Thread Alitalia dal 1 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quali scusa? Quei pochi rimasti (6) restano così per l'eventuale futuro passaggio ad AP Smart Carrier.

Grazie ZFox.... quindi confermi che AP Smart Carrier sarà composto da ben dodici A320 (EI-DSK / L / R / S / T / M / V / W / X / Y / Z e I-WEBA / BB) ?

Grazie ZFox.... quindi confermi che AP Smart Carrier sarà composto da ben dodici A320 (EI-DSK / L / R / S / T / M / V / W / X / Y / Z e I-WEBA / BB) ?

Assolutamente no, non ho detto questo :)
Però se si verificherà l'apertura di nuove basi ufficialmente preannunciata, da qui ad un paio d'anni è verosimile una flotta del genere.

Però se si verificherà l'apertura di nuove basi ufficialmente preannunciata, da qui ad un paio d'anni è verosimile una flotta del genere.
Infatti, quelli rimasti verranno utilizzati per le nuove basi che verranno aperte nei prossimi anni, VCE la prima, però essendo nel tempo è ovvio che possono cambiare idea.

...
Certo per il pax è un ritardo di un paio d'ore rispetto all'arrivo previsto, ma, guardando il bicchiere mezzo pieno, si può avere la fortuna di arrivare a LIN anziché MXP :D
...
la fortuna è solo se uno abita vicino a LIN e non è andato a MXP in auto, altrimenti è una maledizione.

Alitalia: Colaninno, deve diventare piu' grande
Gruppi industriali devono integrarsi in Europa Milano, 13 dic - "In questa Europa che si sta riorganizzando non solo la moneta deve integrarsi, ma anche i gruppi industriali. Bisogna diventare piu' grandi e anche Alitalia deve diventare piu' grande. Bisogna trovare il modo". Lo ha detto Roberto Colaninno, interpellato sul futuro della compagnia aerea di cui e' presidente. C'e' un 'accento francese' in vista per Alitalia che ha Air France come primo azionista e partner operativo? "Alitalia parlera' tutte le lingue", ha risposto Colaninno. Gli- 13-12-11 13:51:42 (0193)

Alitalia: Micciche', chiudera' 2011 in linea con previsioni

MILANO (MF-DJ)--"Mi sembra che si stia chiudendo il 3* anno piu' o meno in linea con le previsioni. Fino al 3* trimestre si era addirittura oltre le previsioni, mentre l'ultimo periodo dell'anno ha registrato un calo del traffico business. Questo e' in linea con quello che sta accadendo nel Paese. L'azienda e' comunque sana dal punto di vista della competitivita' e dell'efficienza".

Lo ha dichiarato il D.G. di Intesa Sanpaolo, Gaetano Micciche', a margine di una conferenza all'Universita' di Bocconi, riferendosi alla compagnia aerea Alitalia.

Per quanto riguarda le indiscrezioni relative all'eventuale futura fusione con Air France, Micciche' ha spiegato di non sapere "cosa succedera'. La mia idea e' che queste grandi aziende dei servizi a livello mondiale sono destinate ad una sempre piu' importante concentrazione. La mia opinione e' che tra qualche anno si arrivera' anche alla concentrazione delle grandi sigle come Sky Team" o One World. Secondo Micciche' le concentrazioni potrebbero avvenire anche a livello di struttura di capitale, "pero' e' una mia idea personale".

Per quanto riguarda infine Alitalia il d.g. di Intesa Sanpaolo ha precisato che "alla fine del 2012 scade il lock-up" con Air France. "All'inizio del 2013 si valutera'. Una futura aggregazione credo che sia fisiologica, ma non c'e' nulla, ripeto nulla, in essere al momento". alb/npe

http://borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=933256&lang=it
http://www.corriere.it/notizie-ulti...are-piu-grande/13-12-2011/1-A_000690811.shtml

Dovrebbero essere in leasing, essendo ex Volareweb,a meno che quest'ultima non li avesse acquistati cash,ma non credo proprio.
Non erano ex-Volareweb, ma Alitalia (vecchia) che li aveva comprati "cash" per far ripartire VE [se ricordo giusto].

Comunque è abbastanza irrilevante e pure un po' OT.

Vero mi ero espresso male. Intendevo dire che al momento di 320, in livrea AP, ci sono i 6 AP più altri 6 che invece sono di CAI, totale 12 in livrea AP

Alitalia: Colaninno, smentisco categoricamente ingresso Delta in capitale

Dowjones

MILANO (MF-DJ)--"E' incredibile, smentisco categoricamente".

Cosi' ha risposto il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, a chi gli riportava la notizia apparsa oggi su un quotidiano, secondo cui Delta Airlines, in vista della scadenza del lock up prevista per il 2012, sarebbe interessata ad entrare nel capitale di Alitalia. ofb/ds

qualcuno ha idea di come mai da metà gennaio a tutto febbraio è impossibile acquistare voli diretti per BOS e EWR?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.