Thread Alitalia dal 1° novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che la confusione nei suoi posts regna sovrana...

e comunque andate a vedere i posti disponibili per queste tariffe e confrontateli poi con l'offerta massima di posti per il periodo considerato e vedrete come la percentuale di posti offerti a tal prezzo sia bassa.
(al di la di questa specifica offerta a 999USD)
 
su quali rotte vengono usati i 332 airone?
chiedo questo perchè stavo controllando i voli di ritorno da JFK a gennaio 2011, e di mercoledì pomeriggio vola il nuovo 330, di giovedì pomeriggio il 332, nonostante sul timetable di adr risulti in entrambe i casi il 330...
dove si può avere certezza di quale aeromobile viene fatto uso?
grazie
A volte il giovedi sulla tratta FCO-JFK viene usato il 332 Airone.
ma stanno facendo l'upgrading a 777 visto che uno credo sia sempre in check.
Fisso su EWR e BOS.
Comunque basta che vai sul sito Alitalia, facendo una ricerca dei voli nelle date che ti interessano.
Clicchi sull'immagine del sedile verde e ti verrà aperta una finestra con la disponibilità dei posti.
Il codice 332 sta per gli Airone, riconoscibili anche perchè la turistica inizia dalla fila 10, mentre i 330 sono i nuovi, e la prima fila turistica parte dalla 11.
 
e comunque andate a vedere i posti disponibili per queste tariffe e confrontateli poi con l'offerta massima di posti per il periodo considerato e vedrete come la percentuale di posti offerti a tal prezzo sia bassa.
(al di la di questa specifica offerta a 999USD)
L'offerta 999 USD ricordo che è volo+hotel; oltre ai posti in vendita sui GDS e sul sito AZ devi anche considerare gli eventuali allottment charter che ci sono quasi sicuramente sia verso il Giappone che verso gli US (crociere)

Fai confusione fra alti LF e alti yield.
No: se svendi i biglietti gli yield sono bassi. Semplice e lineare.
 
No: se svendi i biglietti gli yield sono bassi. Semplice e lineare.
Fare ottime offerte e' giusto in ambito commerciale, e soprattutto non esiste nessuna compagnia che non ne fa.
Seguendo il tuo ragionamento Jet Airways considera la clientela di MXP come dei barboni viste le tariffe che ha offerto.

Cmq fai confusione fra LF e yield.
 
Volo operato da Luxair
Check In gestito da Alitalia
Vendita biglietti gestito da AirFrance
Ci manca che la vendita dei panini sia gestita da KLM

E siamo abbellu puntu desu accabara!!!

E' vero ma c'é confusione da molte parti per i contratti, ti faccio alcuni esempi:
Quando lavoravo in SEA Handling nel 2007 TAP:
- assistenza pax e servizi di rampa fatta da SEA Handling.
- biglietteria fatta da EAS (Air One).

LH a LHR:
- assistenza pax fatta da bmi (in precedenza fatta da Globeground poi divenuta Servisair);
- servizi di rampa fatti da Menzies (in precedenza fatti da Aviance);
- biglietteria LH ma con personale bmi.

Alitalia a JFK:
- assistenza pax e supervisione di rampa fatta da personale Swissport con divisa Alitalia;
- servizi di rampa fatti da ASIG;
- biglietteria fatta da Swissport con divisa Alitalia e supervisione Alitalia.
 
Fare ottime offerte e' giusto in ambito commerciale, e soprattutto non esiste nessuna compagnia che non ne fa.
Seguendo il tuo ragionamento Jet Airways considera la clientela di MXP come dei barboni viste le tariffe che ha offerto.

Cmq fai confusione fra LF e yield.
Ti garantisco che non c'è nessuna confusione, anche perché di LF negli ultimi post non ne ho proprio parlato. Quindi la confusione è solo vostra. Lo yield è il ricavo unitario: tariffa diviso km percorsi dal pax.
Vendi i biglietti a prezzi stracciati, lo yield scende, il LF si spera che salga perché attiri più pax ma non è detto.

Jet Airways è in fase di startup, quindi è normale a MXP come ovunque nel mondo che ci siano delle tariffe vantaggiose.
Le ha fatte anche CX ma molto brevemente, in startup l'A/R era sugli 800 € ora è stabilmente sopra i 1000. Giusto per fare un esempio ...
 
Dove sono i fenomeni che sostevano che AZ avesse yield alti sul lungo raggio ?!!? :D :D

immagino che anche i loro di yelds siano al tracollo

lufthansaofferteusajt5.gif


KW2110_silhouette_IT_it.gif
 
Ti garantisco che non c'è nessuna confusione, anche perché di LF negli ultimi post non ne ho proprio parlato. Quindi la confusione è solo vostra.

Jet Airways è in fase di startup, quindi è normale a MXP come ovunque nel mondo che ci siano delle tariffe vantaggiose.
Le ha fatte anche CX ma molto brevemente, in startup l'A/R era sugli 800 € ora è stabilmente sopra i 1000. Giusto per fare un esempio ...

Perchè AZ con il LAX-FCO nella winter non è praticamente allo starup?

Offerta poi dedicata alla clientela americana (dove AZ si sa che soffre di più), legata ad una sistemazione alberghiera che sarà scontatissima, insomma lo fanno in molti "fuori casa".

Se dovessimo dire che vanno male le rotte su cui ci sono offerte mi sa che ne salveremmo poche...comprese della tua tanto amata LH.

E per fortuna che ci sono offerte periodicamente, personalmente preferisco spenderli per shopping gli € risparmiati!
 
Perchè AZ con il LAX-FCO nella winter non è praticamente allo starup?

Offerta poi dedicata alla clientela americana (dove AZ si sa che soffre di più), legata ad una sistemazione alberghiera che sarà scontatissima, insomma lo fanno in molti "fuori casa".

Se dovessimo dire che vanno male le rotte su cui ci sono offerte mi sa che ne salveremmo poche...comprese della tua tanto amata LH.

E per fortuna che ci sono offerte periodicamente, personalmente preferisco spenderli per shopping gli € risparmiati!

il costo dell'hotel si aggira per 5 notti ( a testa) appena provato a prenotare all'ATA hotel specificato sui 250€ (anche questo in offerta) quindi il volo costerebbe 462€.
 
@FlyIce

C' erano molti post che parlavano di LF alti sui voli LR Alitalia, ma non ricordo pletore di vantati alti yield.
Hai fatto confusione fra i post.
No sei tu che hai scarsa memoria.
quoto al 100%, la coterminalizzazione ora non ha senso, visto che si riempiono già da FCO con buoni LF e yield.
E questo è solo il primo che ho trovato in meno di 10 secondi ... basta scavare e perle simili ne saltano fuori a palate.
 
Grande Antani!!!
L'ultima che gira sul 77 è che il figlio del ministro,assunto con i punti dell'ESSELUNGA se lo siano sifonato al check...che però grazie all'intervento del DOV è stato tutto messo a tacere...infatti volano praticamente "in coppia" loro due che bei momenti

Ammazza che serve che siete.
Comunque c'e' da dire che (se fosse vero) ammiro il coraggio del controllore che lo ha fermato al check. Immagino sia stata una decisione veramente sofferta e immagino, sempre se fosse vero, quanto il nobil figliolo si possa esser messo per cappello il triplo.
Ma siccome credo sia una fandonia, il fatto che quest'ultimo zompi davanti a tutti è perchè se lo merita, cosi come vi meritate voi di fare la schiuma sul treevventi.
Del resto non avete mica fatto a botte per partire dal BB nei mesi dell'agitazione per poi fare a gomitate in faccia per firmare questo contratto dove c'è chiaramente scritto che il 25% è a disposizione dell'azienda?
Chi è causa del suo mal...
 
Ultima modifica:
@ FlyIce
Si parlava dei LF visto che tu hai postato un dubbio sui LF dei voli long haul.
Dopo la smentita ti sei palesemente attaccato alla storia degli yield, cavalcando la notizia dell'offerta sulla LAX-FCO (offerte che vengono fatte in continuazione anche dalla super yield oriented mamma LH anche sulla stessa 'only super biz' MXP).
Nessuno ha mai detto che AZ abbia yield stellari, ma sicuramente la tendenza e' in netto miglioramento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.