Ovviamente no
Grazie,
Alla fine non è che Bombatutto abbia torto, non fraintendetemi, in linea di principio, c'è un subcontractor che ha un contratto di servizio con AZ e che credo sia vincolato (come dovrebbe essere) ad uno standard di servizio.
Se in determinati momenti di alta affluenza non è sufficiente il personale del bar messo a disposizione vuol dire che non rispetta lo standard di servizio. Quindi bisognerebbe farglielo notare e magari "forzarlo" ad assumere personale a sufficienza.
E' un discorso molto generale e gradirei che non venisse strumentalizzato o frainteso sul thread ma in linea di principio, se aiuti a pulire la sala o a mettere l'acqua in frigo, e non lo fai fare a chi di competenza (perché poveraccio non riesce proprio essendo oberato di lavoro) tecnicamente stai dando una scusa al subcontractor per non assumere una persona in più.
Scusate l' OT
Allora diciamo che dovrebbe essere cambiato il contratto...
Bombatù, capisco la tua visione,credimi. Ma c'è un però. Sai bene che le aziende in difficoltà non assumono valanghe infinite di dipendenti ma il numero "giusto" o,spesso,anche un numero minore di quelli che servirebbero.
Non fatemi dare giudizi su questa pratica però... ; )
Dipende da che punto di vista la guardi. Se sei uno che sta a casa senza lavoro magari la chiami in modo differente.
Non ce la fai proprio a parlare in generale eh? In genere se manca personale le aziende assumono, sia pur stagionalmente.
Incommentabile.
...
Con tutto questo, aiutare un collega in difficolta' per me e' una reazione umana e normale. Se poi alla fine diventa un'abitudine parli con chi di dovere.
Lo so che c'è un però ed è legato alla condizione di precariato, condizione della quale spesso le aziende approfittano. Comunque... da quello che ho capito tu hai un contratto stagionale, lavoro sul quale fai conto altrimenti te ne saresti giá trovato un altro più stabile. Immagino tu abbia colleghi assunti a tempo indeterminato che svolgono le tue stesse mansioni. Che cosa penseresti se ad un certo punto loro decidessero di fare anche quello che non gli compete, pagati, gratis o solo per fare bella figura con il loro supervisore, e te non venissi richiamato a causa di questo aumento di flessibilitá rimanendo disoccupato? La chiameresti sempre umanitá come fa Flyking?
Grazie,
Alla fine non è che Bombatutto abbia torto..
Ah ma allora hai proprio deciso di suicidarti!![]()
A costo di scatenare l'ira funesta di tante persone, mi sembra che il tuo atteggiamento sia incommentabile..
mi hai fatto sbellicare...Scusa ti rispondo fra un attimo, devo aprire la porta al messo per farmi consegnare la scomunica![]()
Londonfog mi ha anticipato di poco, ma il concetto non cambia: se do una mano un paio di volte perché c'è n'è bisogno la chiamo umanità, se la situazione si protrae e viene sfruttata la disponibilità dei dipendenti a farsi carico di ruoli non propri, segnalo a chi di dovere.
Se l'azienda soldi non ne ha, tocca a quelli che ci sono dentro dare il 101% per permettere a quelli che ancora ci lavorano di portare a casa la pagnotta e di non ritrovarsi tutti con le gambe all'aria. Come ho detto, prima si ristabilizza l'azienda e poi si pensa a quelli che sono stati lasciati indietro in questo processo.
Non è esattamente il concetto che hai espresso qui:
Questo perchè ho sempre pensato che per ogni "mano" che io do, un piccolo pezzo di pilota rimane a casa senza lavoro.
Sapete se le novità del piano industriale inizieranno ad avere effetto già con la winter o bisognerà aspettare la summer 2014? In particolare mi riferisco alla apertura delle nuove rotte internazionali da LIN e conseguente riduzione di frequenze sulla navetta. Inoltre per quando è prevista l'apertura della nuova base Airone a PMO e la chiusura di quella a MXP? Grazie.
A costo di scatenare l'ira funesta di tante persone, mi sembra che il tuo atteggiamento sia incommentabile.
.
Oddio.. semmai qui dentro ti fanno una standing ovation.![]()
Quanto ad UM, beh direi che il bonus é esaurito...![]()
Quindi va bene l'agguato stile camorra o la giustizia sommaria fai da te, in pieno stile italico.Belle cose, bella musica e pure bellaggente