Thread Alitalia dal 1° novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ FlyIce
Si parlava dei LF visto che tu hai postato un dubbio sui LF dei voli long haul.
Dopo la smentita ti sei palesemente attaccato alla storia degli yield, cavalcando la notizia dell'offerta sulla LAX-FCO (offerte che vengono fatte in continuazione anche dalla super yield oriented mamma LH anche sulla stessa 'only super biz' MXP).
Nessuno ha mai detto che AZ abbia yield stellari, ma sicuramente la tendenza e' in netto miglioramento.

oltretutto LH offre sulla FCO - FRA - LAX - ZRH - FCO da novembre a febbraio una tariffa prenotabile a 400€ o US Airways via CLT/PHL 460
 
@ FlyIce
Si parlava dei LF visto che tu hai postato un dubbio sui LF dei voli long haul.
Dopo la smentita ti sei palesemente attaccato alla storia degli yield, cavalcando la notizia dell'offerta sulla LAX-FCO (offerte che vengono fatte in continuazione anche dalla super yield oriented mamma LH anche sulla stessa 'only super biz' MXP).
Nessuno ha mai detto che AZ abbia yield stellari, ma sicuramente la tendenza e' in netto miglioramento.
Siccome mi sono sfufato di sentirmi dire da altri cosa stavo dicendo io; qui c'è la mia risposta a Shenzen:
Buoni LF: sono dabbero così buoni dato che AZ è una delle compgnie in Europa con i LF più bassi ?

Buoni yield: se alla fine dell'anno perdi soldi, molti come è stato l'anno scorso e parecchi anche quest'anno, gli yield (ricavi unitari) sono ancora troppo bassi.
Siccome non avevo avuto repliche degne di questo nome, se siete in grado rispondete nei contenuti, così magari viene fuori una discussione interessante, altrimenti tacete.
 
Siccome mi sono sfufato di sentirmi dire da altri cosa stavo dicendo io; qui c'è la mia risposta a Shenzen:

Siccome non avevo avuto repliche degne di questo nome, se siete in grado rispondete nei contenuti, così magari viene fuori una discussione interessante, altrimenti tacete.

C'è poco da rispondere. In AZ si sente la mancanza di un Product Manager delle tue elevate capacità. Chissà che non ti baleni in mente l'idea di mandare il tuo CV alla Magliana. Io sarei il tuo primo sostenitore! :D

A parte gli scherzi, yields e LF dipendono da tanti fattori che è semplicemente inutile andare a valutarli così come sono: occorre vedere qual'è il costo KM/passeggero, su quali direttrici il LF è più basso e quali è più alto. Sono convinto che la LIN-FCO pesi molto (in negativo) sui dati generali, così come le tratte "sovvenzionate" come quelle da TRN o quelle in continuità. Quindi stiamo parlando come sempre di aria fritta poichè non stiamo prendendo in esame tutte e dico tutte le variabili in gioco.
 
L'offerta oggi e' pubblicizzata nella sezione viaggi del "LA Times".

Nell'articolo la giornalista spiega come riuscire a beccare la tariffa da 999$.
Evidentemente, come fatto notare da qualcuno, questo tipo di tariffa e' limitata e non e' automatico aggiudicarsela...


ROME DEAL: FIVE NIGHTS + AIRFARE FOR $999 FROM ALITALIA

If you need a reason to go to Rome, here's one: to see the newly restored underground chambers of the Colosseum, which opened to the public last month. Alitalia is offering a thrifty five-night vacation package to get you there.

The deal: Alitalia's Rome package includes round-trip airfare from Los Angeles to Rome, five nights at a hotel, daily breakfast and some fees. Prices start at $999 per person, plus tax, based on double occupancy.

When: Good for stays through Dec. 11 and Jan. 9 through Feb. 28. You must book by Nov. 30.

Tested: Based on its winter flight schedule, Alitalia recommends leaving Los Angeles on Sunday and returning on Saturday. When you go to the Alitalia webpage that features the package, you may select any of four partner travel agencies to make a reservation.

I chose Go-today.com because it was the only one that offered online reservations (all of the agencies allow you to book by phone). I opted to leave Jan. 16 and found the $999-per-person rate available for that departure.

As a comparison, I went online and checked round-trip flights from Los Angeles to Rome for the same dates; the lowest fare was about $1,100 per person plus tax. So with the package, you're basically getting your hotel and breakfast for free.


http://www.latimes.com/travel/deals/la-trb-italy-20101103,0,3052456.story
 
Siccome non avevo avuto repliche degne di questo nome, se siete in grado rispondete nei contenuti, così magari viene fuori una discussione interessante, altrimenti tacete.
Ma di quali contenuti parli? Sei tu che continui a voler fare intendere che sei a conoscenza di cose che altri non sanno. Metti puntini, faccine e fai supposizioni.
Non e' carino dire ad altri utenti di tacere, evidentemente hai finito le argomentazioni.
Sui LF long haul i dati ci sono, ufficiali, e sono alti.
Sullo yield nulla di pubblico (ovviamente), ma si presume in discreta ripresa (+24% sales di Magnifica ad esempio).
Se ti rode per questo, beh fattene una ragione.
 
il costo dell'hotel si aggira per 5 notti ( a testa) appena provato a prenotare all'ATA hotel specificato sui 250€ (anche questo in offerta) quindi il volo costerebbe 462€.
Se l'offerta al pubblico è di 250€ vuol dire che per una vendita abbinata sarà ancora meno.
Praticamente il volo "acquisto lato Usa" con pacchetto fly e hotel viene a costare più o meno come le offerte della concorrenza... ma certi devono sempre trovare da parlare male.
 
...
Sui LF long haul i dati ci sono, ufficiali, e sono alti.
Sullo yield nulla di pubblico (ovviamente), ma si presume in discreta ripresa (+24% sales di Magnifica ad esempio).
Se ti rode per questo, beh fattene una ragione.
Vero sono alti, altissimi se confrontati con il nazionale AZ; ma se li confronti con quelli che il lungo raggio lo fanno di professione (es: KL o VS) così alti non sono.
Su LR fai soldi solo con LF davvero alti e con anche il cargo sotto.

La ripresa dalla "Maginfica" mi sembra normale che ci sia: l'anno scorso le classi premium sono state particolarmente colpite dalla crisi e si stanno riprendendo, in tutto il mondo, non solo su AZ.
AZ poi con la ristrutturazione da AZ/LAI ad AZ/CAI era ai minimi termini e questo spiega la risalita sopra la media.
Perché dovrei "rodere" ? Mica me ne frega niente ...
 
(ASCA) - Roma, 5 nov - Trenta carrozzieri esperti nella riparazione di strutture meccaniche, rimozione e installazione di elementi strutturali e di fissaggio, foratura, scontornatura e ripiegatura di lamiere. Queste sono le competenze che devono avere i candidati che sta selezionando l'agenzia per il lavoro Adecco (Virt-X: ADEN.VX - notizie) per conto di una compagnia aerea. La sede dei prescelti e' l'aeroporto di Fiumicino. Due le possibili forme contrattuali: in somministrazione a tempo determinato o con contratto a termine con l'azienda. E' necessario essere automuniti. Candidature all'e-mail cristina.pacifici@ adecco.it, indicando il riferimento ''carrozzieri''.
 
PAPA SCEGLIE ALITALIA PER VIAGGIO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

(ASCA) - Roma, 5 nov - Alitalia e' la compagnia scelta da Sua Santita' Benedetto XVI per il viaggio apostolico che avra' inizio domani 6 novembre con il volo AZ 4000 da Roma Fiumicino a Santiago De Compostela.

Alitalia e' onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi apostolici di Sua Santita' all'estero e di mettere a servizio della delegazione pontificia l'affidabilita' e la qualita' dei propri servizi.

Il volo - precisa un comunicato - sara' effettuato con l'Airbus A320 ''Citta' di Fiumicino'', uno dei nuovi aerei entrati di recente nella flotta di Alitalia. L'equipaggio e' composto da 2 comandanti, 1 primo ufficiale e 7 assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalita' e impegno nel corso della loro carriera professionale. Coordinatore del Volo e' il Comandante Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo Alitalia. Il comandante titolare e' Giacomo Belloni, Capo Pilota del Settore Airbus, con 11.000 ore di volo all'attivo.

Sara' inoltre presente il team operativo dedicato ai Voli Speciali Alitalia.

L'Airbus decollera' dall'aeroporto di Roma Fiumicino alle 8.30 ed arrivera' all'aeroporto internazionale di Santiago De Compostela alle 11.30.

http://www.asca.it/news-PAPA__SCEGLIE_ALITALIA_PER_VIAGGIO_A_SANTIAGO_DE_COMPOSTELA-963553-ORA-.html
 
Stando a Slotcoordination.nl, Alitalia ha chiesto l'equivalente di 4 frequenze settimanali in più sui collegamenti per l'Italia (si sale da 2.356 a 2.604).
Fossero utilizzate tutte e 4 si potrebbe portare, per esempio, il volo su TRN da 5xw a daily e i 2 su LIN anche loro entrambi daily (da 6xw ciascuno).
Si avrebbero così 6 daily in totale (3 FCO, 2 LIN, 1 TRN) nei 217 giorni della stagione estiva (S11) che farebbero 1.302 slot totale (a/r 2.604). E i conti tornano.
 
Aggiungo:

papa_02_672-458_resize.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.