Thread Alitalia dal 1 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ero sicuro che qualche fesso ci cascasse prima o poi
... ma che fesso e fesso ... erano solo distratti, poverini.

Voi mettere lo shock di cambiar vita e finire a lavorare così lontano da casa ?
Poi dove lo trovi un ufficio INPS ad Abu Dhabi o a Doha: è lo stato che non aiuta i cittadini ...

AEROPORTO FIRENZE: ALITALIA, RADDOPPIANO PASSEGGERI III TRIMESTRE

19:40 11 NOV 2011

(AGI) - Firenze 11 nov. - I passeggeri che hanno volato Alitalia sull'aeroporto di Firenze sono cresciuti del 99% nel terzo trimestre dell'anno (luglio-agosto-settembre) passando da 62 mila a 123 mila. E' quanto fanno sapere da Alitalia. Nei primi nove mesi dell'anno i passeggeri Alitalia su Firenze sono stati 293 mila con un incremento del 76% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando i passeggeri trasportati furono 167.000. Le destinazioni che Alitalia serve da Firenze sono Roma, Catania e Amsterdam. Queste ultime sono state inaugurate dalla fine di marzo di questo anno. (AGI) Com/Mav

Fonti de "il Mattino" danno Sabelli come ministro delle infrastrutture, Mattino pagina 4

(AGI) - Firenze 11 nov. - I passeggeri che hanno volato Alitalia sull'aeroporto di Firenze sono cresciuti del 99% nel terzo trimestre dell'anno (luglio-agosto-settembre) passando da 62 mila a 123 mila. E' quanto fanno sapere da Alitalia. Nei primi nove mesi dell'anno i passeggeri Alitalia su Firenze sono stati 293 mila con un incremento del 76% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando i passeggeri trasportati furono 167.000. Le destinazioni che Alitalia serve da Firenze sono Roma, Catania e Amsterdam. Queste ultime sono state inaugurate dalla fine di marzo di questo anno. (AGI) Com/Mav

E nonostante tutto nell'invernale, si continua a tagliare una frequenza sul FCO-FLR...

123.000 pax in 3 mesi equivalgono a 110 pax a volo...ossia oltre l'85% di load factor...mi sembrano risultati molto positivi.

La terza frequenza per FCO, a metà pomeriggio, è quella che offre meno connessioni.
Sarebbe auspicabile incrementare la capacità sulle altre tre ondate 7-11-19, magari con aeromobili più capienti.

Scusa e con quale a/m? L'a319 è il massimo che può atterrare a FLR e AZ usa su tutte le rotazioni proprio l'airbus.

La terza frequenza per FCO, a metà pomeriggio, è quella che offre meno connessioni.

Io stavo parlando del volo delle 14 circa da FCO che intercettava i voli in arrivo a metà mattina.
Il mio caso è sempre il solito, in inverno tornare dal JFK mi costringe a prendere il volo a metà pomeriggio e poi la connessione di prima mattina da FCO o prendere il più comodo volo notturno ma poi aspettare 5 ore la connessione a FCO.

A quanto pare Egypt Air manderà in pensione i 772, sarebbe una buona opportunità per Alitalia accaparrarsene qualcuno, l'unico problema è che sono motorizzati con PW.

spero proprio di no!! li ho presi, posso assicurarti che sono in condizioni pietose! mi han detto che i nuovi 773 sono invece ottimi (ma ancora non ho avuto il piacere di volarvi)

Sarebbe auspicabile incrementare la capacità sulle altre tre ondate 7-11-19, magari con aeromobili più capienti.

bah, io trovo ridicolo che Firenze abbia solo 3 voli per l'hub di AZ......si va sempre al ribasso....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.