Thread Alitalia dal 1° settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questi sono gli interni dei tre 340 più vecchi che ha AF? un 371 di certo non lo cedono ad az.

Bhe la foto della Eco Plus è stata fatta sul terzo A340 conseganto ad AF...

si è quella
ma i sedili in Y li hanno cambiati dal 2006 (anno della foto) o sono sempre li stessi?

Credo che siano gli stessi dalla consegna dell' aereo... Ci sono foto anche più recenti della Y.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma questi sono gli interni dei tre 340 più vecchi che ha AF? un 371 di certo non lo cedono ad az.

eh si 400 :D

i 343 AF sono suddivisi così
(escludendo i 343 usati per i Caraibi da 295 posti)

272 30J/21Y+/224Y
261 30J/21Y+/210Y
275 36J/236Y

nel caso penso che AZ si andrebbe a prendere i terzi (che sono quelli vecchi)

eh si 400 :D

i 343 AF sono suddivisi così
(escludendo i 343 usati per i Caraibi da 295 posti)

272 30J/21Y+/224Y
261 30J/21Y+/210Y
275 36J/236Y

nel caso penso che AZ si andrebbe a prendere i terzi (che sono quelli vecchi)
Guarda che si riferiva al numero di produzione...
I primi A340 AF (i più vecchi) hanno la prima o la seconda configurazione.

Ma az deve qualificare il personale per i 340 o vanno bene quei comandanti e av che usa sui 330?

Siamo un po' nella "fanta Alitalia".

Se ne sono sentite tante.

1. AF che "cede" ad AZ due 777.
2. AZ che oltre ai dodici 330 ordinati esercita anche le otto opzioni
3. AF che "cede" ad AZ due 340.

Ad oggi è meglio fare i conti con i dati certi, ossia nel 2011 arrivano quattro 330 nuovi e pensionano due 767 oppure i due 330 ex AP.

Poi saremmo tutti felici se arrivassero un paio di WB a sorpresa, ma buoni, con classe economica all'altezza dei nuovi 330, non ciofeche fuori dai tempi e non in linea con i nuovi standard AZ.

Siamo un po' nella "fanta Alitalia".

Se ne sono sentite tante.

1. AF che "cede" ad AZ due 777.
2. AZ che oltre ai dodici 330 ordinati esercita anche le otto opzioni
3. AF che "cede" ad AZ due 340.

Ad oggi è meglio fare i conti con i dati certi, ossia nel 2011 arrivano quattro 330 nuovi e pensionano due 767 oppure i due 330 ex AP.

Poi saremmo tutti felici se arrivassero un paio di WB a sorpresa, ma buoni, con classe economica all'altezza dei nuovi 330, non ciofeche fuori dai tempi e non in linea con i nuovi standard AZ.

Quoto.
ma in fondo l'ipotesi di nuovi aerei, i CS con Aeroflot per le città della Russia Uralica e Asiatica, così come l'apertura di Rio, vanno chiaramente nella direzione di hub del mediterraneo, del Sud America e dell'Africa per il gruppo AF (KL_AZ) e più in generale Sky Team: speriamo sia davvero così!

Adesso su quali voli operando i 330 di AP? BOS e JFK? Su questi importanti mercati stai dando un immagine pessima di AZ che non si presenta nemmeno con un aereo nella sua livrea e con tutto il rispetto mi sembrano destinazioni che vangono molto piu' che una rotta per l'Italia da semi charter come GIG.
Da qualche parte devono volare finchè sono in flotta.
Farli volare su una rotta nuova dove devi rubare pax alla concorrenza non ha senso in quanto non avresti la livrea e daresti una brutta impressione rispetto alle compagnie che usano di solito questi pax.
Se ti presenti con il miglior materiale e servizio sulla rotta è più facile che chi vola ora con altre compagnie scelga di volare con te.
Ovvio che il discorso funziona anche al contrario e possono portarti via pax altrove, ma è pur vero che portare via è più difficile di farseli portare via.

Sono contenta che ti piaccia... ogni tanto proviamo anche a sdrammatizzare e a farci tutti due risate... :D

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma ho un po' perso il conto. Quanti 330 dovevano arrivare da piano? Quanti ne sono arrivati e quanti ne arriveranno?

il piano originale prevedeva 12 A330-200 in arrivo da APFleet. Ne sono arrivati 2.
Ma siccome ci si è resi conto (FINALMENTE!!!) che i soldi si fanno sul LR il piano probabilmente verrà modificato e serviranno altre macchine LR.

guardando un po tra le varie flotte mi sono fatto una media, secondo me i wb ideali per az sarebbero 30/35 è sostenibile come numero o ho detto una cavolata?

guardando un po tra le varie flotte mi sono fatto una media, secondo me i wb ideali per az sarebbero 30/35 è sostenibile come numero o ho detto una cavolata?

Per coprire le destinazioni auspicabili sarebbe una quantità adeguata, ma per avere una flotta del genere, bisognerebbe ricorrere troppo alla leva dell'indebitamento. In questi periodi meglio lasciar perdere, offrire un buon prodotto in piccolo e consolidare il bilancio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.