Piccola curiosita', vedo che oggi alle 13:50 da Gatwick c'e' un LGW-FCO di AZ (volo AZ8425). Qualcuno sa' il motivo di questo charter?
View attachment 4071 Ecco lo sticker che piano piano verranno applicati a tutti gli aerei sulle porte d'ingresso![]()
Mi sembra una cosa un po' inutile e patetica..........
lo trovo inutilmente patriottico
È il nuovo slogan che verrà utilizzato anche per le pubblicità, di inutile ha ben poco
È il nuovo slogan che verrà utilizzato anche per le pubblicità, di inutile ha ben poco
E dai...
per una volta che fanno qualche cosa, cerchiamo di non essere negativi a priori...
...
La pubblicità, seconda me, va fatta quando hai TUTTE le carte in regola per farla.....altrimenti sembra che vuoi prendere in giro qualcuno.....
errore strategico, grande...
Alitalia che ci piaccia o no, (a me ad esempio non piace e non e' un segreto) e' un carrier di riferimento per il nostro paese e, del nostro paese.
Parlando asetticamente ha un brand di valore anche se malconcio; l' esperienza mi insegna che tutte le azioni che sono volte a recuperare un brand sono sempre benvenute. Nel suo piccolo, questa mi sembra andare verso questa direzione, chiaro che, una rondine non fa primavera.
Io non penso che sia uno slogan a risolvere i problemi di Alitalia.
Prima vanno risolti i problemii delle pulizia degli aerei a FCO, del sito che non funziona, dei dipendenti " scazzati", del call center che non risolve i problemi, ecc,ecc. Quando tutto funziona, se si vuole fare un bel slogan e una campagna pubblicitaria per esaltare il prodotto, ben venga. Ma in questo momento, questo slogan sembra essere un qualcosa per "coprire" ciò che non funziona.....e in questo modo può diventare un grande autogoal.....
Se il prodotto AZ fosse veramente competivo, la miglior pubblicità verrebbe dai clienti stessi.....senza il bisogno di spendere soldi in slogan come questo....Ovviamente, è solo un parere strettamente personale....
Umberto, hai ragione pero' se non e' accompagnata da almeno una campagna reale per risolvere uno dei problemi di customer service AZ (a terra, in volo, dove ti pare) corre il rischio di essere l'equivalente di un ipotetico "FCO la porta e lo specchio dell'Italia" e alla lunga danneggierebbe ulteriormente un brand gia' "pieno di cerotti" e renderebbe vani gli sforzi gia' fatti per migliorare il brand stesso.
Vorrei che fosse proprio cosi'.... spero ci sia un piano dietro.. (ironic mode on) dici che non dobbiamo piu' fidarci? (ironic mode off)