Ah, ma allora devo dare ragione a Tracanna che dice che fai la supercazzola. :-D
Lui tracanna …tu…pure!

Ah, ma allora devo dare ragione a Tracanna che dice che fai la supercazzola. :-D
con un' uscita da repubblica delle banane, quale siamo certamente in aviazione.
Non ho gli elementi per giudicare. Come passeggero mi è piaciuto il 190, il Canadese non è all' altezza, il SuperJet è ignoto, ma il gradimento dei pax è solo uno degli elementi.Ripeto, tralasciando i giochi di palazzo, se tu dovessi scegliere cosa sceglieresti?
Il 744 è morto, il 748 è un aborto, ci vuole certamente qualcosa più grande di 77W e 346.Io ad esempio ho visto sempre con molto scetticismo la scelta di AF e LH di dotarsi del 380 (gli serve davvero?)
Ho trovato anche la fonte.
EDIT DELL' AMMINISTRAZIONE
Immagine troppo grande
Dire che Bombardier non è all'altezza è un pò azzardato...quando in America(dove li hanno inventati gli aerei e sono maestri nel costruirli)ne han venduti a migliaia di CRJ.
Quali sarebbero le motivazioni di questa pochezza della macchina?
Che rimane la migliore(probabilmente),basta vedere il prezzo...
sarebbe interessante sentire il parere di qualche ingeniere aeronautico.
Air france con Brit Air non mi risulta che elimini i CRJ, anzi...
Lui tracanna …tu…pure!![]()
Dire che Bombardier non è all'altezza è un pò azzardato...quando in America(dove li hanno inventati gli aerei e sono maestri nel costruirli)ne han venduti a migliaia di CRJ.
Quali sarebbero le motivazioni di questa pochezza della macchina?
Che rimane la migliore(probabilmente),basta vedere il prezzo...
sarebbe interessante sentire il parere di qualche ingeniere aeronautico.
Air france con Brit Air non mi risulta che elimini i CRJ, anzi...
Teniamo pure conto del recente accordo con AF riguardo la manutenzione degli ERJ ed il quadro è completo, ovviamente IMHO:
ERJ: mantenimento/incremento macchine da 70 posti (e questo spiegherebbe anche l'ottimismo di Embraer nelle ultime dichiarazioni)
CRJ: fuori
SSJ: dentro con 20 macchine da 100 posti
Parere personale, tengo a precisarlo, non suffragato da nulla di più di quello che si trova sulla stampa.
oltre al 50% di ATR.
Volgiamo parlare dei DC-9-30/-40/-50 che volano o volavano fino a poche settimane fa con DL? I tanti 747-400 di primo pelo (anni 88-89-90)? Le decine di 737-200 e 727? C'è in giro una valanga e mezza di aerei con anche il doppio dell'età di alcuni MD-82 di AZ. Non per questo si possono definire nè pericolosi, ne scassoni. Dai l'età di un aeroplano è relativa se si segue scrupolosamente manutenzione e quant'altro... E' la mancanza di manutenzione interna ed esterna a renderli scassoni.Con questo concludo l'OT. Dovresti sapere che un aereo di 22 anni non è proprio come un automobile di 22 anni. Aeronauticamente l'eta del velivolo conta sino ad un certo punto.
Ti sei mai chiesto perchè è stato tenuto IDAVT di quasi 22 anni e messi al prato aerei tipo TS o TR consegnati nel 1995?
PS: MD339 non lo conosco. E' nuovo?
Credo che Comair (o un'altra) abbia già detto di voler ridurre di oltre la metà la propria flotta di CRJ dal 2012.Ok ma:
1- non sono venduti, la maggior parte sono in leasing proprio da Bombardier. Il giorno che DL, UA e soci ne mandano un centinaio a casa a Montreal si salvi chi può.
2- la maggior parte di queste macchine sono state vendute quando non c'erano concorrenti (l'E145 era ancora una promessa)
CRJ-1000 mettilo pure fuori lista... è tutto fermo su quel fronte da mesi e mesi.CRJ100/200 vs EMB145
CRJ700/705 vs EMB170/175
CRJ-900(-1000 in futuro) vs EMB190/195
Per la mia modestissima esperienza personale, dal semplice punto di vista del passeggero, vincono sempre i brasiliani sui canadesi in ogni segmento.
Tuttavia sono "volabili" anche i CRJ.
Piuttosto gli EMB135/140 sono stati scarsamente venduti mi pare, un segmento di mercato (30-40 posti) che era forse già in crisi quando uscì la famiglia ERJ, dato che per il segmento erano forse più idonei i prop (Dornier328, Saab340 e gli stessi Embraer120)
CRJ-1000 mettilo pure fuori lista... è tutto fermo su quel fronte da mesi e mesi.
Volgiamo parlare dei DC-9-30/-40/-50 che volano o volavano fino a poche settimane fa con DL? I tanti 747-400 di primo pelo (anni 88-89-90)? Le decine di 737-200 e 727? C'è in giro una valanga e mezza di aerei con anche il doppio dell'età di alcuni MD-82 di AZ. Non per questo si possono definire nè pericolosi, ne scassoni. Dai l'età di un aeroplano è relativa se si segue scrupolosamente manutenzione e quant'altro... E' la mancanza di manutenzione interna ed esterna a renderli scassoni.