Thread Alitalia dal 1° gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
All' arrivo a TLV come sono i controlli? interrogatorio di terzo grado?

no c'è solo un po' di coda ai controlli, soprattutto se arrivi quando arrivano i voli dagli USA, il problema è più che altro quando parti per tornare, terzo grado, passaggio bagaglio da spedire sotto lo scanner, poi check-in, poi altre domande prima del controllo ai metal detector (o dopo, oddio non ricordo, vabbè non cambia) e basta

no c'è solo un po' di coda ai controlli, soprattutto se arrivi quando arrivano i voli dagli USA, il problema è più che altro quando parti per tornare, terzo grado, passaggio bagaglio da spedire sotto lo scanner, poi check-in, poi altre domande prima del controllo ai metal detector (o dopo, oddio non ricordo, vabbè non cambia) e basta

Scusa ma di solito in generale i cotrolli maggiori li ho sempre subiti in ingresso a un Paese in modo da verificare se sei persona a loro gradita, all' uscita quando abbandoni un Paese dovrebbero essere contenti che te ne vai, non so se mi sono spiegato.

Scusa ma di solito in generale i cotrolli maggiori li ho sempre subiti in ingresso a un Paese in modo da verificare se sei persona a loro gradita, all' uscita quando abbandoli in Paese dovrebbero essere contenti che te ne vai, non so se mi sono spiegato.

eh lo so, ma è così
il massimo che ti chiedono è dove vai, quanto stai, con chi stai e perchè sei in Israele, non mi sono mai capitate altre domande

Ma per favore. Avrebbe trovato altri lessor.

Prima però di parlare, conoscere..Come altri lessors? tu conosci chi ti affitta immediatamente da un giorna ad un altro i primi 20 A320 Ap e poi ti cede il cotratto per altri 40 tutti standardizzati uguali?
dimmene uno. La wind jet ha i 319 tutti diversi e con motorizzazioni diverse.

eh lo so, ma è così
il massimo che ti chiedono è dove vai, quanto stai, con chi stai e perchè sei in Israele, non mi sono mai capitate altre domande

Dipende....

unica volta a TLV lo scorso anno, avevo sul passaporto il visto Iraniano ( ci ero stato in vacanza qualche anno fa ): apriti cielo !

Mi hanno portato in una stanzona nei pressi del controllo passaporti, sono stato lì ad attendere quasi un'ora e mezza. Poi, con una certa gentilezza devo dire, mi chiamano in una stanza dove una funzionaria ( una gnocca pazzesca ! Scusate lo OT ) mi interroga per una decina di minuti sul perché e percome sono a TLV. Le dico abbastanza arrabbiato che l'autista del pullmino che mi attende è probabilmente già andato via, allora la funzionaria mi chiede il tel dell'albergo, riesce a fermare il pulmino, mi augura buone vacanza e via.

Al ritorno, piccolo consiglio per velocizzare le operazioni di controllo: presentati direttamente in mutande ! :D

L'esigenza del raggiungimento del pareggio (operativo) incombe,tagliati gli hotel da 4 a 3 stelle per i naviganti,4 stelle solo se ubicati in aeroporto.
Inviato personale Az sottobordo a verificare se i carburantisti arrotondano i classici 100kg in più.
Per chi non lo sapesse qualora si selezionasse ad esempio una quantità di 6000kg il sistema rifornisce 5900 e spicci non chiedetemi perchè ma non lo sò,ecco il motivo per cui solitamente l'addetto rifornitore aggiunge 100kg in più per avere la quantità richiesta.
Az ora manda proprio personale a verificare che la botte non aggiunga i 100kg.

Dipende....

unica volta a TLV lo scorso anno, avevo sul passaporto il visto Iraniano ( ci ero stato in vacanza qualche anno fa ): apriti cielo !

Mi hanno portato in una stanzona nei pressi del controllo passaporti, sono stato lì ad attendere quasi un'ora e mezza. Poi, con una certa gentilezza devo dire, mi chiamano in una stanza dove una funzionaria ( una gnocca pazzesca ! Scusate lo OT ) mi interroga per una decina di minuti sul perché e percome sono a TLV. Le dico abbastanza arrabbiato che l'autista del pullmino che mi attende è probabilmente già andato via, allora la funzionaria mi chiede il tel dell'albergo, riesce a fermare il pulmino, mi augura buone vacanza e via.

Al ritorno, piccolo consiglio per velocizzare le operazioni di controllo: presentati direttamente in mutande ! :D

dipende dalla nazionalità ovviamente, una ragazza di origine Iraniana era davanti a me ha subito lo stesso trattamento (anche se aveva i fogli dell'ambasciata di Israele col visto etc)

Inviato personale Az sottobordo a verificare se i carburantisti arrotondano i classici 100kg in più.
Per chi non lo sapesse qualora si selezionasse ad esempio una quantità di 6000kg il sistema rifornisce 5900 e spicci non chiedetemi perchè ma non lo sò,ecco il motivo per cui solitamente l'addetto rifornitore aggiunge 100kg in più per avere la quantità richiesta.

Dottò, sono 100 kg in più: che faccio, glieli incarto o li magna subito ? :D:D

IFE = In-Flight Entertainment (ossia anche anche gli schermi a muro/soffitto/cantina)

Da non confondere con gli schermi personali...
Grazie

Io ho parlato di airshow, cioè delle mappe e dei dati sul volo che i 321 AZ non hanno. Per TLV ti tocca sciropparti 4 ore buone di "Just for Laughs" e filmati promozionali ... allettante :D

Per chi non lo sapesse qualora si selezionasse ad esempio una quantità di 6000kg il sistema rifornisce 5900 e spicci non chiedetemi perchè ma non lo sò,ecco il motivo per cui solitamente l'addetto rifornitore aggiunge 100kg in più per avere la quantità richiesta.Az ora manda proprio personale a verificare che la botte non aggiunga i 100kg.

Scusa ma questa usanza che non comprendo non potrebbe avere risvolti negativi sulla sicurezza del volo?

Grazie

Io ho parlato di airshow, cioè delle mappe e dei dati sul volo che i 321 AZ non hanno. Per TLV ti tocca sciropparti 4 ore buone di "Just for Laughs" e filmati promozionali ... allettante :D

l'airshow non viene trasmessa sempre nemmeno sui 767, ma solo ad intervalli di ore, averla sui 321 sembra chieder lusso ad az.

Grazie

Io ho parlato di airshow, cioè delle mappe e dei dati sul volo che i 321 AZ non hanno. Per TLV ti tocca sciropparti 4 ore buone di "Just for Laughs" e filmati promozionali

Esagerato, FCO TLV saranno 3h di volo effettivi (sched. 3h15m).

Al ritorno sono 3 e 55.

Comunque un simpatico baco del sito AZ le fa sembrare molte di più :D

AZ 811 Tel Aviv-Roma
Numero del volo: AZ811

Da: Tel Aviv (TLV)
Orario partenza: 14.55 Terminal
A: Roma (FCO)
Orario di arrivo: 17.50 Terminal 3
Giorno di arrivo: Stesso giorno
Durata del volo: 4 ore 55 minuti
Distanza: 1404 Miglia

Aeromobile: AIRBUS A321

TLV FCO però sono quasi 4 ore di volo
comunque si è come ha detto Fly riguardo l'intrattenimento è quello la, non ti aspettare chissà che cosa

PS come mai sullo schedule Skyteam risulta questo sul pasto?

Flight Alitalia 811
From Tel Aviv-Yafo (TLV) Terminal 3
Departure Time 1455
To Rome (FCO) Terminal 3
Arrival Time 1750
Duration 3h55m
Meal
Aircraft Type 321

non ti danno un tubo? mi pare strano

Qualcuno sa quando usciranno i dati del risultato economico AZ dell'ultimo trimestre ? Come saranno questi numeri, rispetto alle previsioni ? Avete indicazioni ?

grazie

Una delle possibili alternativa ad AZ è TK anche se gli orari non sono ottimi come quelli di AZ. TK opera la MXP-IST-TLV credo tutta con NB quindi anche in questo caso niente PTV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.