Di traumatico nei viaggi verso Israele ci sono solo i controlli in partenza da TLV. Estenuanti.
All' arrivo a TLV come sono i controlli? interrogatorio di terzo grado?
Di traumatico nei viaggi verso Israele ci sono solo i controlli in partenza da TLV. Estenuanti.
All' arrivo a TLV come sono i controlli? interrogatorio di terzo grado?
no c'è solo un po' di coda ai controlli, soprattutto se arrivi quando arrivano i voli dagli USA, il problema è più che altro quando parti per tornare, terzo grado, passaggio bagaglio da spedire sotto lo scanner, poi check-in, poi altre domande prima del controllo ai metal detector (o dopo, oddio non ricordo, vabbè non cambia) e basta
Scusa ma di solito in generale i cotrolli maggiori li ho sempre subiti in ingresso a un Paese in modo da verificare se sei persona a loro gradita, all' uscita quando abbandoli in Paese dovrebbero essere contenti che te ne vai, non so se mi sono spiegato.
Ma per favore. Avrebbe trovato altri lessor.
soprattutto in cockpit c'è moltissimo equilibrio.
Cpt 30/35 anni anzianità (ap) 2003 e oltre
F/O 40/50 anni anzianità AZ 1997/2000
eh lo so, ma è così
il massimo che ti chiedono è dove vai, quanto stai, con chi stai e perchè sei in Israele, non mi sono mai capitate altre domande
Dipende....
unica volta a TLV lo scorso anno, avevo sul passaporto il visto Iraniano ( ci ero stato in vacanza qualche anno fa ): apriti cielo !
Mi hanno portato in una stanzona nei pressi del controllo passaporti, sono stato lì ad attendere quasi un'ora e mezza. Poi, con una certa gentilezza devo dire, mi chiamano in una stanza dove una funzionaria ( una gnocca pazzesca ! Scusate lo OT ) mi interroga per una decina di minuti sul perché e percome sono a TLV. Le dico abbastanza arrabbiato che l'autista del pullmino che mi attende è probabilmente già andato via, allora la funzionaria mi chiede il tel dell'albergo, riesce a fermare il pulmino, mi augura buone vacanza e via.
Al ritorno, piccolo consiglio per velocizzare le operazioni di controllo: presentati direttamente in mutande !![]()
Inviato personale Az sottobordo a verificare se i carburantisti arrotondano i classici 100kg in più.
Per chi non lo sapesse qualora si selezionasse ad esempio una quantità di 6000kg il sistema rifornisce 5900 e spicci non chiedetemi perchè ma non lo sò,ecco il motivo per cui solitamente l'addetto rifornitore aggiunge 100kg in più per avere la quantità richiesta.
Dottò, sono 100 kg in più: che faccio, glieli incarto o li magna subito ?![]()
GrazieIFE = In-Flight Entertainment (ossia anche anche gli schermi a muro/soffitto/cantina)
Da non confondere con gli schermi personali...
Per chi non lo sapesse qualora si selezionasse ad esempio una quantità di 6000kg il sistema rifornisce 5900 e spicci non chiedetemi perchè ma non lo sò,ecco il motivo per cui solitamente l'addetto rifornitore aggiunge 100kg in più per avere la quantità richiesta.Az ora manda proprio personale a verificare che la botte non aggiunga i 100kg.
Grazie
Io ho parlato di airshow, cioè delle mappe e dei dati sul volo che i 321 AZ non hanno. Per TLV ti tocca sciropparti 4 ore buone di "Just for Laughs" e filmati promozionali ... allettante![]()
Perché ?l'airshow non viene trasmessa sempre nemmeno sui 767, ma solo ad intervalli di ore, averla sui 321 sembra chieder lusso ad az.
Grazie
Io ho parlato di airshow, cioè delle mappe e dei dati sul volo che i 321 AZ non hanno. Per TLV ti tocca sciropparti 4 ore buone di "Just for Laughs" e filmati promozionali
Al ritorno sono 3 e 55.Esagerato, FCO TLV saranno 3h di volo effettivi (sched. 3h15m).
Esagerato, FCO TLV saranno 3h di volo effettivi (sched. 3h15m).