parte del gruppo ancora....

ho i miei dubbi su qs rotte, se fossero vere sono deluso dalle IC....

AUH era (quasi) scontata, visto che era annunciata per il 2012.....Dakar viene forse abbinata con essa,casomai con un 4x, e il restante 3x sulla LOS di Italo, per usare 1 solo 330 nuovo.
ZHR e BEN dovevano partire l'estate scorsa......
RHU non esiste, forse volevi scrivere RUH, cioè Ryad, un pò a sorpresa, forse perchè Saudi entra in ST....TBS era inimmaginabile, ma se vogliono fare l'hub del mediterraneo bisogna puntare sul caucaso....(LX e OS voleno in tutte le 3 repubbliche)
DEl era prevista nel 2013, ma manca Seul o Shanghai!!!:(
Mancano anche Berlino, Bangkok e Johannesburg...

Per precisione

Austrian vola a Baku (Azerbaijan) e a Yerevan (Armenia) ma ha cancellato Tblisi (Georgia) da qualche mese.
Swiss non vola in nessuna delle tre invece.
Lufthansa invece vola a Baku (ex Francoforte) e Tblisi (ex Monaco)
BMI vola in tutte e 3 (alcune con scalo e tutte da Londra ovviamente)......ma chissà fino a quando sarà parte del gruppo ancora....

hai ragione su Swiss....forse pensavo ancora alla vecchia Swissair....sorry, ma l'ho scritto in gran fretta!! invece ero sicuro su Austruian.....nel frattempo ho visto, per curiosità, che nè AF nè KL volano su TBS

Sei ironico??:) Berlino e Bangkok non erano mai state riportate in interviste di top manager AZ...
poi io sono Shenzen, se permetti ho una certa simpatia per destinazioni.....far east:):D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.