Thread Alitalia dal 1° novembre

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che poi non ho mai capito se il gioco vale la candela...cioè un 319 costa quasi come un 320, ma porta solo 15-20 persone in meno...come consumi sono molto ridotti? i costi operativi giustificano la scelta?

Non saprei darti dei numeri, ma se è una macchina prodotta e venduta in migliaia di esemplari e che continua a vendere bene, evidentemente vale anche due candele. ;)
Il discorso che fai tu è corretto se intendi il 319 con impiego regional, ma non è un aereo nato per questo. Accosterei più il 318 al tuo discorso, che in effetti non vale, non una candela, ma nemmeno un moccolo a vedere i risultati :D

che poi non ho mai capito se il gioco vale la candela...cioè un 319 costa quasi come un 320, ma porta solo 15-20 persone in meno...come consumi sono molto ridotti? i costi operativi giustificano la scelta?
1 AV in meno non è un vantaggio da poco. Easyjet ha puntato quasi tutto sul 319 in parte per questo motivo.

Su VCE la base 80 resterà fino a dismissione completa quando poi passeranno al 320. Sul regional non ci sono novità, al momento qualche CRJ opera su BRI e NAP. Quando arriveranno le nuove macchine è probabile che vengano aperte quelle destinazioni di cui si vociferava qualche mese fa (SOF, WAW, ATH etc...)

1 AV in meno non è un vantaggio da poco. Easyjet ha puntato quasi tutto sul 319 in parte per questo motivo.
Proprio sbagliato: i 319 EZY hanno 156 posti e 4 AV come la maggior parte dei 320 !!!
EZY ha scelto il 319 perché della "taglia giusta" per le sue rotte.

Proprio sbagliato: i 319 EZY hanno 156 posti e 4 AV come la maggior parte dei 320 !!!
EZY ha scelto il 319 perché della "taglia giusta" per le sue rotte.
Qualcuno aveva scritto su questo forum che U2 aveva 3 AV anche se erano configurati a 156 posti. Io mi sono fidato, evidentemente sbagliando. A dire il vero non ho mai pensato di contare gli AV quando ho viaggiato con Easyjet.

Qualcuno aveva scritto su questo forum che U2 aveva 3 AV anche se erano configurati a 156 posti. Io mi sono fidato, evidentemente sbagliando. A dire il vero non ho mai pensato di contare gli AV quando ho viaggiato con Easyjet.

Confermo. Sono sempre 4 (almeno sulla tratta VCE-FCO-VCE)!

Se sono a 156 DEVONO essere 4, non è a discrezione della compagnia. La normativa prevede un a/v ogni 50 sedili installati (ocio, non pax, sedili installati, spesso si fa confusione).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.