si intende solo Eco, dato che la J l'hanno cambiata da poco. Ma include le cappelliere. Y senza IFE nuovo, ma cambio degli schermi attuali.
Sarebbe già ottimo Y e cappelliere!
si intende solo Eco, dato che la J l'hanno cambiata da poco. Ma include le cappelliere. Y senza IFE nuovo, ma cambio degli schermi attuali.
La soluzione è semplice: si va con il 320 a JFK, facendo scalo per il rifornimento a Gander come si faceva negli anni '60 pre-747.La cosa buffa è che sui 763 non ci sono gli IFE, e su un volo di 7 ore o più sono a mio avviso fondamentali, mentre sono presenti sui nuovi 32S che vengono usati per voli anche di un'ora, e non sono attivati![]()
Se ci lasciavano le Sorrento, ci metterei la firmaLa soluzione è semplice: si va con il 320 a JFK, facendo scalo per il rifornimento a Gander come si faceva negli anni '60 pre-747.![]()
Perchè erano -200B e aveva ordinato i 744, i famosi 747-443 che si è poi presa Virgin Atlantic (G-VROS, -VGAL, -VLIP, -VROM (AeroSur), -VROY) e AZ ha optato per 6 777-200ER al posto dei 744 direttamente da Boeing + 4 in leasing da GECAS.Io mi sono sempre chiesto una cosa: perchè AZ dismise i buoni Jumbo la bellezza di ben 8 anni fa, se quasi tutte le compagnie lo utilizzano ancora?
Si, furono sostituiti con gli allora nuovi di pacca tripli, ma perchè non fu aumentata la flotta, bensi sostituita?
Scusa se rivango così nel passato, ma non sono mai riuscito a capirlo.
Certo che sì.
Ce la fanno quelli di BV a 280 pax....
Tieni presente che i 767 volavano regolarmente anche in Giappone un tempo.
Adeguamento cabina + wingletsCavolo, avevo pesantemente sottostimato le capacità dei 767!
Beh allora AZ potrebbe davvero farlo un pensierino sui 767, adeguandoli agli standard di un aereo moderno di lungo raggio. Altrimenti non hanno senso, meglio rottamarli asap.
Questo thread esiste per raccogliere le numerose quotidiane notizie minori su Alitalia, che non meriterebbero ciascuna un thread apposito, ma è stato completamente dirottato da chi, come antani e air.surfer, lo usa per discutere all' infinito di eventi passati che non sono d' interesse generale, né soprattutto di attualità.
Non potendo ripulirlo dal cellulare lo chiudo, per riaprirlo più tardi e dedicarlo ESCLUSIVAMENTE allo scopo originale.
Ci vorrebbe uno sforzo estremo, non si capisce che cosa voglia dire Arrigo.ennesimo articolo di arrigo......banalità a commento di una tabella interessante che non riesco a postare .......se qualcuno riesce a postarla...penso che potrebbero scaturire commenti più interessanti di quelli fatti da arrigo
Alitalia: Colaninno, non preventivabile cosa accadra' fra 2 anni
SINGAPORE (MF-DJ)--"Negli affari, non si puo' escludere nulla. E 'il mercato che ci suggerisce cosa dobbiamo fare. La priorita' di Alitalia e' quella di fare profitti. Dopo di che, aspettiamo e vediamo".
Cosi' Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, Immsi e Piaggio, ha risposto alla domanda della Dowjones Newswires sulla possibile fusione tra la compagnia di bandiera italiana e Air France-Klm.
Secondo gli estratti di un libro pubblicato la settimana scorsa, l'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli prevede di raccomandare agli azionisti la fusione con il vettore francese nel 2013, quando i soci del vettore della Magliana saranno liberi di vendere le proprie partecipazioni. Colaninno, in merito alle dichiarazioni di Sabelli, ha detto la scorsa settimana che l'idea di una fusione "e' sicuramente non condivisa dagli azionisti", tra i quali figura la stessa Air France-Klm con il 25% del capitale.
Colaninno ha precisato che gli azionisti di Alitalia si sono impegnati a mantenere le loro partecipazioni fino al 2013. "Sulla base esclusivamente di questo fatto, io naturalmente non saro' in grado di preventivare cosa succedera' tra due anni", ha detto l'imprenditore mantovano, aggiungendo che "non e' opportuno" commentare quello che la compagnia aerea potrebbe fare in futuro. Il premier Silvio Berlusconi ha inoltre sostenuto la scorsa settimana la necessita' che il vettore aereo italiano rimanga italiano.
Quanto all'operativita', Colaninno ha ribadito che Alitalia prevede di chiudere in pareggio, a livello operativo, il 2011, e probabilmente di tornare in utile nel 2012. "Il mercato sta andando molto bene, dando buoni risultati", ha precisato il presidente di Alitalia, aggiungendo che la compagnia intende aprire nuove rotte verso Pechino e Shanghai il prossimo anno.
Il mese scorso, Alitalia ha annunciato per il terzo trimestre un utile netto di 39 mln euro, in crescita rispetto al milione di euro di un anno prima.
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=795751&lang=it
quindi oltre a Pechino ci sarà anche Shanghai?
lascia perdere quello che dice Colaninno.Io finché non parla Sabelli considero che non abbia detto niente. L'altro giorno smentiva Sabelli su Air France ora invece dice "mani libere" , gli affari sono affari...![]()
su questo c'è da dire però che anche se C & S fossero più o meno favorevoli alla vendita a AF, non saranno poi loro a dover decidere.
Che piaccia o no dal 2013 gli azionisti avranno veramente le mani libere di fare con le proprie quote ciò che vogliono.
Potrebbero fare uno spezzatino PEK-PVG.
Però effettivamente quando parla Colaninno meglio dosare bene le parole.
si lasciamo perdere anche se le macchine ci sarebbero per ulteriori 2 LR da agosto/settembre.
ennesimo articolo di arrigo......banalità a commento di una tabella interessante che non riesco a postare .......se qualcuno riesce a postarla...penso che potrebbero scaturire commenti più interessanti di quelli fatti da arrigo:
http://www.ilsussidiario.net/News/E...so-l-Alitalia-che-non-va-piu-in-rosso/123723/