Thread Alitalia dal 1 settembre 2014


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultimamente Alitalia sta collezionando diverse chiusure di rotte di lungo raggio durate poco tempo:

FCO-PEK
FCO-FOR
VCE-NRT
MXP-MIA
 
Ultimamente Alitalia sta collezionando diverse chiusure di rotte di lungo raggio durate poco tempo:

FCO-PEK
FCO-FOR
VCE-NRT
MXP-MIA
Quella che fa "male" è la FCO-PEK, le altre alla fine sono state prove, spesso sponsorizzate da aeroporti, che alla prova dei fatti si è visto non sostenibili senza incentivi e quindi chiuse.
Riguardo a NRT con l'EXPO le 2 frequenze sono sicuramente più utili a MXP per offrire un volo daily.
 
Quella che fa "male" è la FCO-PEK, le altre alla fine sono state prove, spesso sponsorizzate da aeroporti, che alla prova dei fatti si è visto non sostenibili senza incentivi e quindi chiuse.
Riguardo a NRT con l'EXPO le 2 frequenze sono sicuramente più utili a MXP per offrire un volo daily.

Qualcuno in AZ mi ha detto che il problema con la Cina è che i cinesi preferiscono le loro compagnie e, evidentemente, gli italiani non bastano a rendere queste rotte profittevoli. Comunque, mi sembra che nel piano industriale ci sia la riapertura di FCO-PEK e MXP-PVG.
 
Alitalia Increases Milan Linate – Amsterdam Service in S15
Alitalia from 29MAR15 is expanding Milan Linate – Amsterdam service, with the addition of 3rd daily flight. Planned operational schedule as follow.

AZ120 LIN0905 – 1100AMS EQV D
AZ114 LIN1135 – 1330AMS 32S D
AZ112 LIN1720 – 1915AMS EQV D

AZ121 AMS1215 – 1355LIN EQV D
AZ115 AMS1430 – 1605LIN 32S D
AZ113 AMS2015 – 2155LIN EQV D

http://airlineroute.net/2014/10/28/az-linams-s15/
 
Alitalia Increases Milan Linate – Amsterdam Service in S15
Alitalia from 29MAR15 is expanding Milan Linate – Amsterdam service, with the addition of 3rd daily flight. Planned operational schedule as follow.

AZ120 LIN0905 – 1100AMS EQV D
AZ114 LIN1135 – 1330AMS 32S D
AZ112 LIN1720 – 1915AMS EQV D

AZ121 AMS1215 – 1355LIN EQV D
AZ115 AMS1430 – 1605LIN 32S D
AZ113 AMS2015 – 2155LIN EQV D

http://airlineroute.net/2014/10/28/az-linams-s15/

Prendono il posto di qualche frequenza operata da KLM o è un aumento complessivo sulla LIN-AMS?
 
Alitalia Increases Milan Linate – Amsterdam Service in S15
Alitalia from 29MAR15 is expanding Milan Linate – Amsterdam service, with the addition of 3rd daily flight. Planned operational schedule as follow.

AZ120 LIN0905 – 1100AMS EQV D
AZ114 LIN1135 – 1330AMS 32S D
AZ112 LIN1720 – 1915AMS EQV D

AZ121 AMS1215 – 1355LIN EQV D
AZ115 AMS1430 – 1605LIN 32S D
AZ113 AMS2015 – 2155LIN EQV D

http://airlineroute.net/2014/10/28/az-linams-s15/
Il volo aggiuntivo dovrebbe essere quello a centro giornata.
Con questo volo tra AZ e KL hanno coperto praticamente tutte le fasce orarie sulla LIN-AMS.
 
Ecco quali sono le nuove rotte internazionali di Alitalia da Linate: aumentare l'aspirazione verso hub stranieri...
La LIN-AMS e' anche composta da molto p2p. Non ci vedo nulla di male nel coprire tutte le fasce orarie in sinergia.
AZ e KL hanno lavorato bene ed in sintonia sulle tratte da LIN e da FCO da decenni.
 
La LIN-AMS e' anche composta da molto p2p. Non ci vedo nulla di male nel coprire tutte le fasce orarie in sinergia.
AZ e KL hanno lavorato bene ed in sintonia sulle tratte da LIN e da FCO da decenni.

Per la legge dei grandi numeri tutto è possibile. Io ci vedo del male quando di mezzo c'è LIN.
 
Forse ti sfugge che AZ guadagna soldi su qualsiasi pax che vola con voli KLM a lungo raggio che sono sotto joint venture.
Ma cosa dici mai... AZ-LAI l'hanno munta per quasi un decennio a più non posso e non si è mai lamentata... che scortesi a provare a fare i propri intessi.
 
Forse ti sfugge che AZ guadagna soldi su qualsiasi pax che vola con voli KLM a lungo raggio che sono sotto joint venture.

Lo sappiamo che ci guadagna, ma di fatto a Linate Alitalia si sta riducendo a fare federaggio per contro terzi sia in maniera diretta coi propri voli, che indiretta, mettendo cs e prestando slot ad altri sempre per federare i loro hub, ultima arrivata Air Berlin.
I voli own business si riducono al nazionale per perde sempre piu' pax per la concorrenza del treno e ad alcune sparute rotte internazionali p2p, mercato sempre piu' sotto assedio delle low cost.
 
Lo sappiamo che ci guadagna, ma di fatto a Linate Alitalia si sta riducendo a fare federaggio per contro terzi sia in maniera diretta coi propri voli, che indiretta, mettendo cs e prestando slot ad altri sempre per federare i loro hub, ultima arrivata Air Berlin.
I voli own business si riducono al nazionale per perde sempre piu' pax per la concorrenza del treno e ad alcune sparute rotte internazionali p2p, mercato sempre piu' sotto assedio delle low cost.

No i nazionali perché dici che c'è la concorrenza del treno.
No gli internazionali perché dici sotto assedio delle low cost.
Quindi sentiamo, quali voli metallo AZ apriresti da Linate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.