Ultimamente Alitalia sta collezionando diverse chiusure di rotte di lungo raggio durate poco tempo:
FCO-PEK
FCO-FOR
VCE-NRT
MXP-MIA
FCO-PEK
FCO-FOR
VCE-NRT
MXP-MIA
Quella che fa "male" è la FCO-PEK, le altre alla fine sono state prove, spesso sponsorizzate da aeroporti, che alla prova dei fatti si è visto non sostenibili senza incentivi e quindi chiuse.Ultimamente Alitalia sta collezionando diverse chiusure di rotte di lungo raggio durate poco tempo:
FCO-PEK
FCO-FOR
VCE-NRT
MXP-MIA
Quella che fa "male" è la FCO-PEK, le altre alla fine sono state prove, spesso sponsorizzate da aeroporti, che alla prova dei fatti si è visto non sostenibili senza incentivi e quindi chiuse.
Riguardo a NRT con l'EXPO le 2 frequenze sono sicuramente più utili a MXP per offrire un volo daily.
Sia su LH sia su TK di cinesi ne ho visti parecchi.
Finiti i soldi di Marchi, finita la festa.
Un volo economicamente insostenibile. Con o senza diritti di sorvolo sulla Russia non fa nessuna differenza.
Alitalia Increases Milan Linate – Amsterdam Service in S15
Alitalia from 29MAR15 is expanding Milan Linate – Amsterdam service, with the addition of 3rd daily flight. Planned operational schedule as follow.
AZ120 LIN0905 – 1100AMS EQV D
AZ114 LIN1135 – 1330AMS 32S D
AZ112 LIN1720 – 1915AMS EQV D
AZ121 AMS1215 – 1355LIN EQV D
AZ115 AMS1430 – 1605LIN 32S D
AZ113 AMS2015 – 2155LIN EQV D
http://airlineroute.net/2014/10/28/az-linams-s15/
Prendono il posto di qualche frequenza operata da KLM o è un aumento complessivo sulla LIN-AMS?
Il volo aggiuntivo dovrebbe essere quello a centro giornata.Alitalia Increases Milan Linate – Amsterdam Service in S15
Alitalia from 29MAR15 is expanding Milan Linate – Amsterdam service, with the addition of 3rd daily flight. Planned operational schedule as follow.
AZ120 LIN0905 – 1100AMS EQV D
AZ114 LIN1135 – 1330AMS 32S D
AZ112 LIN1720 – 1915AMS EQV D
AZ121 AMS1215 – 1355LIN EQV D
AZ115 AMS1430 – 1605LIN 32S D
AZ113 AMS2015 – 2155LIN EQV D
http://airlineroute.net/2014/10/28/az-linams-s15/
Con questo volo tra AZ e KL hanno coperto praticamente tutte le fasce orarie sulla LIN-AMS.
La LIN-AMS e' anche composta da molto p2p. Non ci vedo nulla di male nel coprire tutte le fasce orarie in sinergia.Ecco quali sono le nuove rotte internazionali di Alitalia da Linate: aumentare l'aspirazione verso hub stranieri...
Non è proprio esatto, è andata in scena una cosa del tipo: prendi questo e lascia quello.
La LIN-AMS e' anche composta da molto p2p. Non ci vedo nulla di male nel coprire tutte le fasce orarie in sinergia.
AZ e KL hanno lavorato bene ed in sintonia sulle tratte da LIN e da FCO da decenni.
Ecco quali sono le nuove rotte internazionali di Alitalia da Linate: aumentare l'aspirazione verso hub stranieri...
Ma cosa dici mai... AZ-LAI l'hanno munta per quasi un decennio a più non posso e non si è mai lamentata... che scortesi a provare a fare i propri intessi.Forse ti sfugge che AZ guadagna soldi su qualsiasi pax che vola con voli KLM a lungo raggio che sono sotto joint venture.
Forse ti sfugge che AZ guadagna soldi su qualsiasi pax che vola con voli KLM a lungo raggio che sono sotto joint venture.
Lo sappiamo che ci guadagna, ma di fatto a Linate Alitalia si sta riducendo a fare federaggio per contro terzi sia in maniera diretta coi propri voli, che indiretta, mettendo cs e prestando slot ad altri sempre per federare i loro hub, ultima arrivata Air Berlin.
I voli own business si riducono al nazionale per perde sempre piu' pax per la concorrenza del treno e ad alcune sparute rotte internazionali p2p, mercato sempre piu' sotto assedio delle low cost.