Thread Alitalia dal 1° febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SU ALITALIA

Caro Presidente del Consiglio,
lei due anni fa si impegnò in prima persona per non fare svendere Alitalia ad Airfrance, raccolse un gruppo d'imprenditori che hanno dato vita a CAI che ha fuso la vecchia AZ con AIRONE.
Putroppo Presidente, il bilancio di questo anno d'attività è gravemente insufficiente e pieno di false promesse e scarsi risultati.
Noi come lei siamo uomini del fare, è per questo che, anzichè soffermarci nell'elencare le cose che non vanno e/o le promesse non mantenute, vogliamo proporci come consulenti per provare a salvare CAI da un fallimento che appare annunciato e che nella migliore delle ipotesi vedrà Alitalia come compagnia Regionale di Airfrance, con tutte le conseguenze negative che questo avrà sul nostro Paese.
Siamo un gruppo di appasionati che hanno maturato competenze ed esperienze lavorative in altri campi, ma la passione per il volo e l'aviazione ci ha permesso di diventare esperti nell'analizzare e pianificare le politiche del trasporto aereo.
Come sopraddetto ci proponiamo di supportare e consigliare l'attuale management di CAI per provare a salvare e rilanciare ALITALIA, incominciando con un piano strategico che non duri lo spazio di un mattino, ne abbiamo contati almeno 10 in questo anno.

Firmato: Alcuni membri di EDIT

www.varesenews.it
 
Caro Presidente del Consiglio,
lei due anni fa si impegnò in prima persona per non fare svendere Alitalia ad Airfrance, raccolse un gruppo d'imprenditori che hanno dato vita a CAI che ha fuso la vecchia AZ con AIRONE.
Putroppo Presidente, il bilancio di questo anno d'attività è gravemente insufficiente e pieno di false promesse e scarsi risultati.
Noi come lei siamo uomini del fare, è per questo che, anzichè soffermarci nell'elencare le cose che non vanno e/o le promesse non mantenute, vogliamo proporci come consulenti per provare a salvare CAI da un fallimento che appare annunciato e che nella migliore delle ipotesi vedrà Alitalia come compagnia Regionale di Airfrance, con tutte le conseguenze negative che questo avrà sul nostro Paese.
Siamo un gruppo di appasionati che hanno maturato competenze ed esperienze lavorative in altri campi, ma la passione per il volo e l'aviazione ci ha permesso di diventare esperti nell'analizzare e pianificare le politiche del trasporto aereo.
Come sopraddetto ci proponiamo di supportare e consigliare l'attuale management di CAI per provare a salvare e rilanciare ALITALIA, incominciando con un piano strategico che non duri lo spazio di un mattino, ne abbiamo contati almeno 10 in questo anno.

Firmato: Alcuni membri di EDIT


www.varesenews.it

:astonished::astonished::astonished:
Ditemi che sto sognando, vi prego!
 
Caro Presidente del Consiglio,
lei due anni fa si impegnò in prima persona per non fare svendere Alitalia ad Airfrance, raccolse un gruppo d'imprenditori che hanno dato vita a CAI che ha fuso la vecchia AZ con AIRONE.
Putroppo Presidente, il bilancio di questo anno d'attività è gravemente insufficiente e pieno di false promesse e scarsi risultati.
Noi come lei siamo uomini del fare, è per questo che, anzichè soffermarci nell'elencare le cose che non vanno e/o le promesse non mantenute, vogliamo proporci come consulenti per provare a salvare CAI da un fallimento che appare annunciato e che nella migliore delle ipotesi vedrà Alitalia come compagnia Regionale di Airfrance, con tutte le conseguenze negative che questo avrà sul nostro Paese.
Siamo un gruppo di appasionati che hanno maturato competenze ed esperienze lavorative in altri campi, ma la passione per il volo e l'aviazione ci ha permesso di diventare esperti nell'analizzare e pianificare le politiche del trasporto aereo.
Come sopraddetto ci proponiamo di supportare e consigliare l'attuale management di CAI per provare a salvare e rilanciare ALITALIA, incominciando con un piano strategico che non duri lo spazio di un mattino, ne abbiamo contati almeno 10 in questo anno.

Firmato: Alcuni membri di EDIT


www.varesenews.it

L'ho sempre detto che troppo alcool fa male....
 
Quest'anno arriveranno anche quelle, disegnate da un noto stilista italiano.

Bene il rinnovamento da una parte, comunque se non fossero piu' verdi mi mancherebbero un po'... alla fine tutti riconoscono la divisa alitalia per la giacca verde.

Es. Ai tempi del volo MXP-IAD alla immigration ad IAD c'era sempre una addetta AZ munita di divisa verde che aiutava italioti che non parlassero inglese all'immigration, e faceva la sua figura....

Comunque non avevo notato che Zaia col suo fazzoletto verde era in perfetto abbinamento!!!! ahaha
 
dal sito az.

SB_aprilia_tcm10-37350.jpg
.

Il vecchio e il nuovo... :D
 
Alitalia: Fantozzi avvia vendita immobili vecchia compagnia


ROMA (MF-DJ)--Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, avvia la procedura di vendita di alcuni beni immobili di proprieta' della vecchia Alitalia: nel bando pubblicato oggi su alcuni quotidiani sono elencati gli immobili, di proprieta' di Alitalia e Alitalia Servizi, che verranno ceduti. Si tratta di cinque porzioni di fabbricato a Sesto San Giovanni, Barcellona, Vienna, Buenos Aires e San Paolo, oltre alla vecchia sede della compagnia a Roma (gli uffici della nuova Alitalia sono stati tutti spostati a Fiumicino), un hangar e un'officina motori nella zona aeroportuale di Fiumicino.

Le manifestazioni di interesse, si legge nel bando, dovranno arrivare entro le 12h00 del prossimo 12 marzo: i soggetti interessati saranno eventualmente ammessi alla due diligence e invitati a presentare offerte vincolanti per l'acquisto degli immobili. La vendita sara' effettuata al prezzo piu' alto, purche' non inferiore al valore fissato da una perizia giurata. red/rov



(END) Dow Jones Newswires

February 11, 2010 04:18 ET (09:18 GMT)
 
Alitalia: Fantozzi avvia vendita immobili vecchia compagnia


ROMA (MF-DJ)--Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, avvia la procedura di vendita di alcuni beni immobili di proprieta' della vecchia Alitalia: nel bando pubblicato oggi su alcuni quotidiani sono elencati gli immobili, di proprieta' di Alitalia e Alitalia Servizi, che verranno ceduti. Si tratta di cinque porzioni di fabbricato a Sesto San Giovanni, Barcellona, Vienna, Buenos Aires e San Paolo, oltre alla vecchia sede della compagnia a Roma (gli uffici della nuova Alitalia sono stati tutti spostati a Fiumicino), un hangar e un'officina motori nella zona aeroportuale di Fiumicino.

Le manifestazioni di interesse, si legge nel bando, dovranno arrivare entro le 12h00 del prossimo 12 marzo: i soggetti interessati saranno eventualmente ammessi alla due diligence e invitati a presentare offerte vincolanti per l'acquisto degli immobili. La vendita sara' effettuata al prezzo piu' alto, purche' non inferiore al valore fissato da una perizia giurata. red/rov



(END) Dow Jones Newswires

February 11, 2010 04:18 ET (09:18 GMT)

Ma, tralasciando che non siamo in un paese "normale", e' normale che dopo 1 anno e passa dalla cessione ci sia ancora il commissario straordinario? Ci vuole cosi' tanto a chiudere il tutto? Un annetto mi sembra un po' troppo...

Va beh mi sono risposto da solo!
 
Somma Lombardi (Varese), 11 feb. - (Adnkronos) - Nel 2009 le perdite operative di Alitalia saranno di circa 270 mln di euro. Lo ha affermato l'ad della Compagnia aerea, Rocco Sabelli, presentando allo scalo di Malpensa il piano triennale della Societa' per gli aeroporti milanesi. ''Nel primo trimestre del 2009 abbiamo perso 210 mln di euro, 60 mln nel secondo trimestre e siamo stati in pareggio nel secondo semestre. Il conto e' presto fatto''.
 
Caro Presidente del Consiglio,
lei due anni fa si impegnò in prima persona per non fare svendere Alitalia ad Airfrance, raccolse un gruppo d'imprenditori che hanno dato vita a CAI che ha fuso la vecchia AZ con AIRONE.
Putroppo Presidente, il bilancio di questo anno d'attività è gravemente insufficiente e pieno di false promesse e scarsi risultati.
Noi come lei siamo uomini del fare, è per questo che, anzichè soffermarci nell'elencare le cose che non vanno e/o le promesse non mantenute, vogliamo proporci come consulenti per provare a salvare CAI da un fallimento che appare annunciato e che nella migliore delle ipotesi vedrà Alitalia come compagnia Regionale di Airfrance, con tutte le conseguenze negative che questo avrà sul nostro Paese.
Siamo un gruppo di appasionati che hanno maturato competenze ed esperienze lavorative in altri campi, ma la passione per il volo e l'aviazione ci ha permesso di diventare esperti nell'analizzare e pianificare le politiche del trasporto aereo.
Come sopraddetto ci proponiamo di supportare e consigliare l'attuale management di CAI per provare a salvare e rilanciare ALITALIA, incominciando con un piano strategico che non duri lo spazio di un mattino, ne abbiamo contati almeno 10 in questo anno.

Firmato: Alcuni membri di EDIT

www.varesenews.it
Commenti? Facciamo un minuto di silenzio?

(cit. Luciana Littizzetto che sicuramente sarebbe più brava dell'interno team di geni incompresi.)

Riguardo le divise sono contento! Quelle attuali AZ mi piacciono ma c'è bisogno di aria nuova.
 
ma che grande coddata italiana (oooopps ho scambiato la d con la r)

Alitalia: 270 mln perdita operativa 2009

Presidente Colaninno, non previsto aumento di capitale



(ANSA) - MALPENSA (VARESE), 11 FEB - Nel 2009 Alitalia dovrebbe segnare una perdita operativa di circa 270 milioni di euro. 'Nel primo trimestre dell'anno - afferma l'Ad Rocco Sabelli - siamo stati sotto di 210 milioni, di 60 milioni nel secondo trimestre, praticamente in pareggio negli ultimi sei mesi: il conto e' presto fatto'. Ad oggi non e' necessaria una ricapitalizzazione di Alitalia, dichiara intanto il presidente Roberto Colaninno.
 
Falso, ci sono ancora centinaia di persone a Magliana anche perché il CED non è spostabile sic et simpliciter.

La palazzina CED è ancora di proprietà AZ, mentre i palazzoni A B C di Magliana erano state vendute e riprese in affitto. Per questo hanno spostato le persone dei palazzoni a FCO.
 
No, aspè... che senso ha vendere, riaffittare e non starci??


Era una di quelle cose fatte dalla vecchia gestione, anni fa, mi pare sotto Mengozzi. Per fare cassa, erano stati venduti i palazzoni, compattati gli uffici e riaffittati.

Adesso i palazzoni sono stati lasciati in favore di FCO proprio per non pagare l'affitto, cosa che per il CED non serve fare, in quanto di proprietà.
 
Anni addietro, fu fatta la stessa cosa per la sede dell'Eur, un'operazione mai ben chiarita nei costi: venduto il grattacielo ( si narra per quattro baiocchi ), e ripreso in affitto ( si narra per cifre folli ) in attesa di trasferire tutto ai palazzoni di Magliana. Ovviamente ci furono grossi ritardi, con grande godimento del nuovo padrone del grattacielo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.